L’isola di Zante fa parte delle Isole Ionie ed è la terza in ordine di grandezza dopo Corfù e Cefalonia.

È un vero paradiso naturalistico, offre ai turisti spiagge mozzafiato, montagne ricche di natura e scogliere bianche. È anche famosa perché è il luogo di riproduzione scelto dalla tartaruga Caretta Caretta.  

Le spiagge di Zante sono magnifiche con la loro sabbia finissima. È possibile scegliere tra grandi baie protagoniste di feste e attività acquatiche o piccole spiagge incontaminate, per godere al massimo di una vacanza rilassante.

La spiaggia del Relitto è una delle più belle di tutta la Grecia, circondata da pareti di roccia bianca, attrae i visitatori per le sue acque limpide e cristalline. Deve il suo nome ai resti di un relitto situati proprio al centro della spiaggia.

La Spiaggia del Naufragio è indicata come la migliore spiaggia che si possa trovare in tutta la Grecia. c’è una barca abbandonata forse da qualche contrabbandiere e anche per questo è conosciuta come spiaggia del relitto, un tempo era dedicata a San Giorgio. E’ raggiungibile soltanto via mare, con tour organizzati in motoscafo o caicco.

 Il colore del mare è naturale, non è opera di un mago del fotoritocco, l’acqua intorno a Navagio si colora di questo azzurro elettrico per via delle grotte sulfuree che contornano la spiaggia e che, quando si alza il mare, liberano grosse quantità di zolfo, responsabile di questo effetto cromatico. Una vista spettacolare si può avere dal belvedere, posto a ridosso delle scogliere e raggiungibile dai paesi di Volimes e Anafonitria.

Se, invece, preferite praticare qualche attività acquatica potete sceglie il fiordo di Porto Limnionas, qui viene praticato solitamente lo snorkeling per via delle numerose grotte marine. Sempre parlando di grotte, famosissime sono le Grotte Blu, situate tra Agios Nikolas e il faro di Capo Skinari, sono una delle principali attrazioni dell’isola. Possono essere raggiunte solo in barca e sono magnifiche da visitare.

Da non perdere anche i piccoli villaggi di Bochali e Keri, con le loro viuzze tipiche, il panorama pittoresco da ammirare al tramonto e la presenza di chiesette ed edifici tradizionali. Permettono ai turisti di vivere un viaggio indietro nel tempo nella cultura greca. La notte però la cittadina di Bochali si accende e accontenta anche i più giovani, infatti è possibile scegliere tra diversi locali e ristoranti.

  • Voli Blu Panorama da Bergamo e Bologna
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti da e per l'hotel
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    stessa ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Greco

Sistemazione

ZEFYROS ECORESORT HOTEL***

la struttura offre camere confortevoli e funzionali, circondante dal verde delle colline ricche di vigneti e uliveti della piccola località di Agios Kirikos. L’hotel è infatti una buona opzione per chi è in cerca di un punto d’appoggio per andare alla scoperta dell’isola, senza rinunciare alla tranquillità e al relax dell’entroterra. A pochi chilometri si trova Zante Città, la quale vanta palazzi e piazze storiche in stile neoclassico, alcuni dei quali andati purtroppo distrutti durante un terremoto. E’ quindi d’obbligo una visita al Museo Bizantino, ospitante le opere sacre recuperate dalle macerie. Dai piani superiori del museo e dalle rovine del Kastro, antico castello veneziano, si gode una bella vista sulla città e su una delle baie più belle dell’isola. Procedendo verso nord, si raggiunge poi la lunga spiaggia di Tsivili, molto conosciuta e frequentata poiché digrada dolcemente verso le acque turchese e presenta un fondale sabbioso, ideale quindi anche per i nuotatori meno esperti. Spingendosi sempre più a nord, incontrerete la spiaggia di Xigia, costellata da ciottoli bianchi ai piedi di una ripida scogliera a picco sul mare cristallino, vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Nei dintorni inoltre, all’interno di una delle numerose grotte marine che caratterizzano la costa di Zante, sgorga una piccola sorgente sulfurea. Consigliamo il noleggio dell'auto per raggiungere il caratteristico paesino di Volimes, facilmente raggiungibile percorrendo una strada panoramica che si snoda attraverso la magnifica campagna dell’isola. La strada continua poi verso Anafonitria, prima della quale si trova una terrazza panoramica sospesa, con vista mozzafiato sulla Baia del Relitto, la baia più famosa e fotografata di tutta l’isola!

Dove siamo:

Ag. Kirikos, a 6 km dalla spiaggia di Tsilivi, 7 da Zante Città e dall’aeroporto. Bus navetta (su richiesta e a pagamento) per la spiaggia e il centro città.

La spiaggia:

di sabbia di Tsilivi, a 6 km, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a pagamento.

Le camere:

71 camere (16 m²) con servizi privati, terrazza o balcone vista piscina, aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, connessione wifi gratuita e minifrigo. Sono disponibili, con supplemento, camere superior (19m²) con piccolo patio e accesso diretto alla piscina, e camere family (26 m²) al primo piano, con due ambienti separati che possono ospitare fino a 4 adulti.


Pernottamento e prima colazione

Periodo di Riferimento

Partenze dal 07 Giugno 2018
al 06 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 565,00