Maracas, sombreros e mariachi. Tacos, tequila e tortillas. Spiagge da cartolina, rovine maya, deserti punteggiati di cactus. Questo – e non solo - è il Messico. Chi sceglie questa terra come meta di viaggio scoprirà che dietro ognuna di queste immagini ci sono storie, mondi e culture da conoscere ed esplorare. Il Messico è un Paese dai mille volti e per il viaggiatore sarà ancor più piacevole scoprirli se si lascerà guidare dagli abitanti, gente cordiale e sorridente. Al termine di una vacanza in Messico si torna a casa con gli occhi pieni di bellezza e il cuore ricco di emozioni. E così, tra il ricordo di una cena rallegrata dai mariachi e quello delle giornate trascorse sulle bianche spiagge, non si potrà che esclamare ¡Que viva México!

Playa del Carmen fa parte dello stato messicano Quintana Roo e si affaccia sul Mar dei Caraibi, di fronte all’Isola di Cozumel. Da qui anticamente i Maya si imbarcavano per andare in pellegrinaggio sull’isola a pregare la dea della fertilità Ixchel. E se per gli antichi questo era solo un luogo di passaggio, oggi non lo è certamente per messicani e viaggiatori da tutto il mondo. A Playa del Carmen, infatti, buona parte della popolazione arriva da altre nazioni, Italia compresa: la comunità italiana locale è seconda solo a quella messicana.

Si racconta che, quando gli chiesero di descrivere il Paese, Cortés strinse in pugno un pezzo di pergamena, poi mollò la presa e disse: “Ecco la mappa del Messico”. Così il famoso conquistador riassumeva l’aspetto geografico della nazione, ma di certo non ne comunicava il fascino. In quanto ad attrattive, infatti, il Messico non è secondo a nessuno: l’incredibile trasparenza delle acque del Mar dei Caraibi e l’imponenza delle piramidi atzeche, dei templi maya e delle cattedrali barocche; la grandiosità dei canyon e le enormi foreste (attualmente, il Messico ha 26 siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità e 59 aree naturali protette). Fino alla grande varietà delle sue città: dallo splendido contesto caraibico di Tulum ai vivaci colori delle pitture murali di Bonampak, nel cuore della giungla; dalle decorate facciate rosse di Mitla alle strane teste olmeche di Veracruz. Paese ricco di contraddizioni, dove la bellezza convive con la povertà, la magia mistica dei ruderi precolombiani con la violenza delle strade dei quartieri di periferia, un viaggio in Messico è un’esperienza di vita. Che non si dimentica.

  • Voli diretti Blu Panorama da Malpensa su Cancun
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione
  • Riduzioni per ragazzi under 30
  • Riduzioni per minigruppi da 5 pax in su
  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 7 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
  • Info Moneta

    Moneta

    peso messicano
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Spagnolo

Sistemazione

VIVA MAYA****

Resort molto conosciuto e apprezzato sul mercato italiano. E’ immerso nel verde della zona turistica di Playacar e si affaccia su un ampio tratto di spiaggia bianchissima bagnata dal bel mare color turchese tipico dei Caraibi. Costituisce una delle migliori opzioni per chi vuole stare vicino all’animatissimo centro di Playa del Carmen ma allo stesso tempo godere della tranquillità e dei servizi che può offrire un grande resort balneare con ricchissimo programma tutto Incluso. La famosa Quinta Avenida dista solo 3 km ed è raggiungibile durante il giorno anche con le biciclette messe a disposizione dall’hotel. La sera servirà invece una breve corsa di taxi per raggiungere i locali più in voga del momento. Segnaliamo fra questi la Bodeguita del Medio, ispirata all’originale cubano, con i suoi concerti di musica dal vivo tutte le sere, il Salsa Negra per gli amanti del ballo latino, o il Coco Maya Club, sulla spiaggia, che organizza serate con Dj locali ed internazionali al ritmo house e hip-hop e con ottimi Margaritas di accompagnamento. Margò vi raccomanda di non perdere una visita dell’isola di Cozumel, un paradiso naturalistico raggiungibile con una breve traversata in traghetto partendo proprio dal piccolo molo di Playa del Carmen.  Imperdibile è anche la visita allo straordinario sito archeologico di Tulum, a soli 40 chilometri, la sola di epoca Maya edificata sulle rive dell’Oceano e diventata per questo l’icona turistica di un Paese capace di offrire uno straordinario mix di mare e cultura. 

Dove siamo:

Playacar, direttamente sulla spiaggia, a 3 km dal centro di Playa del Carmen, 40 da Tulum e 62 dall’aeroporto di Cancun.

La spiaggia:

di finissima sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

All inclusive:

Pasti:

• prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet

• 3 cene a settimana incluse presso i ristoranti à la carte (previa prenotazione)

• snack presso lo snack bar ad orari prestabiliti

Bevande:

• cocktail di benvenuto

• acqua, soft drinks, vino locale ed alcolici locali inclusi durante i pasti

• acqua, soft drinks ed alcolici locali inclusi presso i vari punti bar

Inizio/fine servizio: 24h.

  Ristoranti e bar:

3 bar e 5 ristoranti, fra cui il ristorante principale a buffet La Terraza e 4 à la carte, uno italiano, Miramare, anche con pizza, uno messicano, l’Hacienda Don Diego, uno con specialità del Mediterraneo, Portofino e uno internazionale il Viva Cafè (tutti su prenotazione). A pagamento e previa prenotazione, possibilità di cenare anche presso i 3 ristoranti à la carte del vicino hotel Viva Atzeca che offrono specialità italiane, Il Palco, cucina orientale, il Bambu e cucina Maya, Xul-ha (adulti Usd 12,5 a pasto - bambini 4/12 anni Usd 6,25 a pasto).

Camere:

604. Sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza (a pagamento), asse e ferro da stiro, asciugacapelli, terrazza o balcone. Si suddividono in camere Superior di circa 36 mq con due letti queen size o un letto king size e servizi privati con doccia o vasca, e camere Deluxe di circa 40 mq che dispongono tutte di due letti queen size e di servizi privati con doccia. Culle e camere Deluxe comunicanti disponibili su richiesta.

Servizi:

teatro, wi fi gratuito nelle aree comuni, parcheggio. A pagamento: cambio valuta, sportello ATM, negozi di souvenir, salone di bellezza con parrucchiere, fotografo, servizio lavanderia, noleggio auto e biciclette, sala conferenze con capacità massima di 200 persone, su richiesta: baby sitting e servizio medico interno. Accettate le principali carte di credito (American Express, Mastercard e Visa).

Relax e divertimenti:

piscina fronte mare e zona idromassaggio, piscina per bambini e piscina per soli adulti attrezzate con zone d’ombra, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), area giochi per bambini, area relax riservata agli adulti, due campi da tennis, beach volley, biciclette, ping pong, parete da arrampicata, tiro con l’arco, trapezio, palestra, discoteca, sauna e idromassaggio presso la SPA, una lezione di introduzione al diving in piscina, sport acquatici non motorizzati come windsurf, canoa, vela, paddleboard e boogie boards. A pagamento: massaggi e trattamenti presso la SPA, centro diving interno “Aqua Excursions” con certificazione PADI, campo da golf.

Animazione e miniclub:

programma di animazione internazionale coadiuvato da animatori Ciao Club con attività giornaliere e intrattenimenti serali, miniclub 4/12 anni con personale specializzato ad orari prestabiliti, minidisco per bambini.


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 05 Novembre 2018
al 28 Marzo 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 1.199,00