Esistono mete che si prestano meglio ad essere visitate durante la bella stagione ed altre, per motivi di varia natura, splendono di luce propria in corrispondenza dell’inverno, mare o montagna che esse siano. Il mondo è bello perché è vario ed offre realtà senza stagione, mete che durante tutto l’arco dell’anno sfoggiano temperature miti e piacevoli come Porto Santo, un'isola di origine vulcanica situata nell'Oceano Atlantico, a 50 km a nord-est dall'isola di Madera, in Portogallo, dove godere di temperature piacevoli che oscillano sempre tra i 18 e i 27 gradi. L’isola, scoperta nel XV sec., conserva ancora un fascino incontaminato, quello di una terra cara ai più importanti navigatori come Cristoforo Colombo che soggiornò a Vila Baleira, capoluogo dell'isola, il cui passaggio è testimoniato dalla presenza della sua dimora, divenuta oggi museo al cui interno contemplare ritratti di Colombo, una replica di una delle sue navi, diverse mappe con le rotte dei suoi viaggi ed altri oggetti a lui appertenuti. 

La bella portoghese è rinomata soprattutto per la sua lunghissima spiaggia di sabbia fine e dorata, quasi dieci chilometri abbracciati da un mare calmo e limpido dal colore blu intenso la cui acqua, dalla temperatura invitante, vanta proprietà terapeutiche grazie alla ricca presenza di iodio, magnesio e calcio. Un vanto quello del suo mare che ha portato l’isola ad aggiudicarsi il premio di miglior “spiaggia delle dune” in occasione del concorso le “Nuove 7 Meraviglie – le spiagge del Portogallo”. 

Oltre al relax Porto Santo si presta bene anche alla pratica di vela, windsurf, parasailing, canottaggio, sci d’acqua, pesca sportiva e altri sport nautici ideali per una vacanza piena di energia.  Per gli appassionati di snorkeling che desiderano indossare la maschera alla scoperta del fantastico mondo sommerso, interessanti sorprese attendono a sud del Porto de Abrigo, dove si trova il relitto della nave cargo o Madeirense. 

Vale la pena concedersi un’uscita in barca per raggiungere la Reserva Natural das Ilhas Desertas, un’area di quasi 1.500 ettari, classificata nel 1992 come Riserva Biogenetica dal Consiglio d’Europa, là dove è possibile avvistare, in condizioni favorevoli, la Foca Monaca. 

Raggiungibile in poche ore con voli charter diretti dall’Italia, l’isola è una meta molto attrezzata per il turismo, tante le soluzioni che permettono di godere di questo panorama privilegiato direttamente dalla propria camera d’hotel optando per soluzioni come l’ Atlantis Club Vila Baleira Thalassa, una struttura a quattro stelle sita a Cabeço da Ponta, a 4 chilometri dal centro della capitale. 

Il villaggio presenta un gradevole ambiente, completo di tutti i comfort e servizi, camere arredate con stile, un centro benessere e talassoterapia mentre, i più sportivi,  potranno dilettarsi tra campi da beach volley e beach soccer, sala da giochi con biliardo e ping pong, piscina interna con acqua di mare riscaldata e piscine esterne con acqua di mare per adulti e bambini, parco giochi e sala cinema con proiezioni di film internazionali e, per gli amanti delle immersioni, è presente un Diving Center che offre la possibilità di noleggio attrezzatura, corsi e brevetto PADI. 


  • Voli Neos da Milano Malpensa 
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti da e per l'hotel
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 1 ora rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Portoghese

Sistemazione

VILA BALEIRA THALASSA****

L’Atlantis Club Vila Baleira Thalassa è un resort dall’ambiente gradevole, completo di tutti i comfort e servizi, adatto a qualsiasi tipologia di clientela, dove il clima sempre mite permette di godere completamente delle bellezze naturali di Porto Santo conosciuta anche come l’isola dorata dell’Atlantico

POSIZIONE L’hotel è situato nella zona sud-ovest dell’isola, più esattamente a Cabeço da Ponta, un’elegante e tranquilla zona dell’isola di Porto Santo. Dista 4 chilometri dal centro della capitale, Vila Baleira, e a 6 chilometri dall’aeroporto internazionale. Il resort è situato in una posizione privilegiata che fronteggia la lunga spiaggia dorata dell’isola. Per gli amanti delle passeggiate è possibile raggiungere il centro cittadino costeggiando il mare cristallino. Sono comunque a disposizione i bus di linea che transitano direttamente davanti all’hotel a orari regolari a seconda delle stagioni.

CAMERE L’Atlantis Club ha subito un profondo restyling e dispone di 224 camere Classic, 13 Suite, 16 Family Room e 56 Appartamenti. La struttura dispone di 4 camere per accogliere persone disabili. Le camere ampie e luminose, sono tutte dotate di aria condizionata, televisione via cavo, cassaforte a pagamento, telefono e servizi privati con asciugacapelli, minibar con fornitura a richiesta e terrazzo con tavolino e sedie. Possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini.

RISTORANTI Il Club dispone di un primo ristorante “Atlantico” dove vengono servite a buffet le portate principali della cucina tipica locale e internazionale. A disposizione dei clienti anche un secondo ristorante tematico “Dunas”, situato nella zona del giardino vicino alla piscina. Durante la giornata serve un’ampia scelta di insalate, snack dolci,  salati e gelati per quei clienti che non vogliono interrompere la loro giornata al mare o in piscina per un pasto più completo con piatti della nostra cucina . La sera offre menù tematici con piatti tipici della cucina italiana e  madeirense,  come ad esempio l’Espetada, spiedini di carne conditi con aglio e alloro e serviti con miglio fritto, il Bolo do caco, pane casereccio tagliato in 2 pezzi e servito con burro salato e aglio, ed infine l’Espada, un secondo piatto a base di pesce impanato e cotto con la banana. A pagamento è inoltre possibile degustare dell’ottimo Sushi presso l’area ristorante dedicata del Dunas. Per approfittare delle proposte del ristorante Dunas è sempre richiesta la prenotazione presso la reception.

BAR Il lobby bar Navegador si trova vicino alla reception mentre il Beach Club è ubicato a fianco della piscina. Qui si possono assaporare tipici cocktail come la Poncha o il famosissimo Madeira. 

PISCINE È presente una piscina interna con acqua riscaldata a 26 gradi e una piscina esterna per adulti e bambini. Entrambe sono di acqua di mare. L’hotel mette a disposizione gratuitamente e fino a esaurimento ombrelloni e lettini a bordo piscina, mentre i teli mare sono disponibili gratuitamente.

SPORT Per gli amanti delle immersioni è presente un Diving Center che offre la possibilità di noleggio attrezzatura, corsi e brevetto PADI. Presente un campo da beach volley. Sono inoltre a disposizione: una sala giochi con biliardo e giochi elettronici a pagamento, ping-pong, una sala cinema con proiezione di film internazionali e, per i più piccoli, un parco giochi.

ANIMAZIONE L’animazione è composta da staff italiano e internazionale che allieta le giornate con attività soft, giochi, tornei e spettacoli serali sul nuovo palco a orari e giorni stabiliti. I piccoli ospiti del Club possono partecipare alle attività del Rino Club che accoglie bambini dai 4 ai 12 anni.

BENESSERE All’interno dell’hotel Vila Baleira Thalassa è presente un rinomato centro benessere e talassoterapia, dove vengono offerte tutte le più innovative tecniche di rilassamento e salute. 

L’hotel Vila Baleira dispone, tra gli altri, dei seguenti trattamenti: 

TALASSOTERAPIA inalazioni, circuito saune-piscine Vitapool, doccia circolare e a getto, thalaxion, thalaselbain, idromassaggio bagno di stagno, massaggi Vichy e algoterapia, sessioni di crono drenanti, pressoterapia e idrolinfa 

BENESSERE DEL CORPO peeling con sale marino, preludio, massaggi rilassanti, facciali e terapeutici, conchiglie, Romeo e Giulietta, con candele, linfodrenaggi, riflessologia, shiatsu, ayurveda, tulna, tailandese, pietre calde e per bambini. 

ESTETICA VISO E CORPO programma collagene, ialuronico, anti rughe, ossigenante, purificante e disintossicante, trattamenti biologici e massaggi rassodanti, anti cellulite, gambe stanche e ventre piatto

Il centro propone inoltre pacchetti, di varia durata, con trattamenti appositamente studiati per ogni esigenza. 

Per coloro che usufruiscono del trattamento di Super All Inclusive è in OMAGGIO il trattamento “2 GIORNI DI VITA POOL”. La promozione prevede due ingressi a settimana di un’ora e mezza con circuito piscine vitapool, sauna e percorsi kneipp. È obbligatorio l’utilizzo della cuffia da piscina e di ciabatte pulite (acquistabili presso la reception del centro benessere per chi non le abbia portate da casa).

SPIAGGIA Il Club sorge dinanzi alla rinomata spiaggia lunga 9 chilometri, con sabbia dorata e bagnata dal mare dalle famose qualità terapeutiche. Gli ombrelloni mobili sono disponibili gratuitamente, mentre gli ombrelloni fissi e i lettini sono a pagamento e disponibili tutto l’anno e richiedibili direttamente all’atto della prenotazione.

CENTRO ESCURSIONI Un centro escursioni è aperto quotidianamente a orari prestabiliti e vi permetterà di prenotare i migliori tour dell’isola.

SERVIZI L’hotel dispone di un’ampia reception, con uno spazio dedicato a chi vuole conversare o leggere. Il Vila Baleira offre tre sale conferenze che possono ospitare fino a 350 persone e un auditorium con capienza fino a 50 persone, tutti completamente equipaggiati. . Sono presenti anche un negozio di souvenir e quotidiani ed in tutta la struttura fino alla spiaggia è disponibile il Wi-Fi gratuito.  É possibile noleggiare motorini, scooter e biciclette direttamente all’interno dell’hotel. Per gli ospiti più piccoli è a disposizione l’Atlantis Baby.

SUPER ALL INCLUSIVE

Il trattamento comprende:

Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale

Selezione di bevande analcoliche, acqua e soft drink serviti al bicchiere dalle 10.00 alle 24.00

Selezione di bevande alcoliche locali, cocktails, caffè espresso,birra locale e vino della casa bianco, rosè e rosso sono serviti al bicchiere dalle 11.00 alle 23.00

Insalate, primi piatti leggeri, pizza, dolci sono serviti presso il ristorante tematico italiano dalle 11.00 alle 18.00

2 INGRESSI BENESSERE a settimana di un’ora e mezza con circuito piscine vitapool, sauna e percorso kneipp per persona, da usufruire gratuitamente presso il centro Thalasso

Dal trattamento sono esclusi gli alcolici e superalcolici internazionali, spremute, bevande in lattina e in bottiglia e tutto quanto non espressamente specificato

 


HARD ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Giugno 2018
AL 21 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 860,00