Una volta c’era solo Hollywood. Poi è arrivata Bollywood. Ora la nuova frontiera del mondo del cinema è rappresentata dagli Emirati Arabi.


Negli ultimi anni metropoli avveniristiche come Dubai e la capitale Abu Dhabi e i deserti del Quarto Vuoto, il Rub’al Khali, sono apparsi sempre più spesso sugli schermi. Gli Emirati Arabi attraggono sempre di più i Kolossal americani grazie al peculiare mix di atmosfera esotica, ambientazioni ultramoderne e panorami mozzafiato. Così dal 2005 in avanti sempre più major di Hollywood hanno scelto di ambientare o di utilizzare i paesaggi di Abu Dhabi e Dubai per le loro pellicole.

Abu Dhabi è il centro più elegante e raffinato degli Emirati. A differenza di Dubai, centro attivo ed economico, Abu Dhabi è una città più rilassata, con ampi viali e boulevard. A volte troppo rilassata, una passeggiata sulla Corniche cittadina lo può confermare. Fortuna che proprio nella capitale degli Emirati Arabi siano state girate alcune scene mozzafiato del blockbuster d’azione Fast&Furious 7. Vin Disel e compagni hanno sfrecciato sui vialoni della città sulle loro splendide automobili, e non solo: addirittura, in un’epica scena, si sono gettati, in auto, da una delle Etihad Tower.

Il deserto fra Abu Dhabi e Dubai è parte del Quarto Vuoto, il Rub’al Khali. Una distesa di dune e di desolazione che sembrano non appartenere a questo mondo, forse nemmeno a questa… galassia. Sarà forse per questo che il regista J.J. Abrams ha scelto il Rub’al Khali di Abu Dhabi per ambientarci le prime scene dell’ultimo film della saga di Star Wars, The Force Awakens. Nella finzione cinematografica le dune di sabbia sono quelle del pianeta Jakku, ma nella realtà sono la meta di entusiasmanti escursioni nel deserto!


Una città elettrizzante come Dubai non può che legarsi a due pellicole adrenaliniche. Due film che ritraggono Dubai sono Syriana(2005) e Mission Impossible, Protocollo Fantasma (2011), pellicole diversissime fra di loro ma ugualmente veloci e accattivanti. Il primo, thriller geopolitico di Stephen Gaghan con protagonisti George Clooney e Matt Damon si svolge fra le strade e nei dintorni di Dubai; il secondo, ennesimo capitolo della saga del sempiterno Tom Cruise, ha un’ambientazione ben precisa: il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Programma

  • HOTEL: SOFITEL ABU DHABI CORNICHE, ABU DHABI

    Durata: 4 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

    ESCURSIONE SUNDOWNER: SAFARI E CENA FRA LE DUNE

    Seguite il misterioso richiamo del deserto e partite per una magica serata all’aperto: sarà un’avventura indimenticabile!
    Lasciato alle spalle il trambusto della città, nel pomeriggio verrete condotti dal vostro hotel fino al cuore delle dune del deserto, con veicoli 4×4. Durante il tragitto visiterete gli accampamenti presso i quali vengono allevati e addestrati i cammelli da corsa e avrete uno scorcio suggestivo della vita beduina. Dalla cresta di un’altra duna, contempleremo il sole che depone i suoi raggi d’arancio sull’ampia distesa ondulata delle sabbie al tramonto. Da qui il vostro cammino proseguirà fino a raggiungere l’accampamento beduino, dove vi attende una tradizionale serata araba.
    Prima di rilassarvi nelle tradizionali tende in stile beduino, arredate con comodi cuscini e tappeti, potrete sperimentare una cavalcata a dorso di cammello. La cena sarà un banchetto tradizionale di carni grigliate, mezzeh arabi, con insalate e frutta fresche.
    Dopo cena, potrete distendervi, rilassarvi e provare un’aromatica shisha sorseggiando del ghawa, la bevanda tradizionale della regione. L’affascinante serata sotto le stelle si concluderà con il ritorno all’hotel, attraverso il deserto, per lasciarvi il duraturo ricordo delle esotiche notti d’Arabia.

    TRASFERIMENTO

    Da Abu Dhabi a Dubai

    HOTEL: HYATT REGENCY DUBAI

    Durata: 4 notti
    Camera Standard (buffet breakfast)

    INGRESSO BIGLIETTO AT THE TOP , BURJ KHALIFA - PRIME TIME

    Questo tour regala un viaggio attraverso il patrimonio arabo di Dubai e la straordinaria storia del Burj Khalifa, nuova icona del Medioriente. Vedrete lo spettacolare panorama circostante dall’osservatorio At the Top del Burj Khalifa. Concedetevi viste a 360 gradi dal livello 124 della torre più alta del mondo: At the Top, Burj Khalifa offre panorami senza precedenti dalla costa del Golfo fino al deserto arabo e oltre. Esplorate anche le esposizioni multimediali uniche e interattive del Burj Khalifa, senza perdere l’emozione di un viaggio ad alta velocità in uno degli ascensori più veloci del mondo. Date un’occhiata più da vicino al mondo sottostante dai telescopi all’avanguardia e ad alta potenza. Affacciatevi dalla terrazza panoramica all’aperto più alta del mondo che dà sullo skyline in continua crescita della Sheikh Zayed Road e sul panorama circostante. Guardate Dubai come non l’avete mai vista prima; inizia tutto a At the Top.

    ESCURSIONE SAFARI E CENA FRA LE DUNE

    Seguite il misterioso richiamo del deserto e partite per questa suggestiva escursione. Sarà un’avventura indimenticabile. Lasciato alle spalle il trambusto della città, nel pomeriggio le nostre guide safari vi condurranno, con i nostri veicoli a quattro ruote motrici nella Dubai Conservation Reserve, un luogo incontaminato dove flora e fauna del deserto sono preservati dal governo di Dubai affinché si conservino in tutta la loro bellezza. Il tour inizia con una dimostrazione di falconeria prima dell’inizio dell’emozionante tragitto che condurrà nel cuore del deserto. Dalla cima di una duna, potrete ammirare il sole che al tramonto irradia d’arancione l’ampia distesa ondulata delle sabbie tutto intorno. Come in uno scintillante miraggio vedrete le tremule luci del vostro accampamento brillare in lontananza, primo segno del tradizionale benvenuto arabo che vi verrà riservato. L’accampamento evoca immagini di notti arabe, qui verrà servita la cena a base di carne alla griglia. Inclusi soft drink (bevande analcoliche) – Vini ed alcolici non inclusi.

    ESCURSIONE MOTIONGATE DUBAI PARK

    Per una giornata all’insegna del divertimento per adulti e bambimi. Motiongate Dubai è il principale parco a tema di Dubai Parks and Resorts. Offre qualcosa di particolare per tutti, con una varietà di attrazioni, tra le quali 5 roller coaster elettrizzanti, una torre di caduta, un ride acquatico, giochi interattivi, simulatori 3D, spettacoli live e molto altro. Motiongate Dubai, è caratterizzato da 5 aree: Studo Center, Lionsgate, Smurfs Village, Dreamworks e Sony Pictures Village. Le attrazioni sono tutte ispirate a film e cartoon, tra cui possiamo annoverare “Shreck”, “Piovono Polpette”, “I Puffi”, “Kung Fu Panda”, “Madagascar”, “Zombieland” e “Ghostbuster”.  Il Villaggio dei Puffi offre 5 attrazioni per i più piccoli e le famiglie: Smurfs Studio Tour (un family ride), Smurfs Village Playhouse (uno show dal vivo), Smurfs Village Express (un roller coaster per famiglie), Woodland Play Park (un playground), Smurfberry Factory (un’area giochi interattiva).

    Da non perdere: Capitol Bullet Train, la prima attrazione al mondo all’interno di un parco a tema basata sulla serie “Hunger Games”, per un bel viaggio movimentato che vi sballotterà da tutte le parti.

    TRASFERIMENTO

    Da Dubai all’aeroporto di Abu Dhabi

  •  

Dettagli

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +3h rispetto all'Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l'ora legale. (GMT + 3)
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.
  • Info Moneta

    Moneta

    Dirham (AED)
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Arabo, l'inglese è molto diffuso

Sistemazione

Sofitel Abu Dhabi Corniche Dubai Hotel (Abu Dhabi) 4 notti + Hyatt Regency Dubai (Dubai) 4 notti

  • SONO COMPRESI NELLA TARIFFA DI 1.120 EURO:

         Servizi indicati nella sezione ″Programma″

         Pernottamento in strutture di categoria standard

         Escursioni

         Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani

         NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA

         Tasse aeroportuali (circa € 280 per persona)

         Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona

         Tutto quanto non espressamente indicato


Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

A partire da 1.120,00