La Thailandia permette di organizzare un viaggio di nozze che unisce ozio, cultura e natura. Di fatto, da Nord a Sud, sono molte le destinazioni ideali per un viaggio esotico e fuori dal comune. 

La Thailandia ha molto da offrire, grazie ai suoi paesaggi eterogenei.

Il Nord della Thailandia, turismo autentico 

La città di Chiang Mai è una delle più tipiche del Paese, lontana dalle spiagge da sogno del Sud. Ma se desideri un viaggio naturalistico ed autentico, è lì che devi andare! 

Puoi facilmente noleggiare una moto per una giornata, per e gironzolare in solitaria per la campagna! I piccoli villaggi tipici ti permetteranno di vedere la Thailandia più autentica.

Per poi andare a Bangkok, la capitale sfarzosa, che non dorme mai, passaggio obbligato di ogni viaggio in Thailandia. Il punto d'incontro dei turisti è la strada Khaosan, perfetta per fare baldoria, e dunque molto rumorosa. Per un viaggio di nozze, perché non concedersi il lusso di un hotel nel quartiere più in, su una delle colline circostanti, con fantastica vista sulla città? 

Le isole thailandesi, paesaggi da sogno 

Il Sud del Paese è particolarmente famoso per le sue spiagge idilliache, le sue scogliere e le sue acque turchesi. Alcune isole, come ad esempio quelle attorno a Phuket, sono affollatissime, ma potrai immergerti nella calma in altre località, come a Koh Lanta o a Koh Samui. L'ideale è atterrare a Krabi per poi spostarsi nel Sud del Paese. 

Ancora poco sfruttata, a metà strada tra Phuket e Krabi, l'isola di Koh Yao Yai vale il viaggio: niente turismo di massa, belle spiagge e poche infrastrutture. Più a Nord, anche la regione di Khao Lak è molto tranquilla ed è l'ideale per un viaggio di nozze in Thailandia.  

 

 

SCHEDA TECNICA 

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: individuale + viaggio con accompagnatore. 

PARTENZE: tutti i lunedì 

TIPOLOGIA DI CLIENTE: dinamico, amante delle antiche tradizioni, dell’innovazione, dello shopping e della buona cucina. Poco assiduo al viaggio in autonomia, interessato agli aspetti storico culturali. Ama stringere nuove amicizie e viaggiare in tutta tranquillità lasciandosi guidare dall’esperienza di una guida locale. 

IL PERIODO MIGLIORE PER EFFETTUARE IL VIAGGIO: per Bangkok ed il nord della Thailandia il periodo migliore è da dicembre ad Aprile. Per i soggiorni mare, va bene tutto l'anno in base al versante (costa est in estate; costa ovest in inverno)

LA DESTINAZIONE IN BREVE: Bangkok è il centro spirituale, culturale, politico e commerciale della Thailandia. E’ una città moderna e sofisticata che offre non solo divertimenti metropolitani ma anche numerose attrattive culturali. La città è punteggiata da più di 400 templi. Il nord della Thailandia è il fulcro spirituale del buddismo e il simbolo dell’antico potere del regno di Siam. Templi e rovine si ergono nei brulicanti villaggi di varie etnie. 

 

 

SPECIALE SPOSI: CENA IN RISTORANTE RINOMATO LUNGO IL FIUME CHAO PRAYA; WELCOME DRINK ALL’ARRIVO IN ALBERGO

1° giorno: Italia - Bangkok

Partenza dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok

Arrivo a Bangkok e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per relax. Potrete rilassarvi presso la piscina dell’albergo o concedervi un rigenerante massaggio thailandese. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Banyan Tree dove si trova il Moon Bar di Bangkok, un rooftop bar molto rinomato, una delle location più cool dell’ affascinante ed esotica capitale thailandese, da cui si può godere della fantastica vista della città sorseggiando un cocktail. Dopo un’ora circa, partenza alla volta di un grazioso ristorante che regala un’ incantevole visuale della zona fluviale più ricca di storia di tutta la città. Sulla sponda opposta del ristorante si trova uno dei monumenti simbolo della capitale Thailandese, il Wat Arun, che con il calar della sera viene illuminato ed emana i riflessi di luce per cui viene soprannominato il Tempio dell’ Aurora. Cena con piatti della prelibata cucina thai a base di pesce o carne a scelta. Bevande escluse. Al termine della cena, trasferimento in albergo

3° giorno: Bangkok

Prima colazione e partenza per la visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell’anno). Pranzo. Visita ai templi ed ai luoghi più significativi della città: il Wat Pho, il monastero buddista più antico della città che custodisce la gigantesca statua del Buddha Sdraiato, dove ha sede la più antica scuola di massaggi Thai. Si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo di una imbarcazione fino al Wat Arun, il celebre Tempio dell’Aurora. Ultima tappa presso il Wat Benjamabophit, noto come il Tempio di Marmo, la più alta espressione artistica della città. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Bangkok - Damnern Saduak - Bangkok

Prima colazione in albergo. Situato a circa un’ora da Bangkok è il mercato galleggiante più importante d’Oriente. Crociera lungo i canali del pittoresco mercato, dove si possono ammirare tipiche imbarcazioni in legno che trasportano esotiche mercanzie: dalla frutta tropicale all’artigianato locale, alle bevande rinfrescanti come il latte fresco della noce di cocco. In tarda mattinata, proseguimento per Nakhorn Pathom, dove si visiterà l’edificio buddista più alto del mondo, il Phra Pathom Chedi, la cui pagoda raggiunge i 127 metri di altezza. A seguire, si raggiungerà il giardino tropicale del Sampran Riverside, conosciuto come ‘Rose Garden’, dove è previsto un pranzo a buffet. Si assisterà ad esibizioni folkloristiche e danze classiche tradizionali. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: Bangkok - Ayuttaya - Kamphaeng Phet - Sukhothai

Partenza per Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam. Visita dei templi Wat Chai Wattanaram, Wat Sri Samphet e Wat Mongkhon Bophit. Proseguimento per la provincia di Angthong, la “Conca D’oro” dalle risaie dorate, costellata di villaggi dove ancora oggi si possono incontrare artigiani dediti alla creazione di strumenti musicali in legno. Successivamente si raggiungerà il sito animista di Chakkrasri, venerato dalle giovani donne che si sottopongono a rituali di fertilità. Pranzo e proseguimento per la  provincia di Kamphaeng Phet, dove i frutteti dominano l’orizzonte. La varietà di succosi frutti tropicali qui è talmente ricca da costituire la base dei piatti tipici della cucina locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Sukhothai, cena in albergo e pernottamento.

6° giorno: Sukhothai - Chiang Mai

Prima colazione in albergo. Giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai e proseguimento verso i quartieri vecchi della città, dove ancora oggi si producono le pregiate ceramiche. Si procederà verso nord fino ad un pittoresco villaggio con graziose casette in legno. La terra qui regala riso, girasoli, mais, mango, papaya, banane e lime e durante la visita ci si potrà cimentare nella raccolta di alcuni di questi prodotti. Si vedranno famiglie dedite alla produzione di oggetti in legno di bambù e si ammireranno le donne che tessono il telaio. Si conoscerà una cuoca che gestisce un piccolo punto di ristoro, conosciuta per i suoi “maltagliati di pasta di riso”. Pranzo e visita delle campagne a bordo di un pittoresco camioncino, tipico di queste zone. Si attraverseranno alte montagne fino a raggiungere Chiang Mai. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Chiang Mai

Prima colazione in albergo. Partenza per il vicino villaggio di Bo Sang per la visita degli antichi laboratori di ombrelli di carta che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Rientrati a Chiang Mai, avrà inizio una rilassante passeggiata per immergersi nell’atmosfera della quotidianità locale. Attraversando la porta sud, si accederà alla città vecchia di forma quadrangolare circondata da antiche mura, fino al quartiere degli argentieri. I vicoli si snodano fra piccole abitazioni in legno a due piani in stile Lanna che si alternano a più di cento templi Theravada tra cui il Wat Sri Suphan ed il Wat Phra Singh. Al termine della visita potrete godere dei sapori e dei profumi pranzando in uno dei ristoranti tipici che servono succulenti piatti della cucina locale. Nel pomeriggio visita del celebre tempio Wat Phrathat Doi Suthep. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Chiang Mai - Mae Salong - Chiang Rai

Prima colazione in albergo. Si proseguirà verso nord. Sosta ad un villaggio di etnia Lahu alla scoperta di antiche tradizioni. Poco prima di giungere a Chiang Rai, sosta al Wat Rong Khun, il tempio bianco.  Attraversando risaie e imponenti corsi d’acqua, si arriverà a Mae Salong Nai. Presso un colorato mercato locale si acquisteranno gli ingredienti per la preparazione del tipico piatto locale ‘Khao Soi’. Successivamente si raggiungerà un pittoresco villaggio. Ospiti di una casa locale, si prenderà parte alla preparazione del pranzo per poi mangiare seduti insieme ai locali. Dopo pranzo si visiteranno le piantagioni di Caucciù. Nel pomeriggio si potrà scegliere di prendere parte ad un percorso attraverso la foresta che conduce ad un vicino villaggio di etnia Akha o in alternativa si potrà raggiungere la zona del Triangolo d’Oro. Cena libera e pernottamento in albergo a Chiang Rai.

9° giorno: Chiang Rai - Bangkok - Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok con volo di linea. Volo di rientro per l’Italia.

10° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

L’ordine delle visite potrebbe subire variazione in base al giorno di partenza.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    passaporto valido almeno 6 mesi dopo la data di rientro in Italia. 
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    + 6 ore rispetto all’Italia, + 5 ore quando in Italia vige l’ora legale. 
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Baht
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Thai

Sistemazione

Strutture 4*/5*

Bangkok: Aetas Bangkok;

Sukhothai: The Legendha Sukhothai Resort o similare;

Chiang Mai: The Empress Hotel o similare;

Chiang Rai: Imperial River House o similare

 

 

Estensioni consigliate

 

INVERNO

Phuket: Soggiorno di 5 notti. A partire da € 606,00 per persona.

Khao Lak: Soggiorno di 5 notti. 1 A partire da € 545,00 per persona.

 

ESTATE 

Koh Samui: Soggiorno di 5 notti.  A partire da € 875,00 per persona.

Koh Samet: Soggiorno di 5 notti.  A partire da € 1.111,00 per persona.


Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Dicembre 2017
a 31 Marzo 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 1.832,00