Nel cuore del Mar Egeo meridionale in Grecia Creta è stata per secoli un'orgogliosa protagonista della storia e della mitologia, portatrice di un passato in cui si fondano miti e realtà storica, con storie di potere e di morte, di supremazia e di cocenti sconfitte, mai sottomessa e mai debole.
Il suo terreno così variegato, ricco di catene montuose impervie, di placidi altipiani benedetti da una orgogliosa vegetazione che solo gli dei avrebbero potuto elargire con così tanta abbondanza, intervallati da vallate e colline che si incrociano con il blu del mare, talvolta in impervie scogliere a volte con dolci insenature.

L'isola del re Minosse e di una civiltà che ha lasciato il suo segno nel mondo, preda ambita dei più voraci conquistatori del mare, dai Greci a Roma, da Bisanzio ai Veneziani, saccheggiata dai pirati e invasa dagli eserciti che incrociavano nel Mediterraneo in cerca di ricchezze e potere..
Testimonianze delle antiche civiltà le si trovano ovunque nell'isola di Creta, a Chania, Réthymno, Iraklio, Lassithi. Reperti di civiltà a lungo dimenticate, castelli con muri spessi e profondi fossati, monasteri e chiese, a fianco di minareti e moschee, testimoniano del passato turbolento di questo angolo di Grecia.
Per non parlare della sua gente! … Orgogliosa come le montagne, forte come le onde che battono sulle sue rive, ma anche delicata e generosa, portatrice di antiche tradizioni e di cultura.Creta è il luogo di nascita di dei ed eroi, di politici ed artisti dalla divina ispirazione: Zeus e Minosse, El Greco, Kornaros, Kazantzakis, Venizelos …
Dal mito, all'antichità, dal rinascimento alla Grecia moderna da qui provengono le figure che hanno contribuito a far parlare di Creta, origine della Grecia e della civiltà occidentale tutta.

I Cretesi sono noti per il loro spirito generoso.Amano gli stranieri e sono piacevoli, amichevoli ed ospitali. Gli abitanti di Creta mantengono molto vive usanze e tradizioni.
Molti indossano ancora i costumi tradizionali, intonano i canti tradizionali cretesi e ballano danze locali.

Venite a scoprire tutto questo e non perdete l'occasione per vivere una vacanza all’insegna del mare e delle bellissime spiagge dalla finissima sabbia bianca e di colorati villaggi costieri che fanno da sfondo ad un territorio ricco di contrasti e di storia.

  • Voli Neos da Bologna, Verona, Bergamo e Milano Malpensa
  • sistemazione per 7 notti in camera Standard
  • Trasferimenti inclusi
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Carta di identità valida per l'espatrio
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +1 ora rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici
  • Info Moneta

    Moneta

    Euro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Greco

Sistemazione

VERACLUB DELPHINA BEACH

La posizione

Situato nella parte nord-occidentale dell’isola, il Veraclub Delfina Beachgode di una posizione veramente privilegiata, direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia di Kavros-Georgioupolis.
Dista circa 3 km dal piccolo villaggio di Georgioupolis, 18 km dal caratteristico centro di Rethymno, 45 km dalla rinomata città di Chania e 100 km dall’aeroporto di Heraklion.

Il villaggio

Il Veraclub Delfina Beach, immerso in un ampio giardino, è composto da un corpo centrale e da 4 blocchi ad uno e due piani
compresi tra la piscina e la spiaggia. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, snack bar sulla spiaggia con area animazione, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento). Collegamento
wi-fi gratuito presso la reception.

Carta di credito accettate: Visa e Mastercard.

La spiaggia

La spiaggia pubblica, di sabbia e ciottoli, ha un’area in concessione riservata agli ospiti del Veraclub Delfina Beach. Il fondale del mare è digradante e quindi ideale per i bambini e le famiglie. A disposizione gratuita dei clienti ombrelloni e lettini fino a esaurimento; teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.

Le Camere

Il Villaggio dispone di 112 camere tutte dotate di terrazza o balcone attrezzato con sedie e tavolo, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV, telefono, minifrigo e cassetta di sicurezza. La corrente è a 220 volt con prese a due poli.

La ristorazione

La Formula All Inclusive del Veraclub Delfina Beach, curata dal nostro chef, prevede la prima colazione, il pranzo e la cena servita a buffet con offerta di piatti della cucina italiana e greca. Acqua, vino locale bianco e
rosso, birra e soft drink serviti a dispenser inclusi ai pasti. Presso il bar della spiaggia, vengono serviti vari snack nell’arco della giornata. Il caffè espresso e le bevande alcoliche e analcoliche locali sono incluse durante tutto il giorno fino alle 24.00. Non sono incluse le bevande in bottiglia o lattina.

L'animazione

L’animazione del Veraclub Delfina Beach allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, giochi, cabaret e commedie). Il tutto sempre nel rispetto della privacy.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 02 Giugno 2018
al 29 Settembre 2018

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A PARTIRE DA 800,00