Lo stato di Antigua e Barbuda si affaccia sull’oceano Atlantico (a nord e ad est) e sul Mare Caraibico (a sud e ad ovest). Entrambe le isole sono mete ideali per chi cerca la tranquillità e un mare da sogno e per coppie in viaggio di nozze.

Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia. L’isola conserva ancora un carattere tradizionale soprattutto in alcuni quartieri di Saint John’s al di fuori dei complessi turistici. L’architettura è molto vivace e la musica scandisce i momenti della vita quotidiana al ritmo di reggae e calypso suonati da bande locali che utilizzano improvvisati strumenti a percussione ricavati dai barili del petrolio.
A contribuire ulteriormente all’atmosfera magica di Antigua sono i vecchi mulini a vento in pietra, divenuti simbolo dell’isola e disseminati in gran numero tra le piantagioni abbandonate di canna da zucchero: da non perdere gli antichi mulini della piantagione di Betty’s Hope con relativo piccolo museo.

Antigua è conosciuta come l’isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno. Tra le più belle Fryes Beach, Darkwood Beach, ampia spiaggia di fine sabbia bianca lambita da mare azzurro, Johnsons Point, Half Moon Bay, considerata la più bella di Antigua, e Long Bay, una tranquilla baia protetta dal reef. Il mare è turchese e di un blu intenso più al largo, ideale per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia è molto frequentata, anche perchè è proprio in questa baia che si trova l’Indian Town Point, uno dei paesaggi più spettacolari di tutta Antigua in cui è possibile ammirare il Devil’s Bridge, il Ponte del Diavolo, arco di roccia naturale sempre battuto dalle onde dell’Atlantico.

Programma

  • Voli diretti Blu Panorama da Milano Malpensa 
  • Tariffa a persona in camera doppia
  • Quote finite, inclusive di assicurazioni e spese di gestione

Dettagli

  • Info Documenti

    Documenti Necessari

    Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • Info Fuso

    Fuso Orario

    - 5 ore rispetto all'Italia
  • Info Visti Tasse

    Visti o Tasse

    Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
  • Info Moneta

    Moneta

    Dollaro dei Caraibi Orientali
  • Info Sanita

    Cosigli Sanitari

    nessuna vaccinazione richiesta
  • Info Lingua

    Lingua Ufficiale

    Inglese

Sistemazione

VERACLUB ANTIGUA****

 

Il villaggio

Ad Antigua vantano 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno. La nostra è Jolly Beach, una delle più grandi e spettacolari di questa perla delle Piccole Antille scoperta da Colombo nel suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo. È qui che sorge il Veraclub Antigua, nato da un progetto comune tra Veratour e l’importante catena alberghiera canadese Blue Diamond. Adiacente al Jolly Beach Resort, il Veraclub ne condivide tutti i servizi e le caratteristiche migliori, e in più offre servizi esclusivi e dedicati ai nostri ospiti italiani quali reception, ristorante, beach bar, area in spiaggia attrezzata, teatro all’aperto e miniclub. Affacciato sul mare e circondato da giardini tropicali, il Villaggio è a breve distanza dalla capitale St. John e dal porto turistico Jolly Harbour, ricco di ristorantini, negozi e locali tipici. Finalmente potete partire alla scoperta dell’isola più “British” dei Caraibi senza rinunciare al made in Italy e alla formula All Inclusive che solo Veratour vi può garantire. Anche nel Nuovo Mondo.  

La posizione

  Località, Bolans. Dista 20 km dall’aeroporto internazionale di Antigua e 10 km dalla capitale St. John.  

I Servizi

Ristorante Veraclub “Bocciolo” con servizio a buffet e 2 ristoranti à la carte: ristorante sulla spiaggia “Lydia”, con specialità di pesce, e ristorante “Margarita’s” con specialità messicane. Inoltre, 4 bar, di cui uno sulla spiaggia dedicato agli ospiti del Veraclub, snack bar grill, piscina principale e piscina relax, attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), boutique. A pagamento: sale massaggi. Wi-fi: collegamento gratuito presso la reception principale. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard. Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.  

La spiaggia

Ampia spiaggia di sabbia fine, con area riservata ai clienti Veratour, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento. Teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.  

Le camere

73 camere, nell’area Veraclub, suddivise in Standard, Superior e Supersaver. Tutte le camere, semplicemente arredate, dispongono di balcone o terrazza, servizi privati con vasca, asciugacapelli, aria condizionata, mini frigo, bollitore per tè e caffè, Tv, telefono, cassetta di sicurezza. Le camere Standard dispongono di letto matrimoniale king size (2 x 1,80 m) o due letti twin. Le camere Superior, dotate di maggior metratura, dispongono di due letti queen size (1,98 x 1,58 m). Infine, troviamo le camere Supersaver che rappresentano la tipologia più semplice ed economica e dalle dimensioni più contenute; sono dotate di un letto queen size (1,98 x 1,58 m). Corrente elettrica a 220 volt con prese di tipo americano a lamelle piatte.     La ristorazione La Formula All Inclusive del Veraclub Antigua comprende:
Pasti:

  • prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante dedicato “Bocciolo”;
  • Possibilità di cenare gratuitamente, previa prenotazione, presso i ristoranti à la carte “Lydia” e “Margarita’s”;
  • Cena tipica antiguana una volta a settimana;
  • appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati e aperitivo serale presso il beach bar e il pool bar;

Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.

Bevande (a dispenser o servite):

  • acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti;
  • bevande analcoliche e una selezione di bevande alcoliche nazionali incluse durante il giorno, secondo gli orari di apertura dei bar (ad eccezione di bevande in bottiglia e lattina);
  • tè, tisane, caffè americano inclusi (caffè espresso non incluso)

 

Lo sport

Acquagym, beach volley, beach tennis, tennis, basket, palestra, bocce e ping-pong. A pagamento, sport acquatici motorizzati e diving center (esterno).     L'animazione

Animazione nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (musical, cabaret, giochi e commedie)

 

Bambini

Superminiclub per bambini 3-11 anni dotato di sala climatizzata e area giochi. Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare beach volley, beach tennis, basket, tennis, bocce, ping-pong.

 

Le escursioni

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo:
Tour Stingray City, Shirley heights, Barbuda, Catamarano, Tour panoramico dell’Isola.
Tutte le escursioni dovranno essere pagate in contanti (dollari americani o euro) o carte di credito Visa, Mastercard, American Express.

 


ALL INCLUSIVE

Periodo di Riferimento

Partenze dal 21 Dicembre 2018
al 29 Marzo 2019

Tipologia Viaggio

  • AEREO

Prezzo a Persona

a partire da 1.785,00