Minorca: l’isola della calma. Sì, perché l’isola di Minorca è da sempre il rifugio accogliente e un po’ misterioso di chi cerca in una vacanza di pace, silenzio e tranquillità. E ovviamente un mare meraviglioso. Con le sue 80 spiagge e calette, molte delle quali ancora vergini e circondate da pini e macchia mediterranea, l’isola delle Baleari forse meno conosciuta dal turimo di massa ha un fascino particolare che ti farà innamorare dopo poche ore dal tuo arrivo.

Adagiata su acque color turchese, Minorca non mancherà di stupirti, oltre che per il mare caraibico anche per altre caratteristiche come per esempio la buona cucina, l’architettura signorile di Ciutadella e il fascino inglese di Mahon. Per non parlare dei prodotti artigianali dell’isola come le Avarcas, i sandali conosciuti ovunque e frutto del lavoro artigianale tramandato da più generazioni, oppure il Gin, prodotto tipico e usato per preparare la famosissima Pomada, la bevanda delle feste patronali (su tutte la conosciutissima festa di San Juan di Ciutadella). Per gli amanti della cultura e della storia, il ricchissimo patrimonio archeologico di Minorca valorizzato ed amato da tutti i minorchini ti farà rimanere a bocca aperta.

Per concludere, due meraviglie per chi desidera vivere le proprie vacanze alla scoperta della natura: il Camì de Cavalls e il parco di Albufera des Grau, riserva della biosfera e paradiso imperdibile di varie specie protette. 

Insomma, durante le tue vacanze a Minorca potrai decidere di riposarti in qualche meravigliosa spiaggia incontaminata facendoti cullare dalla brezza marina (dimenticandoti dello stress cittadino e ritemprandoti dopo le fatiche invernali) oppure immergerti nella cultura o nell’offerta gastronomica che l’isola offre. A te la scelta, ma non dimenticarti di rallentare. Infatti il detto dei minorchini quando parlano ai turisti che arrivano è: non siamo noi che siamo lenti, siete voi che arrivate stressati!

  • Voli Air Dolomiti o Vueling da Bologna, Verona e Malpensa 
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti da e per l'hotel
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    stessa ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

ARENAS DE SON BOU

Struttura: Il villagio Arenas de Son Bou si affaccia direttamente sulla magnifica baia di Son Bou, una delle spiagge più belle e rinomate in tutta l’isola, dove il colore bianco della sua sabbia si unisce perfettamente al colore limpido e cristallino del mare. Di nuova ristrutturazione, il villaggio presenta un ambiente informale con confortevoli camere arredate in stile moderno, alcune delle quali dotate di due camere da letto che possono ospitare fino a cinque persone. Tra i servizi di cui dispone il villaggio, gli ospiti potranno usufruire di un ricco e variegato trattamento all inclusive, grazie alla presenza di un ristorante principale che proporrà deliziosi piatti cucinati dal nostro chef italiano, due bar dove mangiare ottimi snack e gustare rinfrescanti bevande, mentre per il relax e il divertimento, il villaggio mette a disposizione due piscine, di cui una riservata ai più piccoli e svariate attività proposte dall'équipe di animazione Eden che allieterà durante tutto il giorno con simpatia e discrezione grandi e piccini con giochi, tornei, balli, spettacoli e cabaret per un soggiorno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Località: Son Bou. Dista 800 m dalla zona commerciale di Son Bou, 5 km dal paese di Alaior e 20 km dall’aeroporto.

Spiaggia: di sabbia, situata a circa 1 km dall’hotel, raggiungibile a piedi in circa 15 minuti o con nuova navetta (pulmino 16 posti) della durata di 5 minuti (la mattina dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 12.00 alle 13.00; il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 19.00). La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.

I servizi: Doccia in spiaggia; Noleggio auto; Noleggio motorini; Wi-fi; Tv-Sat; Aria condizionata; Calcetto; Minifrigo; Spiaggia di sabbia; Animazione italiana; Mini club; Accesso a internet; Assistente residente; Sala conferenze; Piscina per bambini; Piscina esterna; Servizio medico esterno; Cassetta di sicurezza in camera; Lettini e ombrelloni; Wi-fi in aree comuni; Area commerciale fuori dal villaggio; Noleggio bici

All Inclusive:

Pasti:

  • pensione completa presso il ristorante principale con servizio a buffet e cuoco italiano
  • colazione prolungata presso lo snack bar situato in piscina dalle 10.00 alle 12.00
  • cena per bambini, a seconda della presenza nel villaggio, dalle 18.30 alle 19.30 con i nostri addetti del Mini Club
  • snack dolci e salati, frutta di stagione e gelato dalle 10.00 alle 19.00 presso lo snack bar in piscina
  • pizza servita tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.30 presso il bar piscina
  • due volte a settimana, previa prenotazione, cene tematiche a buffet incluse, di cui una con specialità della cucina spagnola e una con specialità della cucina italiana.

Bevande:

  • cocktail di benvenuto all’arrivo
  • acqua servita da dispenser durante il giorno dalle ore 10.00 alle ore 23.00
  • soft drink, birra e vino locale, bevande alcoliche e analcoliche locali servite in bicchiere inclusi ai pasti e presso i vari punti bar ad orari prestabiliti
  • caffè americano, caffè espresso da dispenser e tè serviti presso i vari punti bar ad orari prestabiliti.

Per servizi vari e di divertimento, vedere descrizioni dettagliate.

A pagamento: caffè espresso in macchina, bevande e gelati confezionati ed alcolici d’importazione.

Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 23.00.

Unità abitative: 94.

Camere: dispone di camere doppie totalmente ristrutturate, dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat con ricezione di canali italiani, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza (a pagamento e con deposito cauzionale), asciugacapelli, balcone o terrazzo. Disponibili inoltre camere Family di 45 mq composte da una zona soggiorno con divano letto ed appartamenti di 60 mq con gli stessi servizi delle Family, ma con in aggiunta 2 camere da letto. Culle disponibili su richiesta.

Ristoranti e bar: ristorante principale aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, angolo show cooking e cuoco italiano; 2 bar, di cui 1 snack bar situato presso la piscina. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Servizi: sala TV e wi-fi gratuito presso la reception; a pagamento: sala conferenze con capacità massima di 150 persone, noleggio auto, moto e bici. Su richiesta: servizio medico.

Relax e divertimenti: 2 piscine, di cui una con area separata per bambini e una solo per bambini, entrambe attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare con deposito cauzionale (cambio telo a pagamento, 1,00 € al giorno); area giochi per bambini, pallavolo, pallacanestro e calcetto (illuminazione a pagamento), ping pong, freccette, acquagym ed aerobica. A pagamento: biliardo. Nelle vicinanze: sport acquatici e, a 500 m dall’hotel, Parco Acquatico Club San Jaime.

Animazione e miniclub: programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Carte di credito: non accettate.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 02 Giugno 2018
al 22 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 675,00