E’ una delle mete più richieste (e apprezzate) dagli dalle coppie in viaggio di nozze, soprattutto per il mare cristallino e per la natura incontaminata, un vero patrimonio di flora e fauna. Le Seychelles sono un piccolo arcipelago (aperto al turismo da appena 30 anni) costituito da tante isole così diverse tra loro e tutte da scoprire, dove mare, spiagge di sabbia bianchissima, ma anche montagne e piccole foreste regalano continue emozioni, in un ecosistema davvero straordinario.

Ritratto in breve

Una miriade di piccole isole (sono 115) in un mare turchese costellato da barriere coralline fra le più belle al mondo e popolato da tartarughe e delfini. La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, è un arcipelago la cui leggendaria bellezza si estende tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore. Uniche nel loro genere, queste isole regalano al turista spettacoli sempre nuovi e sorprendenti: giganteschi blocchi granitici che si ergono dal mare come autentiche sculture levigate da secoli di erosioni; una vegetazione lussureggiante con le sfumature rosso vivo della terra e coste di sabbia bianchissima in contrasto con atolli che galleggiano come boschetti verdi sull’acqua trasparente delle lagune. Qui, infatti, la subacquea è l’attività sportiva più praticata: le immersioni, grazie alle basse profondità, permettono anche ai neofiti di incontrare una fauna marina variegata, composta da squalimurenerazze e le migliaia di specie di pesci colorati della barriera corallina. Ma Seychelles significa anche picchi remoti e vallate selvagge, raggiungibili lungo decine di sentieri tracciati, per la gioia di chi ama il trekking e le lunghe passeggiate. In questo santuario della natura, hanno trovato il loro habitat naturale alcune delle specie animali più rare al mondo. Così, osservare una tartaruga gigante di 150 kg che si muove lentamente sul terreno umido e magari osare avvicinarsi ad accarezzarla è una delle meraviglie che alle Seychelles si possono vivere quotidianamente. Così, si rinnova ogni giorno il viaggio nei sapori della cucina creola, frutto di due secoli di tradizioni e commistioni tra cuisine française , influenze indiane, cinesi e sapori africani.

 

SCHEDA TECNICA

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: soggiorno al mare 

TIPOLOGIA DI CLIENTE: dinamico, autonomo, amante del sole, del mare e della natura. 

IL PERIODO MIGLIORE PER EFFETTUARE IL VIAGGIO: grazie alla loro posizione geografica, le Seychelles possono essere visitate pressocchè tutto l’anno (ad eccezione di dicembre e gennaio che sono mesi piovosi). Ad ogni modo, il periodo migliore ca da aprile ad ottobre. 

LA DESTINAZIONE IN BREVE: le isole delle Seychelles corrispondono all’immagine che si sogna quando si pensa ad un “Paradiso Tropicale”. Un tripudio di colori, profumi, sabbia bianchissima, acqua cristallina, natura incontaminata, rocce di granito, fiori e frutti che si trovano solo qui. 

SPECIALE SPOSI: SPECIALE SCONTO PER GLI SPOSI A MAHÈ: DOLCE DI BENVENUTI, 1 BOTTIGLIA DI VINO ED 1 BORSA DA MARE ALL’ARRIVO; 1 COCKTAIL DURANTE IL SOGGIORNO. A PRASLIN: POLO PER LUI, PAREO PER LEI, 2 TELI, 1 COCO DE MER SOUVENIR, 1 BOTTIGLIA DI VINO ALL’ARRIVO; 1 CENA CON MENÙ FISSO ED 1 BICCHIERE DI CHAMPAGNE IN UNO DEI RISTORANTI PRESENTI NEL RESORT DURANTE IL SOGGIORNO.

1° giorno: Italia - Mahè

Partenza con volo di linea per Mahè. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Mahè

Arrivo a Mahè e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

3° e 4° giorno: Mahè

Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per il relax. Vi suggeriamo di dedicarvi alla scoperta delle 75 e più spiagge bianchissime lambite da un’acqua cristallina e che regalano agli amanti del mare la possibilità di fare snorkeling e dilettarsi in immersioni tra meravigliosi parchi marini dove è possibile ammirare coralli, stelle marine, crostacei, pesci dai mille colori e tartarughe marine. Oppure di esplorare i numerosi sentieri forestali all’interno del Morne Seychellois National Park o visitere gli ateliers di artigianato locale e prodotti autoctoni. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: Mahè - Praslin

Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Praslin. All’arrivo trasferimento in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Dal 6° al 9° giorno: Praslin

Giornate a disposizione per il relax. Potrete dedicarvi alla scoperta di quella che le Seychelles hanno scelto come “rappresentante” delle lore caratteristiche più belle, Praslin. Vi suggeriamo di visitare alcune delle attrazioni di questa isola, come la Valee de Mai, la foresta dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dove si trova la più alta concentrazione di coco-de-mere delle Seychelles ed alcune delle più belle baie di Praslin come Anse Lazio per citarne una. E ancora, di dedicarvi alle attività acquatiche come snorkeling ed immersioni alla scoperta delle meraviglie di questo mare. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno: Praslin - Mahè - Italia

Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Mahè. Quindi proseguimento per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almento 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +3 ore rispetto all’Italia; +2 ore quando in Italia vige l’ora legale. 
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Rupia delle Seychelles
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese, Francese, Creolo

Sistemazione

MAHE': Constance Ephelia***** - PRASLIN: Constance Lemuria*****

 

 

ESTENSIONI CONSIGLIATE

Dubai: A partire da € 291,00 per persona per 2 giorni

Abu Dhabi: A partire da € 298,00 per persona per 2 giorni


Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Aprile 2019
a 31 Ottobre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 3.400,00