Accogliente, suggestiva e bellissima. Situata ad appena 80 chilometri dalle coste siciliane, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, Malta è diventata negli ultimi anni una località turistica tra le più famose e frequentate. Un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo che piace proprio a tutti: ai turisti che qui possono trascorrere soggiorni da sogno; ai giovani che la scelgono come destinazione per le vacanze ma anche per migliorare e approfondire la lingua inglese; ai pensionati che possono rilassarsi cullati dalle onde del mare.

Tranquilla e di dimensioni contenute, con un’estensione di appena 315,6 chilometri quadrati Malta è uno dei Paesi più piccoli e più densamente popolati del mondo. Inoltre è vicina all’Italia ed è facilmente raggiungibile con un’ora e mezza di aereo da Roma, e due da Milano.

L’isola fa parte di un più ampio arcipelago che comprende anche le piccole Gozo e Comino – insieme a Malta le uniche abitate – e Cominetto e Filala. A colpire di Malta, oltre ai bellissimi paesaggi mozzafiato che l’hanno resa meta privilegiata di molte produzioni cinematografiche, sono anche e soprattutto i suoi colori: il blu del mare, il giallo delle case, il bianco delle barche, il rosso della terra, il viola delle bougaville. Chiunque arriva sull’isola, in qualunque stagione, viene travolto da una tavolozza di colori accesi e sgargianti e da un sole che splende praticamente tutto l’anno. E già, perché a Malta il clima è tra i migliori che si possa desiderare di trovare. I periodi consigliati per visitarla sono la primavera e l’autunno, quando arriva lo scirocco dall’Africa e quindi è caldo ma non afoso, e anche fare il bagno è piacevolissimo. Ottima l’estate, naturalmente, quando il turismo la fa da padrone e le tante strutture alberghiere presenti accolgono migliaia di visitatori attratti dalle sue spiagge dorate e dal mare color smeraldo.

Malta, l’isola vanta anche una storia antica oggetto di conquista sin da tempi lontani: fenici, cartaginesi, romani, arabi e poi normanni, Cavalieri di San Giovanni, francesi e inglesi. Tutte queste civiltà hanno lasciato tracce più o meno profonde nel suo passato culturale. A partire dalla capitale La Valletta, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco proprio per le sue bellezze artistiche e per lo stile architettonico originato da una splendida commistione di civiltà e di popoli. Oggi la capitale maltese è una città dal respiro internazionale, in cui elementi moderni convivono con i resti della sua storia millenaria che ha visto intrecciarsi, lungo le sue stradine intricate, influenze italiane, arabe e inglesi. Assolutamente da ammirare è la Concattedrale di San Giovanni, prima sede dei Cavalieri di Malta e al cui interno sono conservati due dipinti del grande Caravaggio. Altri due luoghi che vale la pena vedere sono il Palazzo del Gran Maestro, attuale sede del Parlamento, e il Museo delle Belle Arti, in cui poter scoprire l’affascinante storia della città. Vanta numerosi siti archeologici anche Rabat, centro vicino alla capitale, dove a richiamare numerosi turisti sono la Villa Romana e le Catacombe di San Paolo, testimonianze entrambe del profondo processo di cristianizzazione che storicamente ha investito la città.

Sull’isola ovviamente non manca la movida. Per quanto piccola, Malta, così come la sorella minore Gozo, ha infatti molto da offrire. Dalle discoteche ai raffinati jazz club di Valletta, fino ai tanti festival di musica reggae organizzati sulla spiaggia. E ancora pub, discoteche, wine bar e club, ma anche spiaggia, mare cristallino e sport per tutti i gusti: annoiarsi qui è davvero impossibile.

E se siete amanti della buona tavola, allora a Malta troverete di che deliziarvi. La sua cucina si caratterizza per un mix ben riuscito di sapori mediterranei con influenze italiane e turche. Alimento base è il pesce. Da non perdere, la domenica mattina, il mercato ittico di Marsaxlokk. Se desiderate provare qualcosa di tipico non fatevi sfuggire i pastizzi, delle sfoglie salate che vengono solitamente mangiate la mattina come spuntino e farcite o con ricotta o piselli. Si possono acquistare presso le tipiche “pastizzerie” e nei bar. Non manca la carne come il coniglio locale servito con pomodoro e patate che dà vita alla fenkata, il piatto più famoso di Malta.

Pacchetto Volo + Hotel + Noleggio Auto

 

La quota comprende

 

  • Voli Ryanair da Bologna con solo bagaglio a mano
  • Noleggio auto Compatta tippo Peugeot 208, chilometraggio illimitato
  • Sistemazione per 7 notti nell'hotel indicato
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    stessa ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

BLANC BOUTIQUE HOTEL*****

Posizione

A 1 km da Via Bisazza e a 5 km da Mediterranean Conference Centre e Forte Sant'Elmo, questo hotel sulla spiaggia vanta una buona posizione nel cuore di Sliema. Duck Village e Traghetto per Sliema si trovano ugualmente a 3 km di distanza.

Caratteristiche dell’hotel

In questo hotel avrai a disposizione supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti, personale poliglotta e Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Servizi e dotazioni delle camere

Le 8 camere offrono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV a schermo piatto con canali via cavo. Grazie a comfort aggiuntivi come biancheria da letto di alta qualità, un kit per la preparazione del caffè e asciugacapelli, non mancherà nulla al tuo soggiorno.


Pernottamento e colazione all'inglese

Periodo di Riferimento

Partenze dal 02 Giugno 2018
al 22 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 845,00