"Dios, Patria, Libertad”: sono queste le tre parole ricamate sulla bandiera della Repubblica Dominicana, Paese situato nei due terzi orientali della splendida Hispaniola, la seconda isola caraibica più grande delle Antille, dopo Cuba. La parte restante è, invece, della Repubblica di Haiti. Questa divisione rispecchia la spartizione politica del 1844, quando l’isola venne colonizzata a ovest dai Francesi e a est dagli Spagnoli. A predominare sul paesaggio due colori: l’azzurro cristallino delle acque limpide del Mar dei Caraibi e il verde della rigogliosa flora esotica che cresce sulle imponenti catene montuose dell’isola e lungo i fiumi che formano spettacolari cascate. Le aree pianeggianti del Paese sono racchiuse tra le catene montuose settentrionali e la costa sudorientale, dove sorge la capitale Santo Domingo e dove si trovano le lunghe spiagge di sabbia bianchissima che rappresentano la maggiore attrattiva turistica del Paese. Ma, allontanandosi dalla costa, attraversando le grandi piantagioni dove si coltivano canna da zuccherocacaocaffè e tabacco, c’è un’isola tutta da scoprire, fatta di interminabili foreste di mangrovie (sono ben nove i parchi nazionali, di cui uno sottomarino), baie nascoste, spiagge da sogno (dove si possono assistere ai rituali d’amore delle megattere) e una movida notturna frizzante e in continua evoluzione

Quando vi giunse Cristoforo Colombo, gli abitanti del luogo - i Tainos - vivevano di caccia, pesca, agricoltura e coltivazione di tabacco (tuttoggi, la Repubblica Dominicana produce due terzi della quantità mondiale di sigari pregiati) e chiamavano l’isola “Madre di tutte le terre”, forse proprio per la sua abbondanza di meraviglie.

Sulla costa sud-orientale, Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori all’interno del Parque Nacional del Este, riserva naturale che si estende per circa 300 km² e che ospita oltre 500 specie di piante e fiori e 300 di uccelli, tra cui la specie endemica dell'area caraibica - il picchio di Hispaniola -, tartarughe marine, lamantini, iguane rinoceronte e moltissime farfalle. Ricca di negozietti e locali caratteristici, Bayahibe è anche punto di partenza per escursioni quotidiane verso le splendide isole Saona e Catalina, veri e propri santuari naturali, da non perdere.

A sole due ore da Bayahibe, la capitale Santo Domingo è stata la prima città fondata nelle Americhe, tanto che nella sua parte coloniale è possibile vedere la prima strada, la prima università, il primo ospedale e la prima cattedrale costruiti nel Nuovo Continente dai conquistadores spagnoli. Una città rifiorita in cui non mancano attività ed eventi e che resta una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo.

  • Voli Blu panorama da Malpensa 
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Visto di ingresso incluso nel pacchetto
  • Sconti per over 65 e minigruppi di almeno 8 persone
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 6 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Targhetta turistica da ritirare all'aeroporto di partenza
  • Info Moneta

    Moneta

    Peso Dominicano
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

EDEN VILLAGE PREMIUM GRAN DOMINICUS****

Località:

Bayahibe. Dista 4,5 km dal centro di Bayahibe, 20 km dall'aeroporto de La Romana e 71 km dall’aeroporto di Punta Cana.

Spiaggia:

premiata con la Bandiera Blu, spiaggia di sabbia bianca attrezzata con palme, ombrelloni (fino ad esaurimento), lettini, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).

Struttura:

Direttamente affacciato su uno dei tratti di costa caraibica più belli della Repubblica Dominicana, l'Eden Village Premium Gran Dominicus sorge non distante dal centro di Bayahibe, in una ambientazione carica di fascino e vitalità. Incorniciato nel verde di curati giardini, il resort dispone di confortevoli camere distribuite in villette a due piani che si integrano armoniosamente con il paesaggio circostante. Adiacente al nostro Eden Village, sorge la nuova area Royal La Romana 5*, riservato ad una clientela di soli adulti, dotato di ampi spazi moderni e curatissimi giardini tropicali. Gli ospiti potranno usufruire di tutti i servizi presenti presso l’Eden Village Premium Gran Dominicus, compresi i servizi Privileged avendo quindi accesso a tutte le aree e a tutti i ristoranti. La ricca formula All Inclusive dell’Eden Village prevede le proposte culinarie di ben 6 ristoranti, dallo snack bar e numerosi bar aperti durante tutto il giorno. Per gli ospiti dell'area Royal La Romana, inoltre, la formula All Inclusive prevede anche la possibilità di usufruire di altri ristoranti e bar ad uso esclusivo, tra cui vari ristoranti tematici e un rilassante wet bar in piscina. Durante il soggiorno gli ospiti potranno godere del relax offerto dal mare e dalla grande piscina o dedicarsi alle attività sportive come tennis, beach volley e sport acquatici. Per rendere il soggiorno ancora più spensierato, l’equipe di animazione Eden Viaggi proporrà giochi ed attività sportive per grandi e piccini, mentre la sera presso il teatro sarà possibile assistere a spettacoli di intrattenimento assieme allo staff di animazione locale. Importante ricordare che all’Eden Village Premium Gran Dominicus è stato assegnato il “Green Globe Certification”, riconoscimento ottenuto per il suo impegno a promuovere un turismo sostenibile attraverso il progetto “Eco-Cat”, volto alla salvaguardia e protezione ambientale. Questo programma prevede azioni atte al rispetto dei luoghi e degli aspetti storici, della cultura e dei costumi del paese, appoggiando progetti di conservazione ambientale.

All inclusive:

Pasti:

• colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale

• colazione continentale prolungata presso il bar centrale fino alle 11.00

• crepes, snack dolci e salati dalle 10.00 alle 18.00 presso il bar in spiaggia “Cocotero”

• Frullati di frutta fresca dalle 10.00 alle 18.00 presso il chiosco in spiaggia

• pizza dalle 11.00 alle 2.00 presso la pizzeria Sorrento

• 4 cene à la carte a settimana soggetto a disponibilità presso i diversi ristoranti tematici (5 cene a settimana per i clienti Privileged)

• snack di mezzanotte presso il bar piscina

• alimenti per celiaci presso il ristorante principale: generalmente pasta; secondo disponibilità, snack, pane, fette biscottate e biscotti. E' obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.

Bevande:

• cocktail di benvenuto

• acqua naturale da dispenser, soft drinks, vino, birra ed alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e presso i vari punti bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura

• tè, caffè americano e caffè espresso presso il bar principale.

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate. A pagamento: superalcolici di marca. Inizio/fine servizio: 8.00 - 2.00.

Camere:

407. Standard vista giardino, dispongono di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat, cassetta di sicurezza, wi-fi gratuito, minibar (rifornito giornalmente con 2 bottiglie d’acqua), telefono, asciugacapelli, balcone o terrazza. Disponibili con supplemento anche camere Comfort che dispongono degli stessi servizi delle Standard vista giardino, dalle quali si differenziano per il bagno rinnovato, e con in più minibar rifornito con acqua, birra e soft drinks inclusi, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, teli mare in camera all'arrivo, sconti per massaggi e trattamenti presso la SPA (su prenotazione) e per cene sulla spiaggia (su prenotazione); camere Privileged Superior e Privileged Honeymoon, tutte recentemente ristrutturate, che dispongono di TV sat al plasma, minibar rifornito con acqua, birra e soft drinks inclusi, bollitore per caffè, asse e ferro da stiro, accappatoio e ciabattine, teli mare in camera all'arrivo e riassetto serale della camera, le Privileged Honeymoon, inoltre, sono decorate con un'ambientazione romantica. Culle disponibili su richiesta. Disponibili camere Standard e Privileged comunicanti da segnalare in fase di prenotazione.

Ristoranti e bar:

ristorante principale “El Taino” con servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena con area esclusiva per i clienti Privileged e mini buffet per i bambini, ristorante pizzeria “Sorrento” che propone primi e secondi piatti per pranzo e pizza con servizio a buffet per pranzo e cena; ristorante "Terrace Tapas Restaurant & Lounge" riservato ai clienti Privileged per colazioni, pranzi e cene con vista spiaggia (a pagamento e su prenotazione cene romantiche sulla spiaggia o a base di aragosta); 3 ristoranti à la carte aperti per cena (4 cene incluse a settimana, 5 cene incluse a settimana per i clienti Privileged): “Rodeo Steak House” con menù all’americana, ristorante “Yuca” con specialità caraibiche, ristorante “La Toscana” con specialità italiane. Inoltre sono presenti 4 bar, tra i quali il bar principale “El Merenguero”, bar/creperie “Playa El Cocotero” e un chiosco per frullati di frutta fresca in spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Servizi:

teatro, wi-fi gratuito nelle aree comuni; riservato ai clienti con sistemazione Privileged: servizio in camera 24h, area check-in personalizzata, drink di benvenuto, early check-in e late check-out (previa disponibilità), area riservata presso il ristorante principale "El Taino", lounge privata, esclusiva area in spiaggia, sconti per massaggi e trattamenti presso la SPA (su prenotazione) e per cene sulla spiaggia (su prenotazione). A pagamento: negozi di articoli da regalo, boutique, parrucchiere, gioielleria, Cigar Café, servizio lavanderia, cambio valuta, sportello ATM, noleggio auto, sala meeting con capacità massima di 25 persone; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno 24h. Accetatte le principali carte di credito (Mastercard e Visa).

Relax e divertimenti:

piscina per adulti con area per bambini e zona idromassaggio attrezzata con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), campo da tennis (illuminazione a pagamento), nuova palestra, beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, biliardo, area giochi per bambini, sport acquatici non motorizzati come catamarano, canoe e kayak; una prova di immersioni in piscina. A pagamento: centro SPA “Alegria” con numerosi massaggi e trattamenti benessere, sport acquatici motorizzati e centro diving interno. A Punta Cana, a 1h circa di tragitto, Catalonia Caribe Club Golf Course a 9 buche e 18 buche - prezzi speciali incluso green fee e golf cart.

Animazione e miniclub:

programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 24 Novembre 2018
al 31 Marzo 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 1.235,00