Polinesia Francese: il mito dei mari del sud 118 isole di infiniti colori, le trasparenze del mare più straordinario e inimmaginabile, lagune dai mille toni di blu, giada e turchese, palme e spiagge coralline, bianche e deserte o contornate da vegetazione lussureggiante: la Polinesia offre una grande varietà di paesaggi tropicali unici, dove regna una natura incontaminata, con scenografie mozzafiato.

Gli abitanti delle isole polinesiane sono gente amichevole e cordiale, pronta ad accoglierti sui loro atolli al suono sognante di un ukulele e accompagnando le tue serate con briose danze tribali. Oltre alla grande isola di Tahiti e alla meravigliosa città di Pape’ete, il mare polinesiano custodisce gioielli senza eguali al mondo.

L’isola di Bora Bora, famosa per l’esclusività dei suoi lussuosi resort e la vita mondana sempre vivacissima, rimane uno dei paradisi terrestri per eccellenza. Bora Bora è una grande laguna, punteggiata da una miriade di isolotti chiamati motu e circondata dai bordi di un vulcano estinto che oggi regala paesaggi misteriosi e senza tempo. L’isola è l’ideale per chiunque viaggi nella Polinesia Francese alla ricerca di sole, fondali trasparenti, incontri ravvicinati con pesci tropicali e sport acquatici.

Le altre isole polinesiane sono forse ancora più spettacolari. Il viaggiatore ha solo l’imbarazzo della scelta tra i picchi coperti di verde dell’isola di Moorea, l’atollo di Rangiroa, il cui nome significa “cielo senza fine” e dove il cielo si tuffa nel mare turchese, le isolette di Taha’a, immerse in placide lagune color smeraldo, e ancora le spiagge rosate dell’isolotto di Tikehau, bagnate da uno dei mari più ricchi di pesci tropicali al mondo. Non esistono classifiche per queste isole, la Polinesia Francese è una meraviglia da godere isola dopo isola, tramonto dopo tramonto.

Con un viaggio in Polinesia Francese si può rinascere, attraverso un vero e proprio risveglio sensoriale, in armonia con la natura e i suoi ritmi, colori, suoni, profumi e sapori.
Un massaggio polinesiano, una passeggiata nella foresta tropicale, un gustoso pic-nic su un isolotto o un'immersione subacquea: queste sì che sono esperienze che solleticano i sensi!  

1° GIORNO

ITALIA - PARIGI - PAPEETE

Partenza dall’Italia con volo di linea Alitalia/Air France per Parigi e coincidenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti Nui.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.

Sistemazione presso il Le Meridien Tahiti**** in camera deluxe garden room

2° GIORNO

PAPEETE - MOOREA

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Moorea.
Arrivo e trasferimento collettivo in hotel.

Sistemazione presso l’hotel Sofitel Moorea Ia Ora Beach & Spa**** in luxury garden bungalow con colazione inclusa.

Ogni giorno in omaggio nella vostro minibar 2 birre, 2 bevande analcoliche e 2 bottiglie di acqua naturale.

 

3° GIORNO

MOOREA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

MOOREA
L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’arcipelago delle isole della Società, si trova a circa 17 km a ovest di Tahiti, separata da quest’ultima dal cosiddetto "Mare della Luna".
Moorea è un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme molto particolari e bizzarre, la sua cima più alta è il monte Tohivea, che ha un'altezza di 1.207 metri. Tra le montagne più belle troviamo il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell'isola, e il monte Mouaroa (880 metri), che è forse la montagna più bella.
L'isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la sua costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da vedere assolutamente il panorama che si ha delle due baie dal Belvedere delle montagne dell'isola. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell'isola e si estende dall'hotel Sofitel Ia Ora fino all'aeroporto, è una spiaggia di corallo bianco con una bella laguna turchese e da cui si hanno vedute spettacolari su Tahiti. Altre spiagge più piccole si trovano lungo la punta nord-occidentale, la punta Hauru, e nei due motu che la fronteggiano, Motu Tiahura e Motu Fareone.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, che si trova lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.

4° GIORNO

MOOREA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

5° GIORNO

MOOREA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

6° GIORNO

MOOREA - BORA BORA

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Bora Bora.
Arrivo e trasferimento collettivo in hotel.

Sistemazione presso l’hotel Sofitel Bora Bora Private Island**** in luxury lagoon view lodge bungalow con colazione inclusa.

Ogni giorno in omaggio nella vostro minibar 2 birre, 2 bevande analcoliche e 2 bottiglie di acqua naturale.

 

7° GIORNO

BORA BORA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Sistemazione presso l’hotel Sofitel Bora Bora Private Island**** in Island luxury lodge con colazione gratuita giornaliera.

BORA BORA
Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.
Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.
L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico che, con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora: da qui si possono organizzare safari all'interno dell'isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. Per chi vuole entrare in contatto con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all'aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Come gran parte delle isole polinesiane, Bora Bora basa la propria economia essenzialmente sulla pesca e sul turismo. I più importanti centri turistici sorgono sui motu e sono frequentati ogni anno da migliaia di visitatori.
È sicuramente un’isola romantica sulla quale ogni albergo ha saputo creare un paradiso privato per accogliere le coppie in luna di miele, proponendo agli amanti della tranquillità l’intimità dei bungalow.

8° GIORNO

BORA BORA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

9° GIORNO

BORA BORA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

10° GIORNO

BORA BORA - PAPEETE - PARIGI

Rilascio della camera al mattino.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Papeete.
In tarda serata coincidenza per Parigi con volo di linea Air Tahiti Nui in classe economy.

11° GIORNO

TRANSITO A LOS ANGELES

Transito a Los Angeles.

12° GIORNO

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a Parigi e proseguimento per l’Italia con voli di linea Alitalia/Air France in classe economy.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +13 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
  • Info Moneta

    Moneta

    Franco del pacifico
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Francese

Sistemazione

Hotels della catena Sofitel

HOTEL SOFITEL MOOREA IA ORA BEACH RESORT
Il Sofitel Moorea la Ora Beach Resort si trova ai bordi di una magnifica laguna, con vedute dell'isola di Tahiti. Il resort, rinnovato di recente, offre 113 bungalow di lusso costruiti sull'acqua, sulla spiaggia o circondati da giardini curati. Tra i servizi, 2 eccellenti ristoranti di cucina internazionale, 1 bar, 1 favolosa piscina all'aperto e 1 day spa.
I bungalow sono costituiti da materiali naturali e offrono doccia con getto a pioggia. Ogni alloggio dispone di TV ed LCD.
Il Sofitel propone sport acquatici e snorkeling.
Troverete anche un centro termale con Jacuzzi e servizio massaggi e avrete la possibilità di noleggiare biciclette. Tra gli altri servizi vi sono un parrucchiere, negozi di articoli da regalo/edicole, un servizio lavanderia e personale alla reception 24 ore su 24.
L'aeroporto dista soli 5 minuti di auto.

SOFITEL BORA BORA PRIVATE ISLAND
L'hotel Sofitel Bora Bora Private Island abbina all'arte l'eleganza per creare un'esperienza di soggiorno unica in un ambito privato. L'hotel è a Bora Bora, racchiuso in un'isola privata, circondato da una splendida laguna turchese e con una splendida vista sul monte Otemanu . Un hotel di charme che sposa a tocchi di lusso francese il décor polinesiano tradizionale.
Un'esperienza esclusiva attende i suoi gli ospiti: un panorama a 360°, un giardino di corallo inesplorato e raffinati bungalow su palafitte, nel cuore di una natura selvaggia ed incontaminata. Un rifugio da favola!!

 

La quota comprende

  • Tutti i voli in classe economica
  • Tutti i trasferimenti collettivi & l’assistenza in aeroporto
  • Tutti i pernottamenti negli hotels indicati
  • Trattamento di prima colazione su tutte le isole

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Alcuni pasti, le bevande extra, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Tassa di soggiorno in Polinesia da pagarsi in loco e pari ad euro 1,26 al giorno ed 1,68 euro al giorno per soggiorno a Bora Bora & Huahine

Pernottamento e colazione

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Gennaio 2019
al 31 Dicembre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NAVE
  • NOZZE

Prezzo a Persona

a partire da 4.425,00