Terra incantata, ricca di leggende vichinghe e ricordi di indiani, il Canada è un Paese immenso dove la natura è ancora la vera ed unica regina che offre spettacoli straordinari e mozzafiato. Villaggi indiani ed eschimesi sopravvivono alle moderne città di vetro e acciaio, giganteschi Parchi Nazionali e praterie immense si contrappongono alla desolata tundra del Nord, ai campi di grano della zona centrale, alle maestose Montagne Rocciose, alle frastagliate coste sull'Oceano Atlantico con fiordi e insenature. Circondate da splendidi paesaggi, le grandi città canadesi, Montreal, Toronto e Vancouver, sono metropoli cosmopolite che racchiudono realtà moderne ed antiche, ma sempre a misura d'uomo nel rispetto di madre natura. Mille chilometri di sentieri consentono di conoscere un paesaggio di superbe montagne dalle pareti scure che stagliano contro il cielo azzurro i loro picchi ricoperti di neve, di foreste di conifere verdissime attraversate da fiumi e torrenti e punteggiate da laghi cristallini, di ghiacciai eterni, di poderose cascate e di profondi canyons.

Montagne innevate, coste oceaniche, natura selvaggia e ospitalità "western". Scoprite la meraviglia naturale, senza pari e mozzafiato della British Columbia e dell'Alberta. Ammirate i meravigliosi panorami sull'oceano, le svettanti cime, le valli a picco ed i laghi cristallini. Navigate nello spettacolare Inside Passage, con le sue coste mozzafiato e le balene in migrazione. Alla scoperta del selvaggio, osservate alci e cervi nel parco nazionale più famoso del Canada o camminate sui ghiacciai secolari alla Columbia Icefield. E la famosa ospitalità "western" è sempre a portata di mano... Godetevi l'emozione cosmopolita di Vancouver, la bella atmosfera marittima di Victoria e il fascino dei luoghi di villeggiatura di Banff e Jasper. Questo viaggio ha tutto ciò che un viaggiatore potrebbe desiderare. 

1

Calgary

Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel.


2

Calgary/ Lake Louise/ Banff (200 km)

Breve giro panoramico della “capitale canadese dei cowboy”. Partenza per le montagne rocciose e il paese di Banff. Pranzo in ristorante stile western. Proseguimento verso il luogo più famoso del parco di Banff: il lago Louise. Sosta per scoprire la zona compreso il famoso Chateau Lake Louise, da dove si può osservare il ghiacciaio Vittoria, considerato fra i luoghi più spettacolari al mondo. Continuazione verso Moraine Lake e le famose Wenchemtka Peaks. Ritorno a Banff.


3

Banff/ parco Jasper/ Valemount (410 km)

Partenza verso la bellissima “Icefields Parkway”. Soste ai laghi Bow e Peyto prima di raggiungere il ghiacciaio Athabaska a 2000 metri. A bordo di un tipico veicolo “Ice Explorer” si sale proprio sul ghiacciaio. Proseguimento verso altre bellezze della natura, sosta alle cascate Athabasca e poi la cima più alta delle rocciose, il Mt Robson a 3954 metri. Arrivo a Valemount. Cena in hotel.


4

Valemount/ Parco di Wells Gray/ Sun Peaks (380 km)


Partenza verso Blue River per un‘escursione unica - un safari fotografico lungo un fiume per osservare gli orsi nel loro ambiente naturale; spesso li si può ammirare mentre camminano lungo le rive del fiume. Proseguimento verso il bellissimo Wells Gray Provincial Park; visita alle cascate Spahat. Arrivo a Wells Gray Ranch, un autentico ranch immerso nella foresta, pranzo barbecue. Proseguimento verso Sun Peaks.

5

Sun Peaks/ Victoria (500 km)

Partenza presto per Tsawassen per imbarco sul traghetto per l'isola di Vancouver, dove si trova la capitale della Colombia Britannica, Victoria. Giro panoramico del centro della città, compreso il Parlamento, Inner Harbour ed Empress Hotel.

6

Victoria/ Vancouver (70 km)

Partenza verso Swartz Bay, per imbarco sul traghetto per Vancouver. Giro panoramico di Vancouver all’arrivo; la visita di questa bella città comincia con il parco Stanley, con i suoi totem, boschi, spiagge e belvedere; a seguire la zona storica di Gastown (dove è nata la città), il centro finanziario e commerciale ed il pittoresco quartiere cinese. Pranzo di arrivederci.


7

Vancouver

Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto.

 

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    -8 ore rispetto all'italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Eta richiesto per l'ingresso negli Stati Uniti
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro Canadese
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

Hotel 3/4 stelle

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman 
Minimo passeggeri: 1
Categorie: Standard  Trasporto: Trasporto in bus granturismo o minivan con aria condizionata  

LA QUOTA COMPRENDE

- Trasferimenti aeroporto-hotel Calgary e Vancouver; 
- 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari; 
- 6 prime colazioni, 3 pranzi, 1 cena; 
- Guida locale / guida autista parlante italiano; 
- Trasporto in bus granturismo o minivan con aria condizionata; 
- Giro orientativo di Calgary, Banff, Victoria, Vancouver; 
- Ingressi e attività: ingressi ai parchi nazionali, Icefields Explorer, crociera foto–safari orsi; 
- Traghetto di andata e ritorno Vancouver-Victoria; 
- Facchinaggio ( 1 collo a persona); 
- Tasse e percentuali di servizio in Canada

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Volo dall’Italia e tasse aeroportuali; 
- Mance (obbligatorie) ed extra a carattere personale; 
- Quota di iscrizione € 70 per persona; 
- Assicurazione Multirischio; 
- Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”


come da programma

Periodo di Riferimento

Partenze dal 22 Giugno 2019
al 07 Settembre 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • PULLMAN

Prezzo a Persona

a partire da 1.891,00