Il Brasile è una terra magica, dove alla bellezza dei paesaggi fatti di mare, colline e montagne si unisce un immenso e variegato patrimonio storico, culturale e di tradizioni. Una terra che ci ha conquistato e che non possono fare a meno di consigliare a tutti, dagli amanti del mare a quelli della natura, passando per tutti i viaggiatori in cerca – come voi futuri sposi – di tappe romantiche.

È proprio per tutti questi  motivi, che abbiamo deciso di proporvi questo immenso Paese per la vostra luna di miele dal sapore indimenticabile.

Le spiagge brasiliane, affacciate su acque dai colori tropicali, i quartieri coloratissimi dove si vedono le persone ballare al ritmo di samba, le grandi città dai maestosi monumenti che ne raccontano la storia e le vicende: impossibile davvero resistere alle molteplici bellezze del Brasile, che diventano ancora più magnetiche se condivise e rese protagoniste del grande, unico viaggio d’amore per eccellenza.

 

Scheda tecnica 

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: partenze tutti i giorni,  in servizio privato con trasferimenti e visite guidate in italiano 

TIPOLOGIA DI CLIENTE: dinamico, curioso di conoscere la vita  e le tradizioni della gente locale,  attratto dalle città caotiche con un’anima coloniale che si è saputa integrare ai ritmi ed all’architettura contemporanea, ma anche dai grandi spazi caratterizzati dalla natura immensa e potente I

IL PERIODO MIGLIORE PER EFFETTUARE IL VIAGGIO: Il Brasile è visitabile tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore per questo tour va da gennaio a marzo: in questo periodo il clima è caldo ed ottimo in buona parte del Paese. Questo è il periodo migliore per visitare Rio de Janeiro, Bahia e le sue spiagge e per osservare le cascate di Iguaçu . 

LA DESTINAZIONE IN BREVE: Un viaggio intenso, un assaggio del Brasile più seducente: dai poetici panorami di Rio de Janeiro, alle maestose Cascate di Iguazú, fino alla variopinta e misteriosa Salvador de Bahia. Un itinerario per innamorarsi di una terra meravigliosa e generosa, affascinante per i chiaroscuri e la passione che pervade ogni aspetto della sua cultura. ‘Saudade’ garantita.

 

SPECIALE SPOSI: 1 BOTTIGLIA DI SPUMANTE LOCALE IN CAMERA ALL’ARRIVO A RIO DE JANEIRO. UNA CENA CON SPETTACOLO FOLKLORISTICO AL PLATAFORMA CON MUSICHE E COSTUMI TIPICI DEL CARNEVALE DI RIO. TOUR IN PRIVATO DELLE PIÙ BELLE SPIAGGE DI RIO DE JANEIRO.

1° giorno: Italia - Rio de Janeiro

Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Rio de Janeiro

Arrivo nella bellissima città di Rio e trasferimento privato con guida parlante italiano in hotel. Partenza nel pomeriggio per la visita del Corcovado e la maestosa statua del Cristo Redentore, attraversando Tijuca, la più grande foresta urbana al mondo. Pernottamento.

3° giorno: Rio de Janeiro

Prima colazione. In mattinata escursione al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe, la prima fino al Morro di Urca e da qui, con un percorso totale di 1.400 m fino alla cima da cui si può godere di una vista strepitosa della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio. Pernottamento. In serata  si assiste al Rio By Night Cena e Show Palataforma, uno Show spettacolare di Samba che, attraverso la musica, i costumi tipici ed il ballo, presenta l’anima  più caratteristica e popolare del Brasile grazie al ritmo del famosissimo Carnevale.

4° giorno: Rio de Janeiro

Prima colazione e e partenza per  il tour delle spiagge di Rio che percorre il lungomare della città meravigliosa: Ipanema e Leblon fino alla lunghissima Barra da Tijuca, fino ad arriavare all’ esclusiva e romantica Prainha. Pernottamento.

5° giorno: Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

6° giorno: Foz do Iguaçu

Prima colazione e partenza per la visita guidata delle cascate lato argentino attraverso un sentiero del Parco Nazionale. Oltre all’interessantissime flora e fauna, si potranno vedere le cascate da insoliti punti di osservazione, camminando tra ponti sospesi fino al punto più impressionante detto Garganta del Diablo e per finire dal punto  più privilegiato in assoluto, dal cielo. Si avrà infatti la possibilità di sorvolare in elicottero le cascate, amplificando l’emozione già di per sé estatica. Nel pomeriggio visita delle cascate lato brasiliano dove potranno essere osservate frontalmente in tutto il loro massimo splendore. Pernottamento.

7° giorno: Foz do Iguaçu - Salvador de Bahia

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo diretto a Salvador. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

8° giorno: Salvador de Bahia

Prima colazione. Partenza per la visita della bellissima città di Salvador, comunemente chiamata “Bahia”, e sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile. Il giro storico della città comincia al Farol da Barra eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia “todos os santos” lasciano spazio all’Oceano Atlantico. Più tardi, si percorrono i quartieri di Vitoria, Campo Grande, Merces, Piedade, Praça Castro Alves e Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda che collega la parte alta il Pelourinho alla parte bassa della città. Il centro storico di Salvador, detto il Pelourinho, è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe con piazze, fontane, strade strette, case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII secolo. Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pomeriggio libero. Pernottamento.

9° giorno: Salvador de Bahia – Italia

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    passaporto italiano con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di rientro in Italia. 
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    Meno 7 ore rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora legale, meno 6 ore rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare.
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Real
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Portoghese

Sistemazione

Strutture 3*/4*

Rio de Janeiro: hotel Golden Tulip Rio Leme;

Foz du Iguaçu: hotel Viale Tower;

Salvador de Bahia: hotel Golden Tulip Salvador

 

Estensioni consigliate

Fernando de Noronha: A partire da € 1291,00 per persona.

Praia do Forte: A partire da € 539,00 per persona


Periodo di Riferimento

Partenze dal 01/12/17 al 31 Marzo 2018
e dal 01/11/18 al 31 Dicembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 2.709,00