Tenerife, paradiso da visitare tutto l’anno e sogno (raramente proibito) di molti italiani che qui desiderano e scelgono di trasferirsi. I motivi per cui questo tratto di terra emersa delle Isole Canarie sia tanto gettonato sono diversi. La natura è varia e rigogliosa, non mancano i divertimenti notturni e le baie incantevoli, è possibile dedicarsi al trekking e all’osservazione delle stelle. Il clima, infine, a volte leggermente variabile, è comunque mite per tutto l’anno. Una destinazione a portata più o meno di tutte le tasche, perfetta sia per i viaggiatori estremi che per i vacanzieri abituati al dolce far niente durante le ferie.

Nell’isola spiccano angoli di natura selvaggia e nascosti e spiagge sabbiose, ognuno quindi può trovare la propria dimensione personale e rilassarsi completamente senza allontanarsi troppo dall’Italia. Divisa in nord e sud, vanta un maggiore afflusso di visitatori in quest’ultima parte dove le temperature sono anche migliori e la movida più presente. Il nord punta, invece, sulle zone naturalisticamente più importanti ma nel periodo invernale è meno adatta per trascorrere delle ore in spiaggia. La sua origine vulcanica si scopre visitando il suo rilievo ancora attivo, il Teide, alto 3178 metri e considerata la vetta più alta della Spagna.
 
Spiagge a Tenerife: le più belle

 

  • Playa de Abama: sabbia dorata, mare trasparente e barriera rocciosa trasparente. Ricorda la forma di una conchiglia ed è frequentata dagli amanti del relax.
  • El Medano: sorge nella parte meridionale ed è perfetta per chi pratica sport acquatici, in un contesto selvaggio. Il vento è spesso molto forte.
  • Playa Fanabé: spiaggia sabbiosa e attrezzata, che ha ricevuto la bandiera blu per il suo mare splendido. Da qui si possono poi organizzare rilassanti gite in barca dal fondo trasparente per scoprire i fondali.
  • Las Vistas: tra Las Américas e Los Cristianos, ad Arona, è adatta alle famiglie con bambini ed è molto frequentata. 850 metri di arenile sabbioso con l’unico difetto che può esserci molto affollamento.
  • Spiaggia de Las Teresitas: non lontano da Santa Cruz, ha fondali carichi di pesci e mare azzurro intorno. Fiancheggiata da palme, è stata creata dall’uomo con sabbia del Sahara, ma lo spettacolo è comunque garantito. Si può raggiungere facilmente anche in autobus e poi magari continuare con una escursione a San Andrés, antico villaggio di pescatori.
  • Playa del Camison: tra Costa Adeje e Los Cristianos, vanta mare calmo e intorno diverse belle strutture ricettive.
  • Playa Jardin: nella zona settentrionale di Tenerife, deve il suo nome alla presenza di giardini esotici in contrasto con sabbia nera e scogliera. La sua nascita è legata a César Manrique, lo scultore che aveva il sogno di creare un bellissimo paesaggio costiero.
  • Playa San Juan: qui si può fare il bagno quasi tutto l’anno, perché il sole manca raramente e intorno la sabbia è scura e spiccano diverse palme.
  • Playa di El Bollullo: all’interno della Valle di La Orotava, vanta un paesaggio incontaminato e scogliere a picco sul mare con sabbia scura e piantagioni di banane fino all’orizzonte. L’arenile si raggiunge seguendo un sentiero di piantagioni di banane con vista sull’oceano o con mezz’ora di trekking.
  • Playa de la Tejita: la più grande spiaggia sabbiosa dell’isola insieme a El Medano. Il tutto con la cornice de la Montaña Roja. La collina si affaccia sul mare e nasconde una baia spesso frequentata dai nudisti.
  • El Duque: nella punta occidentale di Costa Adeje, è un’area ricca di resort di lusso in una atmosfera di relax e pace.  
  • Los Gigantes: è circondata da scogliere enormi che raggiungono gli 800 metri e il suo arenile è di sabbia scura vulcanica. Ottima per chi ama la natura e le belle spiagge.
  • Masca: si tratta di un antico villaggio di montagna con una spiaggia poco conosciuta e difficile da raggiungere. Lo spettacolo, però, è garantito.
  • Voli Neos da Verona, Bologna e Malpensa 
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti da e per l'hotel
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 1 ora rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

VERARESORT GALA****

La posizione

Situato a 15 km dall’aeroporto e a pochi passi dal mare, raggiungibile comodamente a piedi tramite accesso interno dell’Hotel, in una posizione veramente invidiabile nel centro di Playa de Las Americas.

Il VeraResort

Il VeraResort Gala è un albergo a 4 stelle, confortevole ed elegante, tra i più apprezzati dalla clientela italiana. Il Resort dispone di due bar, di cui uno a bordo piscina; ristorante principale con servizio a buffet e show cooking; piccola enoteca con vini locali e internazionali; terrazza chill-out; sala tv; ampia e moderna sala multiuso, ideale per conferenze o meeting di circa 250 persone (capienza massima).

Postazioni internet a pagamento e collegamento wi-fi gratuito in un'area dedicata dell'hotel.

Il centro benessere Spa & Wellness-Natural, un ambiente esclusivo di 1.100 mq all’insegna del relax, tra sensazioni speciali, terapie e trattamenti di bellezza, offre i migliori servizi a pagamento: piscina climatizzata, piscina a contrasto (caldo/freddo), sauna, bagno turco, vasca idroterapia, materassini termici, sale massaggi, ginnastica, parrucchiere. Inoltre tra i trattamenti principali citiamo: al cioccolato, oro, tè verde, thalgomarino, geoterapia, riflessologia, shiatsu, idroterapia, bendaggi ed estetica. L'ingresso non è consentito ai minori di 16 anni.

Il Resort dispone inoltre di 2 piscine, di cui una climatizzata tutto l’anno, piscina per bambini e area giochi a loro dedicata, bocce, biliardo, ping-pong e palestra.

Per gli amanti del golf è possibile giocare sugli splendidi campi situati nelle vicinanze dell’Hotel: a 600 m il Centro Golf di Las Americas e a 5 km il Centro Golf di Costa Adeje.

Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Eurocard, American Express, Diners.

La Spiaggia

La spiaggia pubblica di Playa de Las Americas dista circa 100 mt ed è facilmente raggiungibile a piedi tramite un accesso interno al VeraResort. Si presenta come un’ampia distesa di sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini (a pagamento e fino ad esaurimento).

Le Camere

Tutte le 308 camere si suddividono in doppie (letti separati), triple (con 2 letti e divano letto) e quadruple (con letto matrimoniale e due letti singoli con capacità massima di 2 adulti e 2 bambini).Tutte dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV, frigobar, radio e balcone; cassetta di sicurezza a pagamento.  All’arrivo in camera welcome gift per i clienti Veratour che include 1 bottiglia di vino spagnolo, 2 bottiglie di acqua minerale,  2 lattine di coca-cola o aranciata, snack (patatine o salatini). Le camere Club Alexandre si distinguono per un design più moderno e minimalista e per maggiori dotazioni quali: vista piscina/mare, bottiglia di spumante, macchina per il caffè tipo Nespresso, set superior da bagno, accappatoio e ciabattine e, soprattutto, circuito giornaliero gratuito (eccetto trattamenti) nel centro benessere del VeraResort. La corrente è a 220 volt con prese di tipo italiano.

La ristorazione

La Pensione Completa del VeraResort Gala comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante principale. Durante i pasti sono inclusi acqua, vino o birra o soft drink serviti al tavolo.  Non è incluso il caffè espresso.Come in ogni VeraResort, la cucina locale ed internazionale è affiancata quotidianamente da piatti della cucina italiana, curati dai consulenti gastronomici Veratour. Questo per garantire il meglio della tradizione italiana e dei sapori mediterranei.

Intrattenimento e sport

2 piscine (teli da bagno gratuiti previo deposito cauzionale e materassini gratuiti), di cui una climatizzata tutto l’anno, piscina per bambini e area giochi a loro dedicata, palestra, bocce, biliardo, ping-pong.
Programma di intrattenimento di tipo internazionale diurno e serale con spettacoli per adulti e bambini, musica e attività varie.
I nostri animatori si integreranno con quelli del VeraResort nello svolgimento delle attività.
Per i bambini dai 4 ai 12 anni, Miniclub con area giochi all’aperto e una sala interna di circa 100 mq, attrezzata per varie attività di gioco e didattiche. Presenza di nostro personale specializzato.
Per gli amanti del golf è possibile giocare sugli splendidi campi situati nelle vicinanze del VeraResort: a 600 mt il Centro Golf di Las Americas e a 5 km il Centro Golf di Costa Adeje.
Inoltre, solo per i clienti Veratour, entrata gratuita al casinò di Playa de Las Americas.


Pensione completa con bevande

Periodo di Riferimento

Partenze dal 04 Giugno 2018
al 24 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 950,00