Se un viaggio coast to coast degli Stati Uniti richiede troppo tempo e un budget davvero elevato, l'ottima alternativa è un itinerario che prevedere la visita di una solo una costa. Gli Stati Uniti offrono così tanti posti da vedere ed un incredibile ventaglio di opportunità che è veramente difficile saper scegliere quale zona visitare e quali città prediligere. Ma se amate le grandi città e le atmosfere dell'America vera il vostro viaggio ideale è on the road sulla costa Atlantica. Questa zona è quella più facilmente raggiungibile dall'Europa e ospita le città più famose e che più mostrano la vera anima degli Stati Uniti. Il tour della Est Coast è un viaggio all'insegna della libertà

tour sulla East Coast degli USA  sono uno dei must del viaggio in America. Il classico itinerario del Triangolo dell’Est è l’ideale per conoscere da vicino i luoghi e le città coloniali che hanno visto nascere questa nazione, passando poi per località immerse in una natura dolce e maestosa: le cascate del Niagara, i terreni coltivati dagli Amish, i campi di battaglia della guerra di Secessione.

Ogni tour nell’East Coast americana passa da New York. Questa metropoli, chiamata la Grande Mela, è diversa da tutte le altre città degli Stati Uniti. Arrivare alla Statua della Libertà è un po’ come rivivere la storia di tanti viaggiatori passati da questa città. Di sicuro interesse, l’Empire State Building, i musei cittadini come il Guggenheim, il toccante memoriale dell’11 settembre al World Trade Center, il meraviglioso Central Park e i luoghi resi famosi dalla serie TV tutta al femminile Sex and the City.

Un viaggio nell’est Coast coloniale, comprende città come Washington, la capitale della nazione, famosa per la Casa Bianca, il Campidoglio e il memoriale a Lincoln, e la bella Philadelpia, sede del primo parlamento e teatro di decisioni importanti per gli Stati Uniti moderni.

1° giorno - NEW YORK: 

Arrivo a New York e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. New York è la città più visitata al mondo ed è uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

 

2° giorno - NEW YORK: 

Prima colazione e pasti liberi. Giornata da dedicare alla visita della città: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Top of the Rock, Ground Zero, Il Ponte di Brooklyn, Times Square, Broadway e il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite sono solo alcune attrazioni di questa metropoli unica al mondo. Pernottamento in hotel. 

 

3° giorno - NEW YORK/ BOSTON: 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Boston, la città più elegante e più antica d’America, il luogo da cui è partita la Rivoluzione Americana. Pomeriggio dedicato alla visita: da non perdere il percorso a piedi chiamato “Freedom Trail”, (Sentiero della Libertà) che si snoda per 4 km attraverso il centro storico e sul quale si affacciano gli edifici simbolo della città, con sosta a Faneuil Hall e al Quincy Market. Possibilità di visitare l’Università di Harvard, la più prestigiosa al mondo. Pernottamento in hotel. 

 

4° giorno - BOSTON/ CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per le Cascate del Niagara. Si suggerisce una sosta presso il delizioso villaggio degli artisti di Stockbridge, dove si potrà visitare il Norman Rockwell Museum, dedicato al famoso illustratore americano che fece di questo delizioso paese la sua casa. Pernottamento in hotel. 

 

5° giorno - CASCATE DEL NIAGARA/ TORONTO/ CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione e pasti liberi. Possibilità di ammirare le Cascate del Niagara. Considerate una delle più importanti attrazioni turistiche del Nord America, il loro nome, di origine indiana, significa “Acqua che Tuona”. Pur non essendo cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto), la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuta al loro vasto fronte d’acqua e all'imponente portata. Si potrà poi fare una visita alla cittadina canadese di Toronto. Metropoli moderna e dinamica, ricca di parchi e bei palazzi; una parte della città è sotterranea per dare ai suoi abitanti la possibilità di passeggiare e fare shopping anche durante l’inverno, quando le temperature scendono decine di gradi sotto lo zero. Pernottamento in hotel. 

 

6° giorno - CASCATE DEL NIAGARA/ AMISH COUNTRY/ WASHINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Washington con possibilità di effettuare una sosta ad Amish Country, dove sono situati gli insediamenti Amish, una popolazione di derivazione quacchera che non fa uso di elettricità e segue uno stile di vita simile a quello dei primi pionieri. Si consiglia la visita della scuola e del centro Jacob. Pernottamento in hotel. 

 

7° giorno - WASHINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Washington, capitale federale degli Stati Uniti e sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. Tempo a disposizione per una visita della città. Da non perdere la visita di almeno uno dei 14 musei Smithsonian. Pernottamento in hotel. 

 

8° giorno - WASHINGTON/ PHILADELPHIA/ NEW YORK

Prima colazione e pranzo liberi. Partenza in direzione di New York con possibilità di effettuare una sosta a Philadelphia, per visitare Indipendence Hill, dove fu discussa e ratificata la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America (sito del Patrimonio Mondiale dell’Unesco). Arrivo a New York e riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    -6 ore rispetto all'itali
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Esta richiesto per l'ingresso negli Stati Uniti
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

Hotel 3 stelle

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: 

Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto •

Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali •

Pasti •

Bevande •

Mance ed ingressi •

Facchinaggio •

Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

 

NOTA

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.


solo pernottamento

Periodo di Riferimento

Partenze dal 01 Giugno 2019
al 26 Ottobre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 1.279,00