Il Brasile è il paese della natura prodigiosa, delle spiagge dove a dune di sabbia si alternano falesie, delle grandi città dai ritmi e colori irresistibili, delle diversità culturali unite ad un inguaribile spirito di libertà ed allegria. Il suo cuore verde, la Foresta Amazzonica, è considerata la più grande foresta equatoriale del pianeta e il suo cuore eccentrico, Rio de Janeiro, è una delle metropoli più affascinanti del mondo. E' un Paese universalmente riconosciuto come tra i più belli da visitare, il gigante buono del Sud America nonché il quinto paese più grande del mondo. Dalla costa all'entroterra, un abbagliante caleidoscopio di attrattive restituisce tutto il fascino della ricca biodiversità brasiliana.

Rio de Janeiro: La famosa Città Meravigliosa è uno dei principali centri culturalidel paese, con i suoi numerosi cinema, teatri, parchi, musei, concerti, gallerie e biblioteche.I ristoranti offrono numerose opzioni, dalla cucina internazionale a piatti tipici di tuttoil Brasile. Tra le attrazioni principali vi sono il Carnevale, Capodanno, le meravigliose spiagge di Copacabana, Ipanema, Leblon e Bara da Tijuca, il Giardino Botanico, il Parco Nazionale di Yijuca, la Foresta di Tijuca e Pedra Bonita, il Pan di Zucchero, il Corcovado e il Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo. Pur avendo dovuto rinunciare, nel 1960, al ruolo di capitale del Brasile, Rio ne rimane l'anima, il maggior centro turistico e la città più famosa. Sull'incantevole Baia di Guanabara, uno dei simboli della città, insieme al Cristo Redentore che domina dall'alto del Corcovado a 710 metri.

Tra le tante suggestioni che offre il Brasile la parte del nord ospita il polmone verde del mondo, la meravigliosa Foresta Amazzonica. Ed è proprio nel cuore della giungla, alla confluenza tra il Rio Negro e il Rio delle Amazzoni, che sorge Manaus, la capitale dell'Amazzonia. Città unica nel suo genere, deve il suo nome agli Indios Manaos: impressiona per le sue bellezze naturali, i parchi ecologici e le molte aree verdi che sembrano non aver mai fine, accostate ad un polo industriale di alta tecnologia, permeato di un passato glorioso quando fiorì il commercio internazionale della gomma. Le radici di Manaus risalgono alla seconda metà del Settecento, in seguito alla costruzione del Forte de São José da Barra, che aveva come obiettivo quello di proteggere la regione dall'invasione straniera. Manaus è la capitale dello stato di Amazonas, il centro finanziario del nord del Brasile. Una delle porte d'accesso alla più grande foresta pluviale tropicale - l'Amazzonia - A Manaus si mescola l'agitazione di una grande città con la tranquillità della natura.  

Le Cascate di Iguazú, situate al confine tra ArgentinaBrasile e Paraguay, sono una tra le 7 meraviglie naturali al mondo. E’ possibile visitarle da entrambi i lati dell’omonimo fiume, visitando il Parco Naturale Argentino o quello Brasiliano, tutti e due Patrimonio naturale UNESCO e ugualmente meritevoli. Un’anfiteatro roccioso di due chilometri e mezzo nella foresta subtropicale: le cascate dell’Iguazú sono alte oltre 70 metri, il loro rombo si ode a cinque chilometri di distanza, e offrono uno spettacolo superiore a quello delle cascate Vittoria in Africa. Divise in sei gruppi, sono costituite da un numero impressionante di cascate singole: 275.

UN ITINERARIO CLASSICO, DI SICURO SUCCESSO, CHE INCLUDE TUTTE LE METE PIU' CARE AI VIAGGIATORI CHE AMANO IL BRASILE. DALLE GRANDI CAPITALI ALLA GRANDE NATURA, DIVERTIMENTO, MUSICA E RELAX.

 

1° giorno

MILANO MALPENSA / RIO DE JANEIRO Partenza da Milano, con volo di linea per Sao Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.    

2° giorno

RIO DE JANEIRO Arrivo al mattino presto a Sao Paulo, cambio di aeromobile e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibili; Vi ricordiamo che le camere sono garantite dalle ore 15). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall'architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.    

3° giorno

RIO DE JANEIRO Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.    

4° giorno

RIO DE JANEIRO Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffi ti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di
Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni
dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione. Pernottamento    

5° giorno

RIO DE JANEIRO / FOZ DE IGUASSU’ Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.    

6° giorno

FOZ DO IGUASSU’ Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.    

7° giorno

FOZ DO IGUASSU’ / MANAUS Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus, via São Paulo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.    

8° giorno

MANAUS / AMAZZONIA Al mattino presto incontro con un incaricato del lodge per il trasferimento. La prima parte del trasferimento, di circa 3 ore, avverrà in barca veloce, per proseguire in van e poi ancora in barca veloce. Durante il trasferimento potrete cominciare ad ammirare la flora e fauna locale, avvistando con un pò di fortuna i delfini rosa! Inoltre potrete ammirare l’incredibile fenomeno dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Arrivo nel lodge e pranzo. Sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio escursione in canoa lungo gli "Igarapés" (torrenti amazzonici) e gli "Igapòs" (la foresta allagata). Lungo il percorso potrete avvistare dei delfini. Rientro nel lodge e cena. Successivamente uscita per l'avvistamento degli alligatori. Rientro nel lodge e pernottamento.    

9° giorno

AMAZZONIA Al mattino presto breve escursione per ammirare l'alba e il risveglio della foresta (le guide sono equipaggiate con binocoli e sono esperti nel birdwatching). Prima colazione nel lodge. In mattinata passeggiata nella foresta per ammirare e conoscere meglio la fauna e la flora locale. Il tour è accompagnato dalle esperte guide del logde, grandi conoscitori dell'area, che vi trasmetteranno i concetti più importanti sulla sopravvivenza nella giungla. Rientro nel lodge e pranzo. Nel pomeriggio escursione nei dintorni del lodge per osservare e capire meglio com'è costruita questa struttura interamente su palafitte. Successivamente partenza in una tipica barca di legno usata dagli abitanti locali per la pesca del famoso Piranha e altri pesci tipici della regione. Mentre si ammira il tramonto, rientro al Juma. La cena sarà servita con i pesci da voi pescati, cucinati al modo locale.    

10° giorno

AMAZZONIA / MANAUS / SALVADOR DA BAHIA Prima colazione nel lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Salvador, via Brasilia. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.    

11° giorno

SALVADOR DA BAHIA Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fi no al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.    

12° giorno

SALVADOR DE BAHIA / SAO PAULO / MILANO Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. In tempo utile trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco su volo di linea per l’Italia via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.    

13° giorno

MILANO MALPENSA Arrivo in Italia e termine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 5 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici inferiori
  • Info Moneta

    Moneta

    Real
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Portoghese

Sistemazione

Alberghi 4/5 stelle

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Mezzi di trasporto: Pullman; Auto; Aereo; A piedi; Minibus; Barca; 
Passeggeri: minimo 2
Guida: Locali in lingua italiana
Peculiarità: guide locali parlanti italiano e accompagnatore dall'Italia garantito al raggiugimento dei 20 partecipanti
Trasporto: Voli internazionali e domestici in classe economica

Prezzi finiti incluse tasse, assicurazioni e spese di gestione

Tariffa a persona in camera doppia

non valido nel periodo 03/12-13/01

 

La quota comprende

- Voli intercontinentali in classe economica
- Voli interni in classe economica 
- Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
- Sistemazione negli hotel indicati in trattamento come da programma
- Escursioni come da programma con guida in italiano come indicato da programma 
- Pasti come da programma (bevande escluse)
- Le tasse di ingresso al parco delle cascate di Iguassù
- Kit da viaggio
- Assicurazione medico/bagaglio - include copertura fino a 1.500 € per il bagaglio e fino a 10.000 € per le spese mediche

- Quote di iscrizione - Tasse aeroportuali (da riconfertmarsi al momento della conferma - al momento: 450.00 €) 

 

La quota non comprende

- Tasse di soggiorno negli hotel (da 2 a 6 USD per camera a notte)
- Le bevande ai pasti ove previsti
- Extra vari e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”


Trattamento: come da programma

Periodo di Riferimento

Partenze dal 12 Novembre 2018
al 25 Marzo 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • PULLMAN
  • NAVE

Prezzo a Persona

a partire da 3.865,00