Karpathos, isola greca del Dodecaneso, situata a metà strada tra Rodi e Creta, è una meta ideale per chi da una vacanza cerca innanzitutto relax, sole e mare. E’ anche una meta da sogno per i surfisti grazie al meltemi, un vento che spira pressochè costante da nord e che rende alcune spiagge dell’isola costantemente ventilate e adatte alla pratica di questo sport.

Grazie alla recente introduzione di voli charter e low cost, Karpathos sta diventando sempre di più una meta importante nel panorama turistico internazionale, e i motivi sono evidenti osservando le sue spiagge da cartolina e i suoi incantevoli scenari. Ma per fortuna l’isola non è ancora stata presa d’assalto dai turisti, dunque chi avrà la fortuna di visitarla troverà ancora spiagge incontaminate e villaggi intatti, senza la calca e il caos che si possono trovare su altre isole più blasonate, o forse soltanto più turistiche.

Per innamorarsi di Karpathos basta vedere per la prima volta alcune delle spiagge dell’isola, come Poliou Patami (la spiaggia degli uccelli), Damatria o Apella. Alcune sono comodamente raggiungibili via terra mentre ad altre, come la bella Kato Lakos, ci si arriva soltanto via mare. Inutile dire che una volta sbarcati vi sentirete come in paradiso, grazie ai colori turchesi del mare e alla tranquilllità che si respira. 

Per quanto riguarda le città e i villaggi, Pigadia è il più sviluppato dal punto di vista turistico ma non offre molto dal punto di vista storico, mentre Olimpo è costruito a nido d’aquila sul mare: raggiunse la sua massima importanza nei secoli scorsi quando il Mar Egeo era solcato dai pirati: da qui infatti le sentinelle riuscivano ad avvistarli anche a diversi chilometri di distanza. Oggi Olimpo è una meta turistica di primo livello grazie ai magnifici panorami e ai suoi antichi mulini a vento 

Il bello di Karpathos restano comunque le spiagge e il mare: quelle della costa est sono più riparate e tendenzialmente sono di ghiaia (come Amoopi, Apella o Kato Lako, raggiungibile solo a piedi), mentre quelle della parte sud dell’isola sono sabbiose, come Damatra o Diakoftis. Le spiagge della costa ovest invece sono esposte ai venti che spirano costanti sull’isola dunque sono la destinazione prediletta degli amanti del kitesurf o del windsurf, mentre i “normali” bagnanti potranno goderne soltanto nei giorni di scarso vento

  • Voli Neos da Bologna, Verona, Bergamo e Milano Malpensa
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti inclusi
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Tariffe con promozione 'prenotazione anticipata max 30 giorni'
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +1 ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Greco

Sistemazione

VERACLUB KONSTANTINOS PALACE

La posizione

Il Veraclub Kostantinos Palace è situato in posizione eccellente, direttamente sull’ampia spiaggia di sabbia e ciottoli di Pigadia, a soli 600 mt dal centro e dal porticciolo dell’omonimo villaggio. L’aeroporto di Karpathos dista circa 17 km.

Il villaggio

Il Veraclub Kostantinos Palace presenta una struttura alberghiera, caratterizzata da un’architettura moderna, con ambienti curati e molto confortevoli. A disposizione dei clienti: ristorante a buffet, lobby bar, beach bar, piscina per adulti e piscina per bambini, piscina relax con bar sulla terrazza, teatro per spettacoli serali, sala conferenze (capienza massima 200 persone). Internet point e collegamento wi-fi a pagamento presso la reception.

Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (eccetto carte elettroniche)

La spiaggia

La spiaggia pubblica, di sabbia e ciottoli, è ampia e profonda, con un’area in concessione riservata agli ospiti del Veraclub Kostantinos Palace. A disposizione gratuita dei clienti ombrelloni, lettini e teli mare (previo deposito cauzionale).

Le Camere

La struttura si compone di un edificio di 4 piani che ospita un totale di 134 camere, tutte modernamente arredate. Tutte le camere dispongono di balcone attrezzato con sedie e tavolo, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, TV, telefono, minifrigo e cassetta di sicurezza. La corrente è a 220 volt con prese di tipo bipolare.

La ristorazione

La Formula Club del Veraclub Kostantinos Palace, curata da un nostro chef, prevede la pensione completa con prima colazione, il pranzo e la cena serviti a buffet. La scelta dei piatti varia tra cucina italiana e greca. Vino locale bianco e rosso, birra, acqua minerale e soft drink serviti a dispenser inclusi ai pasti.

L'animazione

L’équipe di animazione del Veraclub Kostantinos Palace allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività  ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, giochi, cabaret e commedie). Il tutto sempre nel rispetto della privacy.


Pensione completa con bevande

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Giugno 2018
al 21 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 915,00