La Florida è, per molte ragioni, una nazione baciata dalla fortuna. Un autentico paradiso terrestre che fin dalla sua scoperta, avvenuta nel 1513 a opera dello spagnolo Juan Ponce de Leòn, ha rappresentato una sfida coloniale per le potenze europee, che se la sono contesa per anni. La sua posizione geografica è davvero strategica: si estende, infatti, su buona parte dell’omonima penisola, bagnata ad ovest dal Golfo del Messico e a est dall’Oceano Indiano. Il suo litorale, lungo oltre mille chilometri, e le sue spiagge bianchissime le hanno fatto guadagnare l’appellativo di Sunshine State: lo Stato del sole che splende. La natura esuberante, l’acqua cristallina dei laghi e le paludi infestate di alligatori e serpenti (le Everglades) rendono la Florida adatta alla classica vacanza “sole e mare”, ma anche a chi sogna di andare all’avventura e concedersi una viaggio on the road. Celebre per i suoi parchi di divertimento, per la produzione di arance e per il Kennedy Space Center, questo Stato americano è il frutto dell’incontro della cultura anglosassone e di quella afro-americana e indios. E questo melting pot, spesso anche contraddittorio, unito alla sua estrema bellezza, hanno affascinato molti scrittori, da Marjorie Kinnan Rawlings a Ernest Hemingway e Tennessee Williams. Il maggior numero di attrazioni turistiche si trovano nella parte centrale e meridionale del Paese, a partire dalla città di Orlando, che ospita il Walt Disney World Resort, fino ad arrivare a Cape CanaveralMiami, la Gold Coast e le Florida Keys, il cordone di isole coralline che si protende verso l’Atlantico in direzione di Cuba.

1° giorno - MIAMI

Arrivo a Miami e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Inizio della personale scoperta di questa città cosi particolare e multietnica. Pernottamento. 

 

2° giorno - MIAMI

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita individuale della città di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino-americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall'esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pernottamento in hotel. 

 

3° giorno - MIAMI BEACH/ FLORIDA KEYS/ KEY WEST

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Key West, città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti, nelle cosiddette “Florida Keys”. Residenza prescelta da Ernest Hemingway e dal drammaturgo Tennessee Williams, ha un’architettura molto particolare, con vecchie case in legno, costruite con materiale di recupero delle navi naufragate nei dintorni. Famosa per la vita notturna tanto quanto per gli illustri abitanti, ha un mare stupendo, decisamente caraibico, che invoglia a frequenti soste lungo il percorso. Pernottamento in hotel. 

 

4° giorno - KEY WEST/ EVERGLADES/ FORT MEYERS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco naturale delle Everglades. Area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Proseguimento per Fort Meyers, situata lungo una delle spiagge più belle di tutta la Florida. Pernottamento in hotel.

 

5° giorno - FORT MEYERS/ SARASOTA/ ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e librerie. Da qui si potrà fare un’escursione ad Anna Maria Island. Proseguimento per Orlando, con arrivo in serata. Pernottamento in hotel. 

 

6° giorno - ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel. 

 

7° giorno - ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per il proseguimento della visita dei Parchi Disney, dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al mondo animale del Disney Animal Kingdom. È anche possibile recarsi a SeaWorld, il più grande parco zoologico dedicato ai mammiferi oppure agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema ed agli effetti speciali. Pernottamento in hotel. 

 

8° giorno - ORLANDO/ FORT LAUDERDALE

 Prima colazione e pasti liberi. Prima di dirigersi verso Fort Lauderdale si avrà modo di visitare il Kennedy Space Center, la sede della Nasa, dove tramite alcuni simulatori si potrà provare l’emozione di navigare nello spazio. Proseguimento per Fort Lauderdale, chiamata “la Venezia d’America”, per via del suo intricato groviglio di canali. Pernottamento in hotel. 

 

9° giorno - FORT LAUDERDALE/ MIAMI

 prima colazione e pranzo liberi. Rientro a Miami e riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    -6 ore rispetto all'itali
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Esta richiesto per l'ingresso negli Stati Uniti
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

Hotel 3 stelle

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: 

Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto

Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali

Pasti

Bevande

Mance ed ingressi

Facchinaggio

Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

 

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.


solo pernottamento

Periodo di Riferimento

Partenze dal 07 Dicembre 2019
al 28 Marzo 2020

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 789,00