Piccola, ma estremamente glamour ed esclusiva. Benvenuti a Formentera, una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna. Destinazione turistica molto popolare grazie alla bellezza delle spiagge, alle sue acque limpide, alla vicinanza con Ibiza e alla movida che piace ai più giovani e non solo.

Mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette solitarie e angolini in cui perdersi, una vegetazione che combina zone dunose con pinete e boschi di sabine, romantici tramonti mozzafiato, fanno di Formentera una meta perfetta per le vacanze in qualunque stagione. Ogni anno è infatti scelta da milioni di turisti, in particolare da molti personaggi dello showbiz e ricchi magnati che qui hanno deciso di comprare casa. Hotel, bed&breakfast, appartamenti e case vacanze: sull’isola troverete davvero tutto ciò che soddisfa le vostre esigenze di soggiorno. Numerose le strutture alberghiere, come numerose sono le attrazioni e i luoghi da visitare che rendono Formentera il luogo ideale per chi vuole coniugare mare ed escursioni. Che si desideri passeggiare tre le strade pittoresche di un villaggio di pescatori come Es Calò, sia che si preferisca perdersi tra le bellezze delle sue numerose spiagge, su quest’isola non ci si annoierà mai.

A Formentera non mancano certo i divertimenti. Sull’isola si trovano alcuni dei migliori club del mondo ed è presente quell’atmosfera hippy che resiste nonostante lo scorrere del tempo. Il mese più gettonato dai turisti – gli italiani in primis – è naturalmente agosto. Ma è fuori stagione che la più piccola delle Baleari ritrova il relax mediterraneo che la contraddistingue. Le folle abbandonano le spiagge e voi potrete dedicarvi a numerose attività sportive. Siete appassionati di ciclismo? Ebbene qui troverete il percorso giusto per voi. Le strade principali di Formentera, infatti, sono tutte affiancate da una pista ciclabile e si contano una ventina di itinerari pensati per le due ruote. Fra i vari percorsi, il più amato e anche il più impegnativo è la pedalata che collega il borgo di San Ferran al faro de Sa Mola.

Senza dimenticare l’opportunità di veleggiare nel bellissimo mar Mediterraneo. In vari punti di Formentera è possibile noleggiare una delle tante barche a vela per visitare l’isola e scoprire tutte le spiagge e le calette inaccessibili. Molte anche le compagnie che organizzano crociere giornaliere, magari per raggiungere la vicina Ibiza o fermarsi in uno dei tanti ristorantini disseminati lungo la costa in cui poter gustare i piatti della cucina tradizionale. Primo fra tutti il leggendario pesce essiccato, peix sec, oppure l’arroz marinera, un risotto con il sugo ai frutti di mare. E ancora: il guisat de peix, l’’arroz de matances, il bollit d’ossos e la sa frita de matances. Per accompagnare il tutto si consiglia un buon bicchiere di vino pagès, un rosso tipico dell’isola.

Insomma relax, divertimento e scenari naturalistici spettacolari vi aspettano a Formentera, un piccolo gioiello del Mediterraneo.

  • Voli Neos da Verona, Malpensa e Bwergamo su Ibiza
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti e traghetto da e per Formentera inclusi
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Tariffe con promozione 'prenotazione anticipata max 30 giorni'
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    stessa ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

HOSTAL ROCABELLA

Un gioiello tra i gioielli. Un paradiso travolgente, in cui perdere lo sguardo nell'infinita bellezza della sua natura, nella tranquillità delle sue spiaggie o rifugiarsi nel mondo sottomariono, tra i meravigliosi canyon dei suoi fondali. Un'isola suggestiva e alla moda per vivere una vacanza indimenticabile, immersi nel piacere e nel calore di un'estate che sembra non finire mai.

La posizione

L’hotel Rocabella offre un ambiente semplice, ma molto piacevole, grazie soprattutto alla sua magnifica posizione direttamente sulla spiaggia. Il centro di Es Pujols, sicuramente tra le località più vivaci di Formentera, dista pochi minuti a piedi (circa 500mt).
Servizi

La struttura

Ristorante con servizio a buffet, bar, caffetteria e sala soggiorno; piscina con uso gratuito di ombrelloni e lettini. Teli da piscina-mare su richiesta a pagamento. Connessione wi-fi gratuita in tutte le aree comuni dell’ hotel e nelle camere.
 

Le Camere

Le 75 camere, arredate semplicemente, sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, balcone, telefono, TV, minifrigo, ventilatore e aria condizionata; a pagamento, cassetta di sicurezza.
Cambio delle lenzuola 1 volta a settimana; cambio degli asciugamani giornaliero.


Mezza Pensione

Periodo di Riferimento

Partenze dal 03 Giugno 2018
AL 23 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NAVE

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 885,00