Considerata la più romantica delle isole della Grecia e non solo, Santorini ha una forma circolare perché è parte di una parete di un grande cratere vulcanico.

Impervie scogliere cadono a picco nel mare nella parete occidentale dell’isola mentre nella parte orientale il pendio scende dolcemente verso le spiagge.

L’isola è un luogo spettacolare e molto particolare che custodisce la caldera sottomarina più grande del mondo, 83 chilometri di diametro, con una profondità di 300-400 metri.

I villaggi di Santorini sono bellissimi e nella maggior parte dei casi offrono una vista mozzafiato sul mare e la caldera. Oltre che per l’architettura cicladica, l’isola è famosa in tutto il mondo per il suo paesaggio aspro e per i suoi tramonti mozzafiato.

Grazie alla composizione del suolo l’isola è caratterizzata da un color rosso-nero e le sue particolarissime spiagge, come la famosa spiaggia di Kamari che si trova sulla costa orientale nei pressi di Perissa, sono costituite da ciottoli neri. Tutto ciò a contrasto con le bianchissime costruzioni, case e chiese intonacate a calce, dalle finestre e dai tetti blu come il mare, tipiche dell’architettura delle isole dell’arcipelago delle Cicladi.

Di fronte a Santorini si trovano quattro isole più piccole: Thirassia, Nea Kameni, Palia Kameni e Aspronisi.

Viste le sue caratteristiche Santorini è scossa periodicamente da terremoti più o meno gravi e questo aspetto da brivido attira molti turisti.

Eccezionali le spiagge di sabbia nera e vivace la vita notturna di Fira (Thira).

Alcuni studiosi ritengono che l’isola sia parte del leggendario continente perduto di Atlantide inabissato nel 3 mila 500 anni fa quando l’eruzione del vulcano di Santorini decretò anche a scomparsa della civiltà Minoica. 

  • Voli Neos da Bologna, Verona e Milano Malpensa
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti inclusi
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Tariffe con promozione 'prenotazione anticipata max 30 giorni'
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +1 ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Greco

Sistemazione

VERACLUB IMPERIAL****

La posizione

Situato a 100 mt dalla spiaggia di Aghia Paraskevi, il Veraclub Imperial dista circa 1 km dall’aeroporto, 8 km da Fira e 3 km dal centro di Kamari.

Il villaggio

Caratterizzato dalla tipica architettura delle Isole Cicladi, con costruzioni bianche e tetti a cupola, il  Veraclub Imperial si distingue per gli ambienti curati ed eleganti. Il Villaggio dispone di reception, ristorante a buffet, bar, piscina d’acqua dolce attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento). Inoltre, a pagamento, moderno centro benessere con salone di bellezza, sauna, jacuzzi e bagno turco, trattamenti estetici e massaggi. Connessione wi-fi disponibile presso la reception ed il pool bar.

Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.

La spiaggia

La lunga spiaggia di sabbia e ciottoli di Aghia Paraskevi, facilmente raggiungibile in pochi passi attraverso un comodo accesso diretto del Veraclub Imperial, è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino a esaurimento; i teli da mare sono gratuiti (previo deposito cauzionale).

Le Camere

Il Villaggio dispone di 57 unità tra camere standard e Superior, tutte spaziose e finemente arredate. Entrambe le tipologie di sistemazioni dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, radio, TV, minifrigo e cassetta di sicurezza. Le camere Superior, vista mare o giardino, dispongono degli stessi servizi delle camere standard, ma sono più ampie e si compongono di una zona soggiorno con divano letto e da una camera da letto in un unico ambiente. Disponibili anche Luxory Suite su due livelli, eleganti camere dotate, oltre ai comfort già citati, anche di lettore cd/dvd. La corrente è a 220 volt con prese a due poli.

La ristorazione

La Formula Club del Veraclub Imperial curata da un nostro chef, include la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante. Durante i pasti vengono offerti acqua minerale, vino locale, birra e soft drink a dispenser. La scelta dei piatti varia tra la cucina greca e italiana.

L'animazione

L’équipe di animazione del Veraclub Imperial, allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività sportive e ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali. Il tutto nel rispetto della privacy.


Pensione completa con bevande

Periodo di Riferimento

Partenze dal 15 Giugno 2018
al 21 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 920,00