È uno dei grandi viaggi da fare una volta nella vita. Perché è ancora meglio di tutto quello che avete immaginato grazie a libri, film, serie tv, cartoline mandate dai parenti.L’Ovest degli Stati Uniti è una terra speciale: c’è lo spazio con S maiuscola, come mai si potrebbe immaginare in Europa, c’è la natura alla massima potenza, c’è una varietà di paesaggi che continua a stupire curva dopo curva, chilometro dopo chilometro. E soprattutto c’è la libertà: la libertà di fare tutto da soli, con facilità, di guidare al tramonto in canyon profondissimi, su altopiani sconfinati, tra rocce rosse da cui sembra che da un momento all’altro spunti un Sioux o un cowboy.
Un viaggio nell’Ovest degli Usa - principalmente in California, Nevada, Utah, Arizona- è un viaggio il cui itinerario può essere programmato in tanti modi diversi:dipende dal tempo a disposizione, dagli interessi, dalla voglia di affrontare tanti chilometri, dal fatto che si vogliano includere o meno le grandi città della costa.    Dalle atmosfere cosmopolite di Los Angeles alla stravaganza di Las Vegas, fino agli incredibili paesaggi naturali della costa ovest. Questa vacanza negli Stati Uniti è ideale sia per gli amanti della natura e dei grandi panorami, che per gli appassionati di urban e night life.

Itinerario Giornaliero

1

Los Angeles

Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.


2

Los Angeles / Palm Springs (237 km)

Quest'oggi guidate in direzione sud sulla via per Anaheim, nella Contea di Orange, capitale del divertimento. Una volta raggiunta la località potrete scegliere se dirigervi al Parco di Disneyland, con le sue fantastiche ambientazioni e iconici personaggi, oppure se divertirvi nel parco a tema più antico di tutta la Nazione, Knott's Berry Farm, ambientato nel vecchio West, o se scegliere qualsiasi altra attrazione che qui potrete trovare. Di seguito proseguimento per Palm Springs. Quest'ultima, annoverata di recente tra le città destinate al divertimento, si distende ai piedi delle San Jacinto Mountains, e al tempo stesso si rivela una piacevole destinazione dove poter trascorrere del tempo in tranquillità. Concedetevi una cena in uno dei tanti eccellenti ristoranti oppure fuggite dal caldo della città e risalite attraverso la funivia "The Aerial Tramway" fino a raggiungere il "tetto del deserto" punto panoramico sulla Coachella Valley.


3

Palm Springs / Phoenix-Scottsdale (430 km)

Spendete la mattinata per rilassarvi in piscina, o per camminare attraverso i viali alberati di palme o recatevi presso gli innumerevoli negozi, gallerie d'arte e musei che qui si trovano prima di mettervi in strada per Phoenix e Scottsdale attraverso la Coachella Valley. Considerate le due destinazioni top dell'Arizona, a Phoenix riscontrete il carattere tipico di città moderna con i suoi grattacieli a cui si contrappone un carattere più naturalistico grazie alla presenza sul territorio delle note Camelback Mountain; a Scottsdale, invece, non resterete indifferenti al fascino dei suoi tipici tratti di cittadina del "Vecchio West".


4

Phoenix-Scottsdale / Grand Canyon (370 km)

Oggi puntate al Grand Canyon National Park, una meraviglia della natura che solo ammirandola ci si può credere! Dedicate la giornata a scoprire il South Rim del Canyon (versante sud). Fermatevi ad uno dei molteplici belvedere o percorretene uno i tanti tracciati lungo i suoi bordi oppure passate per la storica Hermit Road, siate i protagonisti di uno scenario suggestivo spesso e volentieri ritratto nelle fotografie più rappresentative; raggiungete l'estremità di una roccia come punto di osservazione per godere di una vista panoramica che si estende per oltre 160 chilometri durante le giornate limpide.


5

Grand Canyon / Las Vegas (444 km)

Lasciata alle spalle la grandezza del Canyon la direzione è verso ovest passando per le cittadine di Williams e Kingman, cuore della storica Route 66, tesori nascosti dell'Arizona, fino a Hoover Dam. Considerata la più ampia opera pubblica nella storia degli Stati Uniti, la diga di Hoover Dam sovrasta il vigoroso fiume Colorado, che forma il confine tra Nevada e Arizona e acquisisce maggiore forza nella zona a sud-ovest. Continuate fino a Las Vegas, una città che non ha bisogno di presentazioni.


6

Las Vegas

Godetevi una full immersion nella ricca offerta di questa città. Passeggiate lungo la famosa Strip con le sue luci sfavillanti e i mega-resort; tentate la fortuna in uno dei tanti casino; concedetevi una cena nei ristoranti alla moda; prenotate un biglietto per l'uscita dell'ultimo show assolutamente imperdibile; fate un giro nelle numerose designer boutiques o avventuratevi sulle montagne russe o semplicemente prendetevi del tempo per rilassarvi ai bordi della piscina del vostro hotel...e molto altro ancora. Avrete così tante cose da fare che una giornata di 24 ore non sarà sufficiente!


7

Las Vegas / Death Valley (224 km)

Questa mattina prima di lasciare Las Vegas, non mancate una foto alla sua immagine più rappresentativa, l'insegna "Welcome to Las Vegas", da cui il percorso continuerà a ovest verso il punto più basso in Nord America: la Death Valley. In quest'area il Deseto del Mojave raggiunge la massima espressione della sua storia geologica, rivelandosi, non a caso, il punto in cui la California assume il suo aspetto più aspro, severo e sublime. Rendete questo momento ancora più significativo con una sosta allo Zabriskie Point da cui è possibile avere una veduta spettacolare sull'area erosa, selvaggia e colorata delle "badlands". Non perdete l'opportunità di ammirare il cielo di notte in uno dei posti più suggestivi al mondo.


8

Death Valley / Yosemite Area (525 km)

Quest'oggi percorrete la zona nord, attraversando la High Sierra, lungo la via del Tioga Road, il passo più elevato e percorribile in California che vi conduce fino allo Yosemite National Park. Notoriamente conosciuto per le sue impressionanti cascate, grandi prati, e spettacolari formazioni rocciose, lo Yosemite fu in passato uno dei primi parchi selvaggi ad essere riconosciuto negli Stati Uniti. Spendete anche qui una splendida serata sotto le stelle e fate una visita alle Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Con i suoi 1280 km di percorsi, Yosemite, diventa una delle tappe preferite per l'escursionismo. **A partire dal mese di novembre fino a maggio inoltrato, il Tioga Pass può essere chiuso per il meteo inclemente o per le condizioni della strada. In questo caso sarà necessario percorrere la via a sud.E

9

Yosemite / San Francisco (314 km)

Lasciando Yosemite alle spalle il vostro itinerario continua verso ovest nella direzione della famosa area dei "cercatori d'oro", e attuale Capitale della California, Sacramento; quindi proseguimento per San Francisco. Considerata quest'ultima una delle città più importanti al mondo per molteplici ragioni, San Francisco, è unica nel suo genere e in grado di soddisfare ogni esigenza.


10

San Francisco

Dedicate una giornata alla scoperta dell'amata Città sulla Baia e dei suoi dintorni tra cui: Fisherman's Wharf, Chinatown, Union Square, Nob Hill, l'Embarcadero Financial District e Golden Gate Park. Per sperimentare un'esperienza unica attraversate il famoso Golden Gate Bridge o salite a bordo degli emblematici Cable Car. Fate un ultimo giro presso la Napa Valley, un angolo di paradiso sulla terra, di cui apprezzerete le pittoresche colline e numerose cantine che punteggiano il paesaggio.


11

San Francisco / Monterey-Carmel Area (210 km)


Questa mattina guidate in direzione di Monterey percorrendo la Highway 1 con vedute mozzafiato sulla costiera del Pacifico. Respirate l'area tipica dell' "Old Fisherman's Wharf", nel cuore della città, ed esploratene lo storico quartiere sul mare di Cannery Row, ispirazione di John Steinbeck per il suo omonimo romanzo. Visitate, inoltre, la caratteristica area di Carmel e gustatevi un inebriante viaggio lungo la 17-Mile Drive da Pacific Grove a Pebble Beach.

12

Monterey-Carmel / Santa Barbara / Ventura (451 km)

Continuate in direzione sud lungo la panoramica Pacific Coast Highway. Questa sinuosa strada, che segue il profilo della costa, inizia da Monterey e conduce a Big Sur nel punto in cui le montagne cadono a picco nell'Oceano. Più verso sud lo scenario degrada dolcemente verso le distese di querce di Hearst Castle per giungere infine a Morro Bay. A breve distanza verso l'interno si trova il cuore della Costa Centrale, San Luis Obispo. Da qui continuate verso Ventura passando da Pismo Beach, entroterra agricolo, e Santa Barbara, spesso descritta come la Riviera Americana. Ubicata nella zona più meridionale della Costa Centrale della California, Ventura è una classica cittadina di mare in una posizione invidiabile.


13

Ventura / Malibu / Santa Monica / Los Angeles (120 km)

Oggi in viaggio per Oxnard vedrete ancora un altro magnifico tratto di costa all'altezza di Malibu e di seguito la città marittima di Santa Monica. Arrivate a Los Angeles con la dovuta tempistica per dare un'occhiata ad alcuni dei punti suggestivi della Città degli Angeli. Qui potrete visitare, per esempio, la Hollywood Walk of Fame, TCL Chinese Theatre, l'ex Grauman's Chinese Theater, la Sunset Strip, Beverly Hills, e Rodeo Drive annoverati tra i più prestigiosi siti che Los Angeles ha da offrire.


14

Los Angeles

In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    -8 ore rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Esta richiesto per l'ingresso negli Stati Uniti
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

Hotel 3/4/5 stelle

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Individuale
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Auto noleggiata 
Paesi: Stati Uniti 
Categorie: Standard; Upgrade; Deluxe 

 
LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione in hotel (lodge all’interno dei parchi) in servizio di solo pernottamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Passaggi aerei dall’Italia; 
Tasse aeroportuali; 
Noleggio auto/moto; 
Ingressi ai parchi (se non espressamente indicato); 
Pasti, mance ed extra in genere; 
Tutto quanto non espressamente indicato ne "le quote comprendono".


solo pernottamento

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Giugno 2019
al 19 Ottobre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

a partire da 975,00