E’ uno dei paesi africani più ricchi e conosciuti: al suo interno ospita infatti savane popolatissime da animali selvaggi, culture conservatesi intatte fino ad oggi, foreste equatoriali e montagne dalle cime spesso innevate, deserti e altopiani, ma anche spiagge e barriere coralline. Davvero l’ideale quindi per avventure, safari, e naturalmente anche molto relax al mare.

Il Kenya è il gioiello dell’Africa dell’Est e offre uno scenario mozzafiato. Per il vostro viaggio, che segna il debutto di una nuova vita a due, camminate sulle tracce di Ernest Hemingway esplorando le meraviglie della savana.

Andare in luna di miele in Kenya significa condividere la grande avventura che tutti sognano fin dalla più tenera infanzia: vedere da vicino il leone, la gazzella e, probabilmente più di ogni altro, l’elefante. La combinazione di fauna selvaggia e paesaggio della savane dà origine al suggestivo scenario del safari.

I Plus. Il Kenya è incomparabile in quanto a spunti d’evasione per una coppia: spiagge di sabbia bianca e palme di cocco a non finire, immersioni per ammirare il paesaggio oceanico, deserto ed escursioni a piedi o in ferrata. Scegliete la vostra Africa e tenetevi forte: il brivido e l'avventura sono assicurati.

Il lato chic. È vero che il Kenya rima con spazi sconfinati e natura selvaggia, ma non è immune dal presentare un lato vip e chic. Anzi! Il padre di Barack Obama è nato qui, molte pellicole di grande successo hollywoodiano ne hanno fatto il loro scenario (Gorilla nella Nebbia, con Sigourney Weaver, e The Constant Gardner, con Rachel Weisz, giusto per citarne alcuni). Non dimenticate di andare a visitare la casa dove ha vissuto Karen Blixen, autrice del libro La mia Africa, da cui fu tratto il famoso e suggestivo film.

 

SCHEDA TECNICA

PARTENZE GARANTITE: Tutti i giorni. 

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Safari + soggiorno al mare. 

TIPOLOGIA DI CLIENTE: dinamico, amante della natura e dei suggestivi paesaggi della savana. 

IL PERIODO MIGLIORE PER EFFETTUARE IL VIAGGIO: Il periodo migliore per visitare il Kenya va da settembre a febbraio. Le stagioni sono due: la stagione delle grandi piogge da aprile a giugno e la stagione delle piccole piogge da metà novembre a metà dicembre. 

PARTENZE: Tutti i giorni. 

LA DESTINAZIONE IN BREVE: meravigliosi scenari naturali, ricchezza culturale, safari fotografici, grande diversità faunistica, presenza dei “big five”, ampie spiagge di sabbia bianca, mare cristallino. 

 

 

SPECIALE SPOSI: 1 COLAZIONE IN CAMERA E FIORI IN CAMERA ALL’ARRIVO .

Privilegi per gli sposi: sistemazione in camera Lion/Crocodile, tavolo riservato al ristorante, fiori all’arrivo in camera, 1 bottiglia di prosecco in camera all’arrivo, 1 colazione continentale servita in camera, 1 massaggio di coppia, 1 cena à la carte riservata con bottiglia di vino, riassetto serale della camera, 1 escursione Canyon Marafa. Pacchetto a pagamento con disponibilità limitata. € 183,00 a settimana per persona.

1° giorno: Italia - Mombasa

Partenza con volo per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Mombasa - Parco Nazionale Tsavo Est

Arrivo all’aeroporto di Mombasa, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il Parco Nazionale Tsavo Est. Lungo il percorso si effettua un primo fotosafari. Pranzo al lodge e nel pomeriggio, partenza per un nuovo fotosafari. Cena e pernottamento al lodge.

3° giorno: Parco Nazionale Tsavo Est - Parco Nazionale Tsavo Ovest

Dopo la prima colazione alle prime luci dell’alba, si parte per il parco nazionale Tsavo Ovest. Lungo il percorso, si effettua il primo fotosafari della giornata. Pranzo al lodge e nel primo pomeriggio secondo fotosafari della giornata. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno: Parco Nazionale Tsavo Ovest - Parco Nazionale Amboseli

Dopo la prima colazione alle prime luci dell’alba, si parte alla volta del Parco Nazionale Amboseli. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio si esce per un nuovo fotosafari fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Parco Nazionale Amboseli - Nairobi - Parco Nazionale del Lago Nakuru

Dopo la prima colazione alle prime luci dell’alba, si parte per Nairobi dove si arriva per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue alla volta del Parco Nazionale del Lago Nakuru per un fotosafari fino al tramonto. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

6° giorno: Parco Nazionale del Lago Nakuru - Riserva Nazionale Masai Mara

Dopo la prima colazione alle prime luci dell’alba, si parte per raggiungere la Riserva Nazionale del Masai Mara. L’arrivo è previsto per il pranzo. Il pomeriggio è dedicato ad un fotosafari alla scoperta di questa spettacolare riserva. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

7° giorno: Riserva Nazionale Masai Mara

Prima colazione alle prime luci dell’alba. L’intera giornata di oggi è dedicata all’esplorazione della selvaggia ed affascinante riserva del Masai Mara. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

8° giorno: Riserva Nazionale Masai Mara - Nairobi - Mombasa

Prima colazione e partenza per Nairobi. L’arrivo è previsto per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per raggiungere la costa. Arrivo a Mombasa e sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione.

9° giorno: Mombasa - Watamu

Colazione in hotel, trasferimento e sistemazione in albergo per il soggiorno mare. Trattamento di all inclusive in albergo.

Dal 10° al 15° giorno: Watamu

Giornate a disposizione per rilassarsi sulla lunghissima spiaggia bianca di sabbia fine che si estende per 15 chilometri da Watamu a Majungo. Qui, durante la bassa marea, si creano piccoli atolli di sabbia candida che si possono raggiungere con una passeggiata, offrendo così alla vista uno spettacolo eccezionale. Potrete poi decidere di effettuare alcune delle escursioni proposte in loco volte alla scoperta della zona. Trattamento di all inclusive in albergo.

16° giorno: Mombasa - Italia

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Mombasa e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento della richiesta del visto.
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +2 ore rispetto all’Italia, +1 ora quando in Italia vige l’ora legale. 
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    visto turistico (tourist visa, 50 USD o 40 EURO) valido per un mese o tre mesi emesso in loco
  • Info Moneta

    Moneta

    Scellino keniota (Ksh o Kes).
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Consigliata la profilassi antimalarica
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese, kiswahili; sulla costa è diffuso l’italiano.

Sistemazione

Strutture 4*/5*

Parco Nazionale Tsavo Est: Aruba Lodge;

Parco Nazionale Tsavo Ovest: Kilaguni Serena Lodge;

Parco Nazionale Amboseli: Amboseli Serena Lodge;

Parco Nazionale del Lago Nakuru: Sarova Lion Hill;

Riserva Nazionale Masai Mara: Sarova Mara Camp;

Mombasa: Hotel Voyager Beach Resort;

Watamu: Watamu Beach.


Pensione completa durante il safari - All Inclusive durante il soggiorno mare

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01/12/18 al 31 Marzo 2019
e dal 01/10/19 al 31 Dicembre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 3.600,00