Trecento spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, un entroterra tutto da visitare e molti tesori da scoprire. Siamo a Maiorca, l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari. Il luogo perfetto per chi sogna una vacanza in uno dei paradisi tropicali bagnati dal mar Mediterraneo.

Non solo per le vacanze estive. Maiorca con il suo clima mite e il suo mare limpido tutto l’anno, si presta infatti anche a viaggi fuori stagione. Non a caso è sovente chiamata “Isla del Sol” grazie ai suoi 300 giorni di sole tutto l’anno. Il caldo dell’estate è reso piacevole dalla brezze. Il clima mediterraneo la rende una meta ideale in autunno e in primavera e, perché no, anche in inverno per chi desidera fuggire dalle temperature rigide.

Lo stile di vita pacato e a stretto contatto con la natura incontaminata, una comunità cosmopolita e una posizione geografica strategica fanno di Maiorca un posto splendido anche per viverci, per godersi gli anni della pensione, e magari per cercare nuove opportunità. Numerosi gli italiani che l’hanno già scelta come loro nuova patria. Artigianato e turismo sono le attività principali dell’isola. Tante le strutture alberghiere, i ristoranti e i locali disseminati lungo la costa di Maiorca. Impossibile annoiarsi qui: che siate sportivi, tranquilli o nottambuli, a Maiorca troverete sempre i divertimenti e le attività che fanno per voi. L’isola ha, infatti, davvero molto da offrire. Nel raggio di pochi chilometri si susseguono spiagge caraibiche, acque color smeraldo, ambienti incontaminati, parchi, attrazioni per bambini, antichi borghi e mercati artigianali suggestivi. Per non parlare della gastronomia locale con piatti di carne, pesce, legumi e incantevoli dolci per deliziare tutti i palati e i gusti più esigenti. Famosissima la sobrassada: uno degli insaccati più diffusi a Maiorca, molto buona e saporita. Deliziose anche le zuppe, preparate con le varie verdure coltivate sull’isola.

Tante, poi, le bellezze storiche e culturali da visitare. A iniziare dal capoluogo, Palma di Maiorca, una delle città storiche più belle di tutto il Mediterraneo. Fondata dai romani, la sua bellezza viene valorizzata ulteriormente dalla posizione spettacolare in cui si trova dal momento che sorge in una suggestiva baia. Da non perdere la visita alla cattedrale di Santa Maria (la Seu): una bella e maestosa chiesa in stile gotico catalano che sorge proprio di fronte al mare. Amata dagli appassionati di arte e storia, Palma offre anche tanto divertimento per chi non vuole rinunciare alla movida tipica dell’estate. Non solo Palma di Maiorca. Altri centri abitati dell’isola come Alcudia, Pollença, Llucmajor e nella zona di Magaluf propongono numerosi divertimenti notturni adatti a tutti i gusti e a tutte le fasce d’età.

E a chi non ama il caos, basterà allontanarsi dalle grandi città e scegliere uno dei paesini sulla costa per godersi la quiete e la pace stando a contatto con la natura. Il fascino di Maiorca risiede, infatti, proprio nelle tante calette incontaminate e deserte raggiungibili solo a piedi: da Cala Bóquer a Cala en Gossalba fino a Cala Murta. Dei veri angoli di paradiso dove a regnare sono la fauna e flora. Diversi i Parchi nazionali presenti sul territorio, nei quali è possibile entrare a stretto contatto con la natura del posto. Ad esempio, la riserva naturale di s’Albufereta, luogo ideale per il bird-watching dove è possibile avvistare ben 126 specie di uccelli.

Ricca di suggestivi fondali tutti da esplorare, Maiorca è perfetta anche per praticare immersioni subacquee indimenticabili. Parecchi i centri immersioni e le scuole che le organizzano. A Maiorca è possibile svolgere tutti gli altri sport acquatici, in special modo il windsurf. Un’altra attività sportiva molto gettonata è l’equitazione. Isola di grande bellezza paesaggistica e dall’ecosistema molto vario, sarà un piacere scoprirla passeggiando a cavallo. Coloro che desiderano invece camminare, possono praticare il trekking grazie ai numerosi itinerari presenti sull’isola. Se si desidera visitare Maiorca sulle due ruote, il ciclismo allora è ciò che fa per voi. Basti pensare che Maiorca dispone di una rete stradale di 1.250 km, il 20% delle quali si trova in montagna e sono quasi tutte praticabili con la bici.
Insomma sono davvero tanti i motivi per visitare Maiorca. Tieniti aggiornato sul nostro blog per scoprire tutte le meraviglie che Maiorca ha da offrire

  • Voli Neos da Bologna, Verona, Malpensa e Bergamo 
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti inclusi
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Tariffe con promozione 'prenotazione anticipata max 30 giorni'
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    stessa ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

VERACLUB PALMIRA ISABELA

La posizione

Il Veraclub Palmira Isabela è situato nel centro di Santa Ponsa, rinomata località turistica, con numerosi ristoranti, bar, locali e negozi, a soli 50 metri da un’ampia e bella spiaggia di sabbia bianca e fine.
Dista circa 25 km dall’aeroporto di Palma.

Il villaggio

Gode di una favorevole posizione nel centro di Santa Ponsa. A disposizione degli ospiti, ristorante con servizio a buffet, bar, irish pub, sala soggiorno, piscina all’aperto con terrazza solarium (utilizzo gratuito di ombrelloni, lettini e teli mare, questi ultimi previo deposito cauzionale). Punto internet e collegamento wi-fi a pagamento.

Carte di credito accettate sono Visa e Mastercard.

La spiaggia

Comodamente raggiungibile a piedi, la bella spiaggia pubblica di Santa Ponsa dista circa 50 metri dal Veraclub Palmira Isabela. Si tratta di una lunga e vasta distesa di sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini (a pagamento fino a esaurimento).

Le Camere

Le 146 camere sono con sistemazione a due, tre e quattro letti (quest’ultime composte da 2 camere doppie comunicanti). Disponibili inoltre camere doppie con poltrona letto (80x160 cm) per bambini da 3 a 10 anni. Tutte sono dotate di balcone, servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, TV, telefono; cassetta di sicurezza a pagamento. La corrente è 220 volt con prese di tipo italiano.

La ristorazione

La Formula Club del Veraclub Palmira Isabela, curata da un nostro chef, include la prima colazione, il pranzo e la cena, serviti a buffet presso il ristorante principale. Durante i pasti vengono offerti acqua minerale, vino locale, birra e soft drink serviti a dispenser. La scelta dei piatti varia tra cucina spagnola e italiana.

L'animazione

L’équipe di animazione del Veraclub Palmira Isabela allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (giochi, musical, cabaret e commedia) Il tutto nel rispetto della privacy.
 


Pensione completa con bevande

Periodo di Riferimento

Partenze dal 03 Giugno 2018
al 23 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 699,00