Il Canada è il secondo Paese più esteso al mondo e il primo per superficie di laghi e acque interne. La foglia d’acero riportata sulla bandiera, oltre che il simbolo nazionale, è anche il simbolo della vasta e incontaminata natura canadese. Costituito in confederazione indipendente di province è governato da una democrazia parlamentare che ha conservato come capo esclusivamente nominale la regina d’Inghilterra. È suddiviso in 10 Province (British Columbia, Alberta, Saskatchewan, Manitoba, Ontario, Quebec, New Brunswick, Nova Scotia, Prince Edward Island, Terranova e Labrador) e 3 Territori (Yukon, Territori del Nord-Ovest, Nunavut) situati all’estremo nord. Paese sempre molto attento all’ambiente, il Canada ha una cultura ecologista molto radicata nella coscienza civica e Greenpeace è stata fondata proprio a Vancouver. Gran parte del territorio è coperto da laghi e foreste percorse da fiumi, nella parte occidentale è tagliato dalle Montagne Rocciose, la cui vetta più alta è il Monte Robson, di 3954 metri. Enormi praterie (Great Plains) ricoprono invece le regioni del Manitoba, del Saskatchewan e parti dell’Alberta. È un territorio che presenta una grande varianza di flora e fauna endemiche. Tra gli animali troviamo l’orso polare, l’orso nero, l’orso bruno, il bufalo, il lupo, il castoro, la lince, il coguaro, il cervo, il caribù e l’alce. Tra le varie specie di uccelli ci sono l’airone blu e le oche del Canada. Si contano più di 37 parchi nazionali , più di 129 parchi di interesse storico e 12 aree di grande rilevanza naturale che rientrano nell’elenco per la salvaguardia del Patrimonio mondiale dell’umanità. Gli inverni canadesi sono tra i più rigidi della Terra, nella maggior parte del territorio la temperatura media del mese di gennaio si aggira intorno ai -18 gradi centigradi. Le due città più popolate sono Toronto e Montréal.

Il Canada è un Paese davvero esteso e tra la costa Est e quella Ovest ci sono la bellezza di cinque fusi orari. Normale pianificare una vacanza scegliendo di vedere una sola zona del grande territorio canadese. Un itinerario nella zona orientale prevede il Quebec e la città di Montreal (di lingua francese): una nazione all’interno dello stesso Canada.

Tappa a Ottawa, città da non sottovalutare visto che è la capitale federale del Canada e per questo merita una visita Parliament Hill, la collina del parlamento. Sempre in Ontario si lascia la capitale percorrendo la regione delle Mille Isole per arrivare nella cosmopolita Toronto e visitare lo spettacolo naturale delle Cascate del Niagara.

Itinerario Giornaliero

1

Montreal


Arrivo a Montreal, incontro con un rappresentante della nostra agenzia corrispondente e trasferimento in hotel.

2

Montreal/ Quebec City (260 km)

Visita orientativa della città di Montreal: la città vecchia, il Mont Royal, il distretto finanziario e il complesso Olimpico. Nel pomeriggio partenza per Quebec City. Visita orientativa dell'unica città fortificata del Nord America: la Piazza Reale, la Piana di Abramo, la collina del Parlamento e il centro storico con il famoso hotel/castello Chateau Frontenac.


3

Quebec City

Giornata libera a disposizione.


4

Quebec City/ Mt Tremblant (380 km)

In mattinata partenza per la Regione dei Laurenziani e sosta per pranzo tipico presso la “sucrerie” – capanno dello zucchero d’acero. Nel tardo pomeriggio arrivo a Mt Tremblant. Grazioso villaggio che si affaccia sulle sponde del lago Mercier, con grandi possibilità di attività sportive, ricco di boutiques e ristoranti.


5

Mt Tremblant/ Ottawa (163 km)

Partenza per Ottawa, capitale del Canada. Inizio della visita al sito delle Giubbe Rosse - RCMP (la famosa polizia a cavallo canadese) con la sua fucina, la selleria e i calessi di rappresentanza. Prosecuzione della tour della città: Rideau Hall, il canale Rideau, la Corte Suprema del Canada e il pittoresco Mercato Byward.


6

Ottawa/ Toronto (430 km)


Minicrociera nella regione delle Mille Isole. Prosecuzione per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la torre CN, Yonge Street e Eaton Centre.

7

Toronto/ Cascate del Niagara/ Toronto (260 km)


Partenza per la Penisola di Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo presso ristorante panoramico. Rientro a Toronto con sosta a Niagara-on-the-Lake.

8

Toronto - fine tour

Volo di rientro in Italia.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    -6 ore rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Eta richiesto per l'ingresso negli Stati Uniti
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro Canadese
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Francese e Inglese

Sistemazione

Hotel 4 stelle

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Bilingue Italiano/Spagnolo
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman 
Minimo passeggeri: 2
Guida: Locale bilingue in italiano e spagnolo
Trasporto: Bus Granturismo o minivan

 

LA QUOTA COMPRENDE

- Trasferimento all’arrivo a Montreal; 
- Sistemazione negli hotel indicati o similari; 
- prime colazioni, 2 pranzi; 
- Guida locale bilingue parlante italiano e spagnolo; 
- Trasporto in bus granturismo o minivan con aria condizionata; 
- Visite orientative di Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto; 
- Ingresso alle seguenti attrazioni: visita alla capanna dello zucchero d’acero, 
crociera alla Mille Isole, crociera Hornblower sotto le Cascate del Niagara; 
- Tasse e percentuali di servizio in Canada; 
- Documenti di viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Volo dall’Italia e tasse aeroportuali; 
- Bus il 3° giorno a Quebec City (giornata libera); 
- Assicurazione Multirischio 
- Mance ed extra a carattere personale; 
- Il trasferimento in uscita a Toronto; 
- Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Trattamento come da programma

Periodo di Riferimento

Partenze dal 31 Maggio 2019
al 04 Ottobre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • PULLMAN

Prezzo a Persona

a partire da 1.416,00