È l’isola più antica delle Canarie, ma non lo dimostra. Perché Fuerteventura non è solo un posto unico, è un modo di essere. Con il miglior clima del mondo, l’eterna primavera, le spiagge infinite, l’oceano gentile, la natura selvaggia, la bellezza dei silenzi, Fuerteventura è da sempre meta privilegiata del turismo internazionale, di chi sceglie di cambiare vita o godersi la pensione fuori dall’Italia. Questa piccola isola delle Canarie colpisce per i suoi paesaggi, le sue spiagge e il suo mare, ma anche per le strade sterrate, i sentieri e le vie panoramiche che dal mare puntano all’entroterra tagliando campi lavici e passando tra vulcani e barrancos. Sole, vento fresco e soprattutto soste giuste, fanno di Fuerteventura un luogo da visitare in tutti i suoi angoli.

Chi conosce Fuerteventura sa che è la meno mondana delle isole Canarie tanto da essere chiamata anche la “Isla lenta”. Niente movida e poca vita notturna qui. I ritmi sfrenati lasciano il posto a uno stile di vita lento e tranquillo. In compenso c’è tanta natura, sport e attenzione al benessere in generale. Insomma la destinazione ideale per chi vuole staccare da stress e ritmi frenetici. Il luogo giusto dove ricaricarsi e godere di un’atmosfera completamente diversa. A partire dalle sue bellissime spiagge, oltre 150 km di litorale dove il sole e la brezza, carica di ioni negativi dall’effetto rilassante, vi faranno sentire in paradiso. Fuerteventura è mare allo stato puro. A sud la sabbia è dorata, in corrispondenza dei vulcani è nera e al nord bianchissima.

Non dimentichiamo le numerose attività sportive. Grazie al suo clima, infatti, Fuerteventura è l’isola di chi ama il vento. Sulle lunghissime playas de Cofete, Barlovento e Sotavento il windsurf e kitesurf sono una vera religione. A Caleta de Fuste, si possono trovare diverse scuole di sport acquatici, centri diving e un campo da golf a 18 buche. Ideale anche per chi ama i bei panorami, le strade lunghe tutte per sé da percorrere e scoprire, Fuerteventura non deluderà nemmeno i palati più esigenti. Tanti i posti dove è possibile gustare la tradizionale cucina isolana. Alcuni ospitano cantori locali e danze in abiti tipici. Da provare il formaggio di capra e le papas arrugadas: patate novelle cotte sotto salee servite con pesce alla griglia o carne arrosto (nell’entroterra), tradizionalmente accompagnate dalle due salsine, mojo verde e mojo rojo , particolarmente cariche di aglio. Nei villaggi che sorgono sui piccoli porti, poi, si può gustare il pesce fresco tutti i giorni.

Amata dai turisti europei e dagli italiani in particolare, ogni estate Fuerteventura si popola di vacanzieri alla ricerca di spiagge e paesaggi incantati. Gli abitanti locali sono molto ospitali e sapranno darvi il giusto benvenuto. Che aspettate? Immergetevi nell’atmosfera unica e così disparata di Fuerteventura!

  • Voli Albastar da Bergamo, Verona e Malpensa 
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti da e per l'hotel
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 1 ora rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

EDEN VILLAGE MAXORATA RESORT****

Struttura:

Completamente ristrutturato, il nuovo Eden Village Maxorata Resort è situato sulla costa sud-est dell’isola di Fuerteventura sulla lunga spiaggia di sabbia di Jandìa, a pochi passi dall’area naturale di El Saladar de Jandìa, a pochi chilometri da Morro Jable e dal suo porto. Durante il soggiorno, gli ospiti potranno alloggiare in camere doppie, Family e Suite, dotati di tutti i comfort, rilassarsi presso le tre piscine e la SPA ed usufruire dei numerosi servizi che il villaggio mette a disposizione come il ristorante con un ricco programma All inclusive, i cinque bar, la palestra e potranno partecipare a svariati tornei, giochi e spettacoli organizzati dallo staff di animazione Eden Viaggi. Anche i bambini potranno trascorrere momenti all'insegna dell'allegria grazie alla presenza di animatori specializzati del Tarta che garantiranno svago e divertimento per i più piccini e serenità per i più grandi per una vacanza in famiglia ancora più memorabile.

Località:

Playa de Jandia. Dista 200 m dalla più vicina area commerciale, 2,5 km dal centro di Morro Jable e 85 km dall’aeroporto.

Spiaggia:

di sabbia dorata, situata a 400 m, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento, teli mare con deposito cauzionale, raggiungibile direttamente dall'hotel tramite un sottopassaggio.

All Inclusive:

colazione e cena a buffet con angolo show cooking, pranzo a buffet presso il ristorante principale o possibilità di pranzare presso lo snack bar; dolci, biscotti, tea time con biscotti e dolcetti tipici presso lo snack bar ad orari prestabiliti. Bevande alcoliche e analcoliche locali incluse ai pasti e presso i vari punti bar ad orari prestabiliti.

Unità abitative:

599.

Camere:

Camere doppie tutte dotate di aria condizionata, telefono, TV sat, minifrigo, cassetta di sicurezza (a pagamento), asciugacapelli, balcone o terrazza. Disponibili inoltre Family e Suite, entrambe dotate di ventilatore a soffitto (no aria condizionata) e dispongono di due ambienti separati con camera da letto e zona soggiorno con 2 divani letto e angolo cottura attrezzato.

Ristoranti e bar:

ristorante principale a buffet con specialità della cucina tradizionale locale e internazionale, 5 bar di cui 2 lounge bar, 2 bar presso la piscina e 1 snack bar. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità. Per la cena è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti.

Servizi:

reception 24h. A pagamento: wi-fi, negozi, servizio lavanderia e, su richiesta, servizio medico esterno. Fermata autobus a 100 m con passaggi ogni mezz’ora per Costa Calma e Morro Jable dalle 6.00 alle 22.00.

Relax e divertimenti:

3 piscine, di cui 2 per bambini e 1 riscaldata durante l’inverno, tutte attrezzate con lettini e ombrelloni gratuiti, teli mare a pagamento, ampia terrazza solarium con zona “chill-out”; campo da tennis, pallavolo, ping pong, area giochi per bambini. A pagamento: centro SPA, palestra e biliardo.

Animazione e miniclub:

programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 04 Giugno 2018
al 24 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 825,00