“La vida es un carnaval”, cantava Celia Cruz. Una frase che riassume lo spirito di Cuba e della sua gente. Nonostante una storia difficile, caratterizzata da dominazioni, rivoluzioni e isolamento, Cuba sorride e accoglie i visitatori con la sua vivacità e le sue meraviglie.

Tra l’Avana, le città coloniali e barocche, la popolare spiaggia di Varadero e le spiaggette coralline degli arcipelaghi, i viaggiatori possono vivere in un’unica vacanza tante esperienze diverse, dall’esplorazione della vita e della cultura locali al relax tipico dei soggiorni caraibici. Chi sceglie Cuba come meta di viaggio sceglie mille occasioni di svago e divertimento, per tutti i gusti e per tutte le età. Chi sceglie Cuba, soprattutto, torna a casa con un meraviglioso insegnamento: la vita… la vita è un carnevale!

L’Avana è la città che meglio rappresenta lo spirito di Cuba. Ѐ il perfetto riassunto delle condizioni e contraddizioni dell’isola, della gioia, della spregiudicatezza e della sofferenza. Nelle strade scalcinate e rumorose la vita scorre a ritmo di musiche caraibiche, tra una boccata di sigaro e una sorsata di rum, mentre sullo sfondo si affacciano slogan socialisti e grattacieli.

Se parliamo di L’Avana, parliamo di colori, suoni e odori, perché qui i sensi vengono travolti da un’infinità di stimoli diversi come lo sferragliare degli autobus, la musica delle radio, le grida dei venditori ambulanti e i colori, quelli pastello dei palazzi coloniali e quelli accessi delle auto americane, accompagnati dall’odore di sigari, di fritto e di frutta tropicale.

Insomma, L’Avana è un caotico e irresistibile mescolarsi di vita e di storia.

Varadero, nella penisola di Hicacos, a nord di Cuba, non è solo il primo centro balneare del Paese. Varadero è anche il maggiore centro turistico dei Caraibi. Il suo punto di forza? Semplice: accontenta tutti.

Per primi gli appassionati del mare, che volano a Cuba per le sue spiagge da sogno (la Playa de Varadero è un sogno lungo circa 20 chilometri) e i “movida addicted”, a cui piace attendere l’alba passando da un locale all’altro. Ma non mancano le attrazioni per gli amanti del verde e per i viaggiatori che, oltre alla vita da spiaggia e alla movida notturna, sono alla ricerca di luoghi d’interesse storico e culturale. Tra mare e movida, natura e cultura, Varadero conquista, sorprende e offre a tutti l’occasione di vivere una vacanza a misura dei propri gusti e desideri.

  • Voli Neos da Malpensa su Varadero
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Visto Cuba incluso nel Pacchetto
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 6 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Targhetta turistica da ritirare all'aeroporto di partenza
  • Info Moneta

    Moneta

    CUC
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

VERACLUB LAS MORLAS****

Il Villaggio

La sabbia bianca abbagliante, la carezza degli alisei e il mare calmo e trasparente sono i segni distintivi di Varadero, una delle più grandi spiagge di tutti i Caraibi. Se poi al relax volete aggiungere un po’ di movimento non avete che da chiedere: qui al Veraclub Las Morlas tra la musica, il ballo e lo sport il divertimento è di casa. La sua posizione è invidiabile, direttamente sulla spiaggia, su uno dei tratti più belli della costa di Varadero, inserito nella rigogliosa vegetazione del luogo. Il Veraclub è davvero ideale per chi vuole sgombrare la mente dai mille pensieri e ritrovarsi a godere del tramonto caraibico con un cocktail rinfrescante di zucchero di canna, rum e ghiaccio. Uno dei veri sapori di Cuba.    

La posizione

  Località, Varadero. Dista 1 km dal centro della città, 25 km dall’aeroporto di Varadero e 150 km dall’aeroporto di L’Avana    

I Servizi

Ristorante principale a buffet, ristorante à la carte “Mylos”, lobby bar, pool bar, beach bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, boutique e sala meeting (capienza massima fino a circa 120 persone). Wi-fi: collegamento a pagamento presso la reception. Carte di credito accettate: Mastercard, Visa e Visa Electron. Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.    

La Spiaggia

La bellissima spiaggia di sabbia bianca, lunga e profonda, è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento; teli mare gratuiti.    

Le camere

148 camere, dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, aria condizionata, Tv, telefono, minifrigo con prima fornitura gratuita (acqua, birra e soft drink), cassetta di sicurezza, terrazza o balcone (eccetto le camere tipo Duplex). Le camere Duplex si differenziano per essere disposte su due livelli: al piano terra camera da letto con due letti singoli, piccolo bagno e scala di accesso al primo piano, dotato di un letto queen size (1,50 x 1,80 m) e bagno. Corrente a 110 volt con prese sia di tipo italiano sia americano a lamelle piatte.     La Ristorazione La Formula All Inclusive del Veraclub Las Morlas comprende:

Pasti:

  • prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante principale
  • cena tipica cubana una volta a settimana
  • possibilità di cenare senza supplemento e previa prenotazione presso il ristorante à la carte “Mylos” con menù mediterraneo
  • appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso il beach bar.


A pagamento e previa prenotazione: possibilità di gustare l’aragosta presso il ristorante à la carte “Mylos”.

Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.

Bevande (a dispenser o servite):

  • acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti
  • bevande analcoliche e una selezione di bevande alcoliche nazionali incluse durante il giorno h24, secondo gli orari di apertura dei bar (ad eccezione di bevande in bottiglia e lattina e alcolici premium)
  • tè, tisane, caffè americano, caffè espresso.

 

Lo Sport

Canoa, beach volley, beach tennis, catamarano (uscite accompagnate), bocce, ping-pong, acquagym, fitness e palestra.     L'Animazione Animazione con équipe italiana e cubana nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret, giochi e folklore locale).    

Bambini

Superminiclub per bambini 3-11 anni dotato di una zona esterna, di uno spazio climatizzato per svolgere le attività di gioco e di una piscina con acqua bassa; dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare, beach volley, beach tennis, ping-pong e bocce.    

Le escursioni

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo L’Avana, Cayo Largo, Catamarano, Trinidad, Cienfuegos e Santa Clara, Jeep Safari, Pesca d’altura, Bagno con i Delfini. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti (in CUC) o con carte di credito Visa, anche Electron e Mastercard.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 03 Novembre 2018
al 31 Marzo 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 1.190,00