Un viaggio in Tanzania ha il vantaggio di soddisfare le attese e le voglie di molti visitatori. Ci sono mille motivi per scegliere questa destinazione.

Scoprire una destinazione poco comune

La maggior parte dei turisti che vogliono visitare questa parte del mondo scelgono più facilmente il vicino Kenya. La Tanzania è perciò una destinazione che sfugge al turismo di massa. Se scegliete di venire qui, avrete bisogno di un budget più sostanzioso rispetto a un viaggio in Kenya. Lo Stato tanzaniano ha puntato su prezzi elevati per salvaguardarsi dal turismo di massa. In questo modo, la natura è più selvaggia e c'è meno gente nei parchi: tutto a vantaggio di chi fa della Tanzania la sua prima scelta.

Fare un safari e vedere i Big Five

La Tanzania possiede le riserve naturali più selvagge e più belle del continente. Se già i parchi del Tarangire o del Manyara sono una bella introduzione a un safari, quelli del Serengeti e del Ngorongoro toccano letteralmente il meraviglioso! Mandrie interminabili attraversano le pianure sconfinate del Serengeti. Il Ngorongoro, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è considerato come l'ottava meraviglia del mondo. In questo Eden dove l'atmosfera è quella dei primi giorni della vita sulla Terra, il cratere di questo antico vulcano possiede la più grande concentrazione di animali del pianeta. Come nel Serengeti, ci sono i Big Five e non resterete 30 secondi senza vedere un animale.

Incontrare il popolo Maasai

I terribili guerrieri Maasai formano l'etnia più famosa del continente africano. Dovete assolutamente incontrarli in uno dei villaggi tradizionali dell'interno. Lo choc culturale è totale e appassionante. La dimostrazione delle danze è impressionante e la visita del villaggio permette di capire meglio il loro stile di vita e le loro tradizioni tribali.

Ammirare o scalare il Kilimangiaro

Con i suoi 5895 metri di altitudine, la cima del Kilimangiaro attira tutti gli sguardi. Anche se alcuni si accontentano di ammirarlo da lontano, il tetto dell'Africa risveglia i desideri di molti camminatori. L'ascensione è un must del turismo in Tanzania : non è eccessivamente tecnica, ma esige una buona preparazione fisica e un'ottima organizzazione. La sensazione una volta arrivato in cima resta un momento emozionante e unico nella vita di un viaggiatore.

Abbronzarsi su spiagge di sabbia fina

La Tanzania non significa solo grandi spazi incontaminati e animali selvaggi. Piuttosto sconosciute (a parte quelle di Zanzibar), le spiagge tanzaniane sono spesso magnifiche. Circondate da palme di cocco, con la sabbia bianca e fina, l'acqua azzurra dell'oceano Indiano, una bellezza selvaggia e la presenza rara di turisti, potrebbero essere scambiate per il paradiso.

Italia/Kilimanjaro

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Arusha/Kilimanjaro via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

Kilimanjaro/ Arusha

Arrivo ad Arusha e disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Lodge. Cena e pernottamento.

Arusha/ Tarangire National Park

Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Entrati nel parco compiremo un fotosafari che si protrarrà per l'intera giornata, con colazione al sacco, fino a raggiungere al tramonto, la vostra sistemazione. Cena e pernottamento.

Tarangire National Park/Lake Manyara/ Karatu

Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco, intervallato dalla colazione al sacco. Al termine proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

Karatu/ Ngorongoro/ Olduvai

Pensione completa con colazione al sacco. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.

Olduvai/ Serengeti National Park/ Grumeti Reserve (Western Corridory)

Pensione completa. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud-est/ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazione al vostro lodge, uno dei pochi del Serengeti, ad essere dotato di piscina. Cena e pernottamento.

Grumeti Reserve

Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno. NOTA BENE: il walking safari ed il safari notturno si svolgono con le guide della struttura, parlanti inglese

Grumeti/ Serengeti/ Karatu

Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

Karatu/Arusha/Italia

Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l'Italia.

Italia

Arrivo a destinazione in mattinata.

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +2 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    necessario da fare all'arrivo
  • Info Moneta

    Moneta

    Scellino della Tanzania
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    Nessuna vaccinazione obbligatoria; consigliata la febbre gialla e l'anti malarica
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    swahili e Inglese

Sistemazione

Hotels 4* e campi tendati

LA QUOTA COMPRENDE

- voli in classe economy dalle principali città italiane
- trasferimenti all'estero
- sistemazioni come da programma
- trattamento di pensione completa
- trasporto in veicoli 4x4 da 5 o 7 posti
- autista/guida parlante italiano per tutto il tour
- tutte le attività ed i fotosafari previsti nel programma
- le tasse d'ingresso ai Parchi

LA QUOTA NON COMPRENDE

- bevande, mance ed extra in genere
- le tasse aeroportuali
- la quota di iscrizione
- l'assicurazione multirischio
- tutto quanto non indicato nel programma


come da programma

Periodo di Riferimento

Partenze dal 20 Gennaio 2020
al 30 Marzo 2020

Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • NOZZE

Prezzo a Persona

A partire da 2.953,00