I paesaggi idilliaci della Contea, ma pure le profonde foreste di Fangorn e Lorien, la piana dei Campi del Pelennor e le montagne di Mordor: questa è la Nuova Zelanda del Signore degli Anelli, i panorami epici che hanno reso immortale i sei film della saga di Peter Jackson.

Venite a scoprire queste meravigliose ambientazioni e tutti gli altri tesori della Nuova Zelanda con il Lord of the Rings location Tour, ideato dal tour operator Alidays.

Prima tappa del viaggio è la Contea, la location dove si apre il primo film della Saga, La Compagnia dell’Anello. Il delizioso villaggio degli Hobbit è stato ricavato dalle amene colline fra Waikato e Matamata, poco distante da Auckland. Il set del film è rimasto come un parco di divertimenti, Hobbiton. Esplorare il villaggio ti permetterà di calarti nell’atmosfera magica ed epica de Il Signore degli Anelli.

A Nelson, nell’isola del Sud, si trova il laboratorio dell’orefice Jens Hansen, l’artigiano che forgiò le tante repliche dell’Unico Anello, utilizzate nella saga dei film. Dopo aver visitato il centro culturale dedicato alle pellicole di Peter Jackson ci si sposta a Sud, a Wanaka, nella Regione dei Laghi, dove furono girate molte scene della saga e dove sono state ambientate la Torre di Isengard e la Foresta di Lothlorien.

Le ultime tappe, nella zona di Fiordland, permettono di visitare le location della Foresta di Fangorn, le magnifiche ambientazioni dell’ultima parte de La Compagnia dell’Anello, il Fiume Anduin, l’area di MacKenzie dove vennero girate le scene della Battaglia dei Piani del Pelennor, prima di ritornare in Italia, portando con sé un po’ della magia della grande saga di J. R. R. Tolkien.

Per maggiori informazioni consultate la sezione "Programma" o contattateci!

Programma

  • 1° giorno: AUCKLAND

    Una volta arrivati all’aeroporto di Auckland ritiro dell’auto al banco della Budget Rental Car e sistemazione in hotel.Auckland è una città sportiva e culturale, unita da due ponti; il Waitemata e il Manukau e ricca di vulcani conici come il Monte Eden e Rangitoto Island. Possiede numerose spiagge e parchi, ideale per sport all’aperto come yachting,rugby,cricket,ecc. Pernottamento nell’hotel indicato.

    2° giorno: AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA

    Colazione in hotel. Partenza in direzione Sud attraverso le colline di Bombay fino ad arrivare a Matamata.
    Matamata: Ritrovo allo Shire’s Rest ,501 Buckland Road per effettuare l’l’Hobbiton Movie Set & Farm Tour (INCLUSO), dov’è stato girato il famoso film Lo Hobbit. Rotorua: Partenza dall’hotel e proseguimento per Rotorua, dove si avrà la possibilita’ di visitare i centri geotermali e partecipare ad uno spettacolo maori con concerto e cena Hangi (non inclusa). Pernottamento nell’hotel indicato.

    3° giorno: ROTORUA - TONGARIRO

    Mattinata dedicata alla scoperta di Rotorua, suggerita la visita al Rainbow & Fairy Springs dove vengono custoditi i Kiwi (uccelli locali) ,oppure la Fattoria Agrodome e infine la Valle Termale di Whakarewarewa. Nel pomeriggio partenza per Tongariro. Pernottamento all’hotel indicato.

    4° giorno: TONGARIRO

    Visita al Monte Ruapehu (2796m), il piu’ alto dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda. E’ necessario indossare scarpe comode per effettuare passeggiate attraverso le rocce vulcaniche. Pernottamento nell’hotel indicato.

    5° giorno: TONGARIRO - WELLINGTON

    Il viaggio riprende verso Sud fino ad arrivare a Wellington,capitale della Nuova Zelanda, città ricca di arte e cultura. Pernottamento nell’hotel indicato

    6° giorno: WELLINGTON

    La città di Wellington ha fatto da casa a molte scene della trilogia “Il Signore degli anelli”. Si prosegue in direzione Nord di Wellington,verso Otaki,dove si potranno visitare gli scenari utilizzati nel film “Lo Hobbit” (la location specifica utilizzata per girare il film non e’ accessibile al pubblico ma potrete visitare gli scenari limitrofi). Prima di tornare a Wellington potrete sosta a Paraparaumu, al Queen Elizabeth Park, dove è stata girata la battaglia  di Pelennor Fields. Pernottamento nell’hotel indicato.

    Attivita’ facoltative consigliate (non incluse): Wellington Rover Tours di mezza giornata per esplorare 7 locations differenti de “Il Signore degli anelli”.

    7° giorno: WELLINGTON - PICTON - NELSON

    Rilascio auto negli uffici budget di Wellington, situati vicino al terminal del traghetto e imbarco per Picton. Una volta arrivati a Picton si riprende l’auto di pari categoria negli uffici Budget situati vicino allo sbarco del traghetto. Il design di One Ring fu attuato da Jens Hansen Gold e Silversmith in centro a Nelson. Pernottamento nell’hotel indicato

    8° giorno: NELSON

    Giornata a disposizione per visitare l’Abel Tasman Nation Park, tra spiagge e scenari bellissimi e dove si avrà la possibilita’ di effettuare la crociera nella baia, oltre a diverse altre attivita’. Pernottamento nell’hotel indicato.

    9° giorno: NELSON - FRANZ JOSEF GLACIER

    Partenza da Nelson attraverso la State Highway 6 via Murchison verso Greymouth per proseguire sulla spettacolare strada costiera fino ad arrivare a Franz Josef Glacier. Possibilità  di effettuare il sorvolo panoramico in elicottero (a proprie spese). Pernottamento nell’hotel indicato.

    10° giorno: FRANZ JOSEF GLACIER - WANAKA

    Partenza da Franz Josef in direzione Wanaka, la città ideale per gli amanti della pesca, canoa e dello sci a Cardrona e Treble Cone. Pernottamento nell’hotel indicato

    11° giorno: WANAKA - QUEENSTOWN

    Partenza per Queenstown, attraverso la strada Crown Range Road, dovesi avrà la possibilità di effettuare delle soste per godere del fantastico panorama e ammirare diverse location utilizzate per girare il film Il Signore degli Anelli. Pernottamento nel’hotel indicato

    12° giorno: QUEENSTOWN - GLENORCHY - QUEENSTOWN

    Si visiteranno gli spettacolari scenari della Nuova Zelanda dal Lago Wakatipu a Glenorchy. Dart River – Wilderness Safari (incluso). La prima sosta sara’ a Closeburn Bay, dove sono state girate alcune delle scene de “Il Signore degli anelli”. Nelle vicinanze del Lago si trova Twelve Mile Delta,da qui si potrà fare una passeggiata fino ad arrivare all’area utilizzata per ritrarre Ithilien. Questo è il luogo dove Sam vide il suo Oliphants e dove Frodo, Sam e Smeagol assistettero alla battaglia tra l’uomo di Harad e i Rangers di Gondor. Lasciata la Twelve Mile Delta si prosegue verso il villaggio di Glenorchy e successivamente verso la strada per Paradise. Lungo il tragitto si incontreranno i luoghi dove Gandalf raggiunse Isengard. Possibilità di effettuare una passeggiata guidata (a proprie spese) e un giro in barca da Glenorchy. Pernottamento nell’hotel indicato.

    13° giorno: QUEENSTOWN

    Giornata libera, possibilità di effettuare escursioni guidate (a proprie spese) o individuali a Milford Sound. Pernottamento nell’hotel indicato.

    Attività opzionali (non incluse): Nomad Safaris Safari on The Scenes: tour nei dintorni di Queenstown per visitare alcune location de “Il Signore degli Anelli”

    14° giorno: QUEENSTOWN - CHRISTCHURCH

    Partenza da Queenstown attraverso Cromwell e il Lindis Pass fino ad arrivare alla verde Contea di MacKenzie, dove hanno girato la Battaglia di Pelennor. Possibilità di effettuare il tour guidato di questa zona (a proprie spese). Lungo il tragitto da Twizel a Lake Tekapo si potrà osservare, in lontananza, il Monte Cook (condizioni meteo permettendo), la vetta piu’ alta della Nuova Zelanda. Si prosegue il viaggio verso Christchurc. Pernottamento nell’hotel indicato. 

    15° giorno: CHRISTCHURCH

    Rilascio dell’auto e fine dei servizi.

Dettagli

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    +10 ore durante l’inverno australe e l’estate europea;+12 ore durante l’inverno europeo e l’estate australe
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Per viaggi di durata inferiore ai 90 giorni non è necessario il visto
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro neozelandese
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

SONO COMPRESI NELLA TARIFFA DI 1.800 EURO

Servizi indicati nella sezione ″Programma″

Pernottamento in strutture di categoria standard

Pasti, visite ed escursioni

Noleggio auto Standard

NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA

Voli Intercontinentali e tasse aeroportuali (circa € 400 per persona)

Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona

Tutto quanto non espressamente indicato


Tipologia Viaggio

  • AEREO
  • PULLMAN

Prezzo a Persona

A partire da 1.800,00