Un viaggio ai confini del mondo. Sono le isole Fiji, dove per dire felicità, in lingua locale, ci sono ben 15 diverse espressioni. Non sorprende. Visto che, con oltre 300 isole poggiate su acque cristalline, una natura lussureggiante e spiagge bianche che risplendono, conservano ancora oggi un fascino unico. Il loro nome richiama alla mente le esplorazioni sugli antichi velieri e l’avventura della scoperta, nel cuore del Pacifico. E allora regalatevi un sogno.

L’arrivo nelle Fiji è a Nadi, sull’isola principale del paese, Viti Levu. Da qui con un traghetto si arriva all’arcipelago delle Mamanuca Islands dove si trova la maggior parte dei resort. Nelle Fiji prevalgono i boutique hotel di proprietà locale: poche camere curate e i deliziosi bure, i tipici bungalow sulla spiaggia. Come Tokoriki
Island Resort, in un’isola privata, raggiungibile in barca o con un volo in elicottero. Le 36 ville e bure si affacciano sul mare. Nel centro Padi 5 stelle si organizzano immersioni per scoprire il paradiso subacqueo di oltre 1200 specie di pesci e 400 tipi di corallo. Per una giornata romantica, da prenotare il picnic sul piccolo lembo di terra di Manu . Nelle Mamanuca si trova anche Likuliku Lagoon Resort, sull’isola di Malolo. Il nome in figiano vuole dire acque calme ed è legato alle leggende locali, quando, dalle lunghe canoe, vi sbarcavano re e guerrieri. È uno dei pochi resort con i bure overwater, realizzati nel rispetto del reef. L’area è Parco Marino e il resort di 45 stanze è ecosostenibile. Nel ristorante si serve pesce fresco locale, proveniente dall’area esterna al Parco, e va provato il tipico kokoda, tonno crudo marinato nel latte di cocco e lime.

Le vicine e più selvagge Yasawa Islands sono un bel mix tra visitatori indipendenti e non. A piedi nudi sulla sabbia si può celebrare il proprio matrimonio o rinnovare i voti coniugali di fronte a un tramonto dorato (www.yasawa.com). Immaginate di avere a disposizione un’intera isola tutta per voi. Succede a Laucala Island, a est della seconda grande isola delle Fiji, Vanua Levu, e raggiungibile da Nadi con un volo di 50 minuti

Alcune delle mete più turistiche e facilmente raggiungibili:

Suva, la capitale dall’architettura coloniale delle Fiji, si trova nell’isola di Viti Levu.A Suva ci si può rilassare e fare anche un po’ di vita mondana, fare shopping, uscire per qualche drink, provare i vari ristoranti e visitare i mercati tipici.

Nadi è la terza città per dimensione delle Isole Fiji e a pochi chilometri di distanza si trova il principale aeroporto per raggiungere le Isole Fiji. Si trova a ovest dell’isola di Viti Levu e ci sono numerose strutture ricettive, dal più lussuoso a quello più economico.

Coral Coast, la Riviera del Corallo, a sud-ovest dell’isola di Viti Levu.

Mamanuca Islands è un arcipelago di circa 20 isole di origine vulcanica e si trovano a un’ora di barca da Viti Levu. 

Si possono raggiungere in barca, in elicottero o in idrovolante. Molto famose, oltre che all’ambientazione da sogno, anche per una vivace vita notturna. In questo arcipelago e in particolare nell’isola di Monuriki è stato girato il film Cast Away con Tom Hanks.

Yasawa Islands è un gruppo di isole vulcaniche composte da 6 isole principali e numerosi isolotti. Un ottimo posto per entrare in contatto con la natura, rilassarsi e fare escursioni.

   

1° GIORNO

ITALIA - HONG KONG      

Partenza dall'Italia con voli di linea in economy class.
Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO

HONG KONG - NADI         

Arrivo ad Hong Kong di prima mattina.
Trasferimento al Regal Airport Hotel (all'interno dell' aeroporto) camera in day use.
Possibilità di visitare Hong Kong facilmente raggiungibile dall' aeroporto.
Nel tardo pomeriggio proseguimento per le isole Fiji con volo diretto.
Pasti e pernottamento a bordo.

3° GIORNO

NADI    

Arrivo a Nadi e trasferimento con nostra auto privata in hotel

4° GIORNO

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE - YASAWA ISLANDS B L D   

Di prima mattina trasferimento al molo di Lautoka per l' imbarco sulla crociera di Blue Lagoon della durata di 3 giorni. La nave e la Fiji Princess.

A bordo pranzo e cena inclusi.
Entro le ore 09.00 check-in presso la Sala di pre-imbarco della Blue Lagoon Cruises. Trasferimento al molo di Lautoka per l’imbarco. Partenza alle ore 10.00 dal molo.
Dopo esser salpati per le isole Yasawa e la loro laguna turchese verrà servito un delizioso tè mattutino.
Pranzo a bordo. Pomeriggio a terra dedicato al relax balneare, al nuoto e allo snorkeling. Visita a un tipico villaggio figiano dove potrete dedicarvi allo shopping al locale mercato delle conchiglie e dove tutti i passeggeri sono invitati dal capo villaggio alla tradizionale cerimonia “Yacona”. Nuovamente a bordo, il Comandante darà il benvenuto agli ospiti con un cocktail seguito dalla cena di gala “Captain’s Welcome”. Dopo la cena intrattenimento con canti e musiche fijiane.

5° GIORNO

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE B L D   

A bordo trattamento in pensione completa.
Tempo per un piacevole bagno mattutino e quindi colazione a bordo mentre si naviga verso l’isola privata di Nanuya Lai Lai, dove potrete godere delle molte attività balneari per l’intera giornata: windsurf, snorkeling, pallavolo, bagni, passeggiate a piedi e relax sotto le palme. A pagamento possibilità di fare immersioni. Per pranzo sarà preparato un delizioso barbecue sulla spiaggia e alla sera potrete partecipare ad una tradizionale cena “magiti” con carne e verdure cotte nella tipica buca, il “lovo”. Cenate sotto il cielo tropicale e poi divertitevi durante il party sulla spiaggia.

6° GIORNO

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE - CORAL COAST B L    

A bordo colazione e pranzo inclusi.
Dopo colazione si prosegue per l’isola dove trascorreremo la mattinata con attività balneari. Verso le 12.00 imbarco e partenza per Lautoka. Durante il viaggio viene servito il pranzo a base di pasta seguito più tardi dal tè del pomeriggio. Arrivo a Lautoka verso le 16.00. Il saluto dell'equipaggio a tutti gli ospiti viene dato sulle note della famosa canzone fijiana "Isa Lei".
Trasferimento con nostra auto privata sulla Coral Coast (50 minuti).
Arrivo e sistemazione in hotel.

7° GIORNO

CORAL COAST B    

Prima colazione inclusa per tutto il periodo gratuita..

8° GIORNO

CORAL COAST B       

Per questa mattina una escursione divertente ed interessante il jetboat sul fiume Sigatoka all' interno dell' Isola. Resto della giornata a disposizione per le attività mare.
L’esperienza del Sigatoka River Safari:
Il nostro autista vi verrà a prendere al vostro resort e su un piccolo bus vi porterà fino Sigatoka. Di qui una crociera ci porterà nel bel mezzo della vallata, in un’ area fertile conosciuta col nome di “insalatiera delle Fiji” per le oltre settanta specie di vegetali in essa coltivati. Il punto di partenza della crociera è un luogo circondato da spettacolari scogliere (un assaggio del paesaggio che si vedrà dal battello durante il tour) Dopo un breve briefing siamo pronti per partire per questa emozionante avventura.
Addentrandoci nel verde corso d’acqua verremo a conoscenza del passato di questa regione e delle sue vicende di cannibalismo!! Vedremo bambini dei villaggi che si divertono a giocare con le onde sul fiume provocate dal nostro passaggio. L’acqua è così limpida che dal battello si vedranno i numerosi pesci e le rocce che ricoprono il letto del fiume. Raggiunto il villaggio di destinazione, verremo accolti dai locali con un caloroso benvenuto. Il Sigatoka River Safari presta attenzione a minimizzare gli impatti che il turismo può avere sullo stile di vita tradizionale di questi remoti villaggi, cercando di permanere non troppo a lungo in uno stesso villaggio, ma visitando ogni giorno un villaggio diverso.
Conosceremo poi il capo villaggio e prenderemo parte ad una cerimonia kava, ( cerimonia di benvenuto per onorare gli ospiti, unire i partecipanti e rafforzare le identità sociali) prima di una visita al villaggio e del pranzo con cibo tradizionale fijiano, ricco di succosi frutti tropicali.
Il viaggio terminerà tra canti e danze popolari fijiane.

9° GIORNO

CORAL COAST B  

Giornate dedicate al relax balneare ed alle attiità individuali.

10° GIORNO

CORAL COAST B       

Giornate dedicate al relax balneare ed alle attività individuali.

11° GIORNO

CORAL COAST - ITALIA B        

Trasferimento privato in aeroporto e partenza per il rientro in Italia via Hong Kong.

12° GIORNO

ITALIA

Arrivo in Italia.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    + 11 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici inferiori ai 120 giorni
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro delle Fiji
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Figiano, hindi, inglese

Sistemazione

Alberghi e motonave 4/5 stelle

Hotels previsti

Nadi: Novotel Hotel Nadi

Coral Coast: The Warwick Fiji Resort

 

La quota comprende

  • Assistenza in Australia h24 con numero dedicato in italiano
  • Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
  • La polizza Viaggi rischio Zero
  • Kit da viaggio e materiale informativo.
  • Tutti i voli in classe economica franchigia Kg 23 di bagaglio in stiva e 7 a bordo (per persona)
  • Pernottamenti indicati (vedi hotels in tabella)
  • Prime colazioni incluse: 8
  • Pranzi inclusi: 3
  • Cene incluse: 2
  • Tutte le escursioni in lingua italiana come da programma
  • Noleggio vetture come da programma
  • Trasferimenti da e per le isole

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati
  • Quota d’iscrizione di 95€
  • L’assicurazione facoltativa annullamento o integrativa spese mediche
  • Tasse aeroportuali

Trattamento: come da programma

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Gennaio 2019
al 31 Dicembre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NAVE

Prezzo a Persona

a partire da 2.930,00