Tanzania + Zanzibar

Elena e Fabrizio hanno scelto l'affascinante Tanzania per iniziare la loro luna di miele insieme. Qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio su gran parte di questo Paese e ci si sente subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché ci si trova in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta.

La Tanzania offre alcuni angoli di natura tra i più belli del continente. I suoi famosi parchi, come il Serengeti, o lo splendido cratere di Ngorongoro sono solo alcune delle mete imperdibili e indimenticabili che la nostra coppia avrà il piacere di vedere.

I nostri sposi partiranno poi alla volta di Zanzibar per una settimana di relax tra la natura selvaggia, un mare spettacolare e le comodità di uno splendido resort.

“It's a kind of magic", cantava l’immenso Freddie Mercury, al secolo Farrokh Bulsara, nativo dell’arcipelago di Zanzibar. Ed è quasi logico che da una terra così magica sia nata una delle leggende della storia della musica.

D'altronde è proprio da una leggenda che nacque questo gruppo di isole: si narra infatti che in tempi antichi gli dei avessero gettato una manciata di pietre preziose nell'Oceano Indiano, creando uno dei luoghi più suggestivi della terra. Tutto qui incanta, dalle spiagge bianchissime al mare caldo e cristallino, dalle foreste pluviali ai piccoli villaggi fino alle riserve naturali: ogni cosa a Zanzibar sprigiona un fascino genuino e selvatico. Una specie di magia, appunto.